Schegge di magia
di hiromi_chan

Mi piace jealous!Merlin, e Morgana è DAVVERO una strega! Però direi che i suoi metodi hanno portato a buoni frutti, quindi è andata bene così. XD

A parte la battuta finale, la dichiarazione di Merlin è dolcissima e ci credo che Arthur si è sciolto nel suo abbraccio, ad avercelo qualcuno che ti dice una cosa così! *_*
Eh, niente. Il merthur è sempre la cosa migliore del mondo. >___<

L’ultima ff è davvero originale. Non ho mai letto molto space!au, perché non sono particolarmente attratta da loro, ma mi piace questa idea e il fatto che Merlin sia stato un prigioniero/schiavo liberato. Bel lavoro!

Ho un sacco di debolezze, lo confesso, ma immaginarmi Arthur in divisa è sicuramente una di quelle cose che mi farebbero sbavare fino alla fine dei tempi! *_*
Puccio lui, che torna per fare una sorpresa al suo maritino solo soletto!
Eh, niente. C’è tanto amore! <3

Nella seconda fic, Merlin è stato un po’ cattivello, ma tu hai reso benissimo tutta la tensione nell’aria! *_*
Uff!! che caldo!
Mi immagino la sua faccia vedendolo andar verso il letto, e imprecando per la promessa di non toccare! XD

L’ultima è bella in un modo che fa male. Mi ricorda tutto l’angst della quinta stagione, il peso del destino, un Merlin non più innocente, contro troppe morti sulla coscienza, ma la sua devozione immutabile per Arthur, la sua unica costante.
C’è quest’amore sublimato che fa male, ma si sente forte. Ed è un’ottima fic.

Ciao, cara!
scusa il tremendo ritardo, ma ultimamente ho disertato EFP e le cose si sono accumulate, e non mi ero resa conto che i capitoli stanno crescendo così tanto, ma intanto eccomi!
Awwww!!! Gioia e giubilo, un fem!merlin e fem!arthur, cosa vedono i miei occhi stanchi?
Due storie deliziose, anche se per motivi diversi. *w*
Adoro la dolcezza di Merlin, la sua premura verso la sua principessa dispotica (un Arthur perfettamente IC, considerato il change), ma alla fine ho amato quasi più la seconda storia, l’UST di base e il banter. Mi hanno riportato con nostalgia a Linette nella grotta con Arthur.
Bel capitolo, davvero!

"E io proprio non ce la facevo a vederti baciare altra gente che non fossi io [...]"
"Oh. Ok."

Wow, Arthur, una retorica impressionante XD L'idea della Gwaine/Arthur mi fa sempre ridere perché me la immagino come la relazione più competitiva della storia. Dev'essere un incubo, senza dubbio, ma un incubo immensamente divertente XDD Di questa storia mi è piaciuto soprattutto che hai scritto una Merlin/Arthur intitolata "obbligo o verità" e alla fine l'unico bacio che c'è non è tra loro due. Hai usato il cliché in maniera intelligente e alla fine sono stata contenta che le mie aspettative siano andate in una direzione, e la storia in un altra.

Arthur che fa finta di essere al di sopra di bassezze quali il compleanno, ma poi ci rimane male e vuole farlo capire a Merlin, però senza dirlo apertamente è esattamente il livello ridicolo a cui Arthur arriva pur di non esprimere i suoi sentimenti. Mi è piaciuto il fatto che Merlin, nel finale, riesce comunque a dirgli quanto idiota è stato il suo comportamento. E quella promessa *-*

La space AU! OMMIODDIO la space AU! L'idea dei cavalieri della Regina è stupenda, fa un po' corsari, e mi è piaciuta un sacco. E Arthur che chiama Merlin "ragazzino", e Merlin che gli dà suoi nervi apposta, e il modo in cui hanno bisogno uno dell'altro, e non se lo dicono, ma lo sanno ugualmente. Poi nella tua space AU c'è anche, tipo, LO SPAZIO. Rileggendo Lovers mi sono resa conto che io me lo sono un po' persa per strada, invece XD Spero davvero che diventi un trend, questo delle space AU. Io mi sto prendendo benissimo con questa ambientazione *-*

Quando si dice un cambio di mood, eh? XD
La storia di Natale mi è piaciuta davvero molto. Merlin da solo la notte di Natale, il particolare della fede (Merlin che la contempla tristemente prima dell'arrivo di Arthur, e poi le due fedi che si scontrano), Merlin che è talmente sconvolto che quasi non si ricorda di essere felice quando arriva Arthur, Merlin che gli dà ordini anche se il capitano è Arthur, lo “stringimi e basta”, aww. Le military!AU sono sempre una bella cosa anche se tendo a leggerne poche perché mi mettono una tristezza infinita.
AAAAAAAAAH, la camicia viola! Le sue apparizioni segnano i momenti più alti della quarta stagione, è risaputo XDD Ma comunque. La storia è carinissima, adoro questo Merlin. E Arthur che è un po' (tanto) brillo e non ha proprio ben chiaro quello che sta succedendo o perché lo stia facendo succedere, ma poi vede Merlin così e improvvisamente quello che vuole diventa chiarissimo. E prova anche a prenderselo, anche se è contro le regole XDD
E l'ultima storia è semplicemente stupenda *--* A parte che li descrivi in maniera così limpida che mi sembrava di vedere la scena, Merlin nascosto nell'ombra e il corpo di Arthur come in altorilievo contro le coperte rosse del letto. Come un'opera d'arte, perfetta e irraggiungibile. Poi questo passaggio:
“Per tutto quel corpo, Merlin sapeva che avrebbe ucciso, ancora e ancora.
E per tutto quel corpo e quel cuore e quell'anima e quell'ideale, Merlin immolava fieramente ogni volta corpo, cuore, anima e ideali.
Il destino di Arthur era nelle sue mani, e quello di Merlin, il senso stesso della sua esistenza, la domanda fondamentale, tutto questo era nelle mani inconsapevoli di Arthur.”
Io non ce la faccio ç__ç Tutto quell'amore, tutta quella devozione, tutte quelle morti sulla coscienza in cambio di... niente, perché Arthur non sa, non può sapere. Hai espresso benissimo l'idea dell'amore segreto, conflittuale e altruista di Merlin, e questa storia è diventata la mia nuova preferita di questa raccolta. Bravissima, davvero <3

No, be', Arthur sembra già che ha il ciclo normalmente, quindi immagino che ad averlo davvero sarebbe proprio intollerabile. Povero Merlin! È stato bello leggere come il modo in cui lui si rapporta ad Artemis non cambi affatto solo perché lei è una donna. Si prende tutte le libertà che si è sempre preso con Arthur ed è meraviglioso. Nella scena finale, poi, sono carinissimi <3 E Artemis principessa-guerriera come Xena! XD La storia mi è piaciuta molto anche perché il genderbend di solito è applicato a Merlin, quindi vedere Arthur in versione femminile è stata una piacevole novità.
La seconda storia è proprio da stringere il cuore, con il modo in cui Arthur si prende cura di Merleen con quel suo fare fintamente spazientito, cercando e non riuscendo a nascondere la preoccupazione, l'affetto e l'imbarazzo. *-* Mi è piaciuta molto la vena amara di questa storia, il timore di Merleen che quando Arthur scoprirà chi è per davvero, le cose tra loro cambieranno per sempre. Ma intanto non può fare a meno di cedere a quello che prova per lui, almeno per un po'. Ecco, e adesso non riesco a togliermi dalla testa quanto sarebbe bello vederle insieme, Artemis e Merleen *rilfette sui pregi del doppio genderbend*

19/09/15, ore 16:28

Ho amato questo capitolo! Per cominciare, Artù che non sa fare nulla da sé. Poi, le battute "Arthur, con questo tempo ne morirei!" "E sia" sono state spettacolari, ma soprattutto, Artù inorridito dall'animale! Poverino, ce lo vedo senza sapere assolutamente che fare e con una palla di pelo ronfante e miagolante in camera! Gli occhi grandi e tristi di Merlino sono palesemente in formato manga - e li ho visti come se ce lo avessi avuto accanto - ed il finale, con tutti quanti accoccolati sul letto, mi ha scatenato un coro interiore di AWWW!!! Davvero, mi è piaciuto un sacco! Complimenti (e complimenti anche a me che ce l'ho fatta finalmente a recensire, olè!)
Alla prossima

little

19/09/15, ore 16:22

Non conosco Sense8, ma la tua fic mi ha ispirato e potrei quasi cominciarlo (mmm...). Mi piace come descrivi il legame tra tutti, con i loro caratteri e i loro pensieri, e l'uso dell'ironia quando Artù si crede malato di mente. Anche il fatto che abbia bisogno che ognuno degli altri assuma il suo controllo per gestire la situazione è interessante: lo lasciano da sé solo quando è con Merlino. E' bella la connessione tra i due, che non è solamente un fatto di collegamento mentale come con il resto dei sensates. Insomma, sei riuscita a stupirmi anche stavolta. Complimenti!

little black cat

Questo capitolo è abbastanza particolare e l'ho apprezzato, sebbene non sia una fan del gender-bender nel merthur. Mi ha stupito positivamente quanto Artù rimanga IC anche donna, e come la situazione e la tensione fra i due non cambi affatto. E poi, già una donna col ciclo è improponibile, figurarsi un principe-Asino con quel suo caratterino! "Sto per morire e ti porterò via con me" è epica, sappilo.
L'altra storia, invece, è molto dolce. Artù tira fuori tutto il suo lato cavalleresco (che è tipo AWWW) e Merleen... beh, Merleen gli para il regale posteriore come sempre, senza farsi scoprire. Anche qui, una frase mi ha colpito: "Tu devi stare al sicuro, perché il mio cuore sia al sicuro". Vabbè, il commento sulla piattezza della strega ci stava tutto (ed è troppo bello!).
Al prossimo aggiornamento (atteso con ansia)

little

D'accordo, da dove partire? Direi dal fatto che questo capitolo è stato veramente fantastico. Sia per la successione di storie che per la loro trama e il linguaggio adoperato.
In the Flesh mi ha molto colpito. Sebbene io non conosca quell'universo, la fic è perfettamente leggibile e terrificantemente triste. Non puoi capire il DOLORE quando Artù parte senza dire addio a Merlo. L'atto finale è tragico e spettacolare: non mi aspettavo di meno da Merlino, ma mi ha fatto male comunque.
Tuo servo devoto è una situazione che mi ero immaginata e sono stata contentissima di ritrovarla scritta.I personaggi, nonostante il cambion di ruolo, sono perfettamente IC e lo scambio di battute tra loro è talmente godibile che mi mancavano i pop corn per gustare appieno la scena. A parte che quando Artù deve togliere i vestiti a Merlino ridevo come una scema incrociando le dita perché succedessero robe... Ma in fondo ho preferito la conclusione dolce. Gwen amica mi piace un sacco, è il ruolo che preferisco per lei.
In cui Arthur si ricrede su parecchie cose (ed è in debito con Morgana): già il titolo è un programma. Ho immaginato Morgana con il suo evil smirk tutto il tempo, e Merlo ballerino credo sia parecchio riuscito come assegnazione ruolo al personaggio. Artù è sempre un Asino: meno male che c'è la sorella a sostenerlo o le nostre fic non funzionerebbero mai.
Porte chiuse, stanze vuote: personalmente, non apprezzo molto l'incest (anche se faccio un'eccezione per fratellastri o fratelli adottivi), ma questa storia mi ha davvero colpito. La descrizione dei personaggi attraverso il rapporto che hanno con la stanza l'uno dell'altro è perfetto, così come tutta l'atmosfera sia avvolta in una specie di nebbia bianca (non so, mi figuravo un corridoio ingrigito e le loro porte accanto). E' terribile come l'uno sia geloso dell'altra e nonostante tutto continuino a farsi male. In un crescendo finale, Morgana che batte contro la porta di Artù è il famoso sassolino gettato nell'acqua calma. E Artù che la porta dentro le increspature provocate.
Non saprei scegliere la preferita, per cui i miei complimenti vanno a tutte quante (e a te di riflesso).Grazie per questo nuovo capitolo!

little black cat

P.S.  Francamente, non vedo l'ora che si alzi il rating, anche se forse è meglio non dirlo ad alta voce

Grazie di avermi avvisata, altrimenti mi sarei persa anche questo aggiornamento!
Mi è piaciuto molto, anche se esprime sentimenti molto contrastanti e i pezzi sono molto diversi fra loro.
Non conosco bene “In the flesh”, ma il breve scorcio che ci hai dato, ritagliato sul merthur, mi ha commossa. È doloroso, ma coinvolgente. Speriamo solo che anche Merlin torni da Arthur ç_ç

Il reverse in cui finalmente Arthur è il servo di Merlin mi ha fatta sghignazzare e inorgoglire, mi è piaciuto tantissimo il taglio che hai dato, e poi Merlin con la magia comunque mi ha saputo stupire molto. Bel capitolo, fluffoso al punto giusto.

Ballerino!Merlin è stata forse la mia preferita, ho adorato come Arthur è rimasto ‘fregato’ da lui, e come hai descritto tutta la scena del balletto.
Mi immagino la faccia di Morgana. XD

E infine l’armor. Credo che ce lo siamo già dette, ma se mai Arthur dovesse stare con qualcuno diverso da Merlin, avrei voluto Morgana (non quella pazza e vendicativa, ovvio). La chimica fra Brad e Katie della prima serie era molto forte, non come quel fasullo arwen ç_ç
Qui è tutto claustrofobico, nascosto, doloroso e ‘malsano’, eppure è un legame bellissimo, a cui entrambi, alla fine, soccombono. L’ho amato *_*

Okay, spettacolo. Il crossover (letterario, fanfictions nella fanfiction) tra Merlin e l'universo Marvel funziona perfettamente. Mi ha intenerito un sacco Artù che ripensa a Morgana osservando il rapporto di Loki e Thor (complice anche l'occhiata cucciolosa di Merlino) e poi il suo disagio nello scoprire la malattia mentale che, purtroppo, afflige anche me - anche se il Thorki ha smesso di interessarmi. Chissà cosa direbbe nello scoprire le fanfiction su lui e Morgana... Poi, alla fine, quando ho letto della dimostrazione pratica, ti ho amata. Questa fic mi piace ogni capitolo di più e mi scuso per non riuscire mai a recensirla a tempo, ma ho i byte della chiavetta internet contati. Appena riuscirò, recensirò di corsa anche il capitolo successivo. Un bacio e tutti i miei complimenti *inchin*

little black cat

Posso iniziare dalla fine? Perché la Arthur/Morgana è una mia debolezza *rivolge un pensiero nostalgico alla prima stagione* e l'angst di questa storia è semplicemente sublime. Mi piace come hai inserito gli incubi di Morgana in questa AU e l'immagine di loro che litigano e fanno pace in piena notte con una tazza di tè è bellissima. E tutto il non-detto!

Ballet!Merlin è una cosa che funziona sempre e non ho idea del motivo XD Arthur che fa lo snob è lui al 100% e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Merlin che danza, come se plasmasse lui la musica coi suoi movimenti. Poi Morgana che dice a Merlin: "Ho trovato il tuo sugar daddy!" XDDD

La canon AU col role-reversal è un'altra delle cose del fandom su cui avevo dei dubbi senza averne mai letta una. Yay pregiudizi insensati! Ma questi due funzionano bene anche a ruoli invertiti, accidenti a loro! (E brava tu, che li mantieni coerenti a loro stessi in qualsiasi contesto). La mia conversione alle AU è quasi completa ormai XD E l'immagine di Arthur che solleva Merlin di peso per metterlo nella tinozza non me la dimenticherò più, credo.

Non so niente su In The Flesh, ma anche così la prima storia ha un piacevolissimo gusto dolceamaro. Mi sono piaciute molto le descrizioni, soprattutto quando Arthur ritorna in città e si rende conto che è cambiato tutto. E Merlin che gli toglie il trucco dalla faccia! E quel finale! D':

Devo dirti che questo aggiornamento così ricco è un po' un regalo di Natale molto in anticipo XD E sono contentissima di sapere che ci sono molte altre storie in arrivo. Grazie per essere così brava a scrivere tutti i tipi di AU...? Davvero, non avrei mai pensato di apprezzare tanto qualcosa che si allontana così dal canon. Complimenti! x

Arthur e internet sono sempre un'accoppiata esplosiva XD E rimanendo in tema Avengers se è vero che Arthur è indubbiamente Capitan America, direi che Thor è una solida seconda scelta.
Povero, povero Merlin. Mettersi a spiegare the birds and the bees ad Arthur è niente meno che un'impresa eroica. Menomale che poi le cose hanno preso la piega che hanno preso (il mini-asciugamano non delude) perché non credo che con una spiegazione teorica gli sarebbe andata così bene XD È una storia davvero carina e simpatica e l'ambientazione domestica è adorabile <3

^_______________^

Arthur alla scoperta delle modernità è sempre uno spasso che adoro!
Devo confessarti che anche io, nella mia raccolta “Once and future prat”, ho una bozza un po’ così… con Arthur che finisce nell’archivio nel ciclo arturiano, però.
La tua è ancora meglio, è imbarazzante e ironica al punto giusto e pure maliziosa!
Grazie per l’avviso, altrimenti chissà quando me ne sarei accorta.
Kiss
ely