La Figlia del Drago
di Newtmasinmyveins

21/07/15, ore 23:35

Cara Helene,
finalmente ce l'ho fatta a recensire il primo capitolo/ prologo di "Figlia del Drago".
Dunque, questa Kyra è una giovane davvero formidabile, tanto da essere nascosta al mondo per questo suo dono prodigioso quanto pericoloso.
Il padre rinuncia addirittura alla spontaneità più primaria di dover riconoscere una figlia, sommando il tutto alle pene del dover vivere per sempre, vedendosi costretto a dire "addio" a chi ama, prima o poi.
Proprio quello di Aegnor mi sembra un personaggio molto interessante: austero e ombroso, ma al contempo ricco di sentimenti a cui non si espone più per temere di soffrire.
Il personaggio di Kyra è ancora da inquadrare, però è visibilmente pura quanto ingenua, e questo non le sarà d'aiuto. La possiamo addirittura paragonare ad uno scrigno piccolo e umile che contiene il diamante più grande e prezioso di tutti.
La raccomandazione del padre non mi da affatto un buon presentimento, però: credo che la giovane prima o poi svelerà ciò che sa sulla propria identità a un terzo, probabilmente di cui si innamorerà.. Lasciandoci solo sperare nella Divina Provvidenza e nel fatto che non sia la persona sbagliata!
Il personaggio di Aranel mi incuriosisce altresì: una donna-lupo non la si è vista mica tutti i giorni! Spero di trovare qualche flashback su una signora così valorosa da aver donato la propria vita nella speranza di salvare il mondo.
La Fata Colinde, che ancora non abbiamo avuto l'onore di conoscere, credo che vestirà le veci di una Madrina e di una donna saggia, sempre pronta a dispensare buoni consigli a Kyra, aiutandola nella sua missione.
Ultimo, ma non meno importante.. Grisù! Ho il vago presentimento che sarà l'elemento comico delle vicende e, data la tensione che si preannuncia, non sarà un tipetto niente male!
La trama è davvero molto interessante e si vede che hai già le idee chiare su ciò che tu ci voglia offrire (benché sia ancora ignoto).
Però, se fossi stata in te avrei sviluppato la trama in un altro modo, soprattutto per quanto riguarda il segreto del padre: avrei fatto scoprire tutto mano a mano, lasciando un velo di mistero e dando il colpo di scena alla fine. Inoltre, avrei arricchito il testo di qualche dettaglio in più, ma per i peli nell'uovo non è mai troppo tardi!
Se hai bisogno di una mano per le operazioni di betaggio, sappi che sono tornata!
Un abbraccio,
Daphne

16/07/15, ore 16:57

Ormai sembra impossibile dire che una tua storia non mi piace, me gusta tanto!
Il fatto che io ti conobbi proprio con un sovrannaturale( che non era per niente scritto male se non qualche verbo, era ben diverso dal classificare la storia).
E' abbastanza promettente e mi piace questa introduzione, già ho un personaggio preferito: il piccolo Grisù.
Per il resto mi incuriosisce molto Caius...riguardo Kyra credo che sarà capace di vincere la futura battaglia.
Non perderti d'animo che rende.
Baci,
Claretta.
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 02:16 pm)

16/07/15, ore 15:47

un prologo, una semplice introduzione e non si capisce bene che andamento prenderà la storia, ma di sicuro incuriosisce, mi piace, trovo sia carina :) Forza!

16/07/15, ore 14:49

Lo scritto di per se non mi sembra originalissimo, anzi. Da appassionata del fantasy quale sono ho letto molte storie e questa ha molti elementi che ho già visto in numerosi altri racconti. Lo stile è molto semplice e scorrevole
Le premesse tuttavia ci stanno tutte, se saprai dunque svilupparle al meglio son sicura che uscirà una storia coi fiocchi!