You're a bad boy, I'm a good girl
di Silviax

19/07/15, ore 11:04

Parto con il dire che questo capitolo mi ha incuriosito di più, rispetto ai precedenti :)... ma preferisco esporti il mio punto di vista punto per punto, cercando di risultare ordinata:

- LA REAZIONE DI CRYSTAL: ok, lei può negarlo quanto le pare, ma quella era una scena di gelosia in piena regola :D.
Ho apprezzato il fatto che in questo primo paragrafo non ci sia stato quasi nessun riferimento a Castiel, pur essendo l'oggetto della contesa... questo infatti porta a pensare che non sia solo lui la causa scatenante del litigio, bensì si vanno a indagare motivazioni più profonde... e diciamo che questo episodio è stata solo la "classica goccia che ha fatto traboccare il vaso". In Crystal c'era dell'amarezza che marciva da tempo, scaturita dal senso di inferiorità verso Alyson... sai che il loro rapporto, poichè così contorto e complesso, è uno dei miei preferiti della storia ;)

- LA CHIACCHIERATA CON LYS E ROSALYA: mi è piaciuto che tu abbia tirato in ballo questi due come confidenti, perchè hanno due caratteri diversi e, soprattutto Lysandro, è utile per capire la psicologia di Castiel.
Cerca di far ragionare la protagonista, portandola ad una soluzione che è sotto gli occhi di tutti, ma ahimè, lei è di coccio e si convince che il rosso provi solo fastidio per lei :S... alla fine, quello che resta alla ragazza, è solo una gran confusione xD Gli atteggiamenti di Castiel sono equivoci ed incostanti e per lei è troppo presto per immaginare che lui possa nutrire dell'interesse.
DI questa parte, ho apprezzato le battute di Lysandre, che dimostra di conoscere molto bene il suo amico ;)

- LA SCOMMESSA: qua non so se è tua intenzione dare un peso a quel "ti do tempo due mesi e poi cadrai ai miei piedi" ma nel caso lo facessi, sarebbe interessante :). Il Castiel che hai presentato in questo paragrafo, è un tipo sicuro di sè, sbruffone e lusingato dalla reazione che Crystal ha avuto il giorno prima. E' fin troppo ovvio che non gli interessi realmente Alyson... ma Crystal proprio non ci arriva -.-''

- AMICHE: questa è decisamente la parte migliore del capitolo. Mi è piaciuto come hai voluto ribaltare la prospettiva, mettendo in bocca ad Alyson parole amare. Capiamo che è sempre stata consapevole del fragile equilibrio su cui si basava il suo rapporto con l'amica, così come, sapeva di non poterci fare nulla. Certo, ha provato a dipingersi ruoli che permettessero alle persone di non etichettarla solo come la figa di turno, ma i suoi tentativi sono stati vani. Alla fine, quello che rimane, è che per lei l'amicizia con Crystal è ciò che conta davvero, rinuncerebbe alla sua bellezza se servisse a vivere il loro rapporto con maggior serenità.
Con questo sfogo di sincerità, è come se entrambe si fossero liberate la coscienza e credo che l'uscita di scena di Alyson sia stata ben trattata: la giusta dose di malinconia, frammista alla serenità di sapere che da questo momento in poi, le cose tra di loro, andranno meglio.

17/07/15, ore 17:33

Ciaoo! Che dire...la storia mi piace ogni capitolo di più e sono contenta che le cose tra Crystal e Alyson si siano risolte per il meglio.Riguardo la frase che Castiel dice a Crystal,ossia che tempo 2 mesi e lei cadrà ai suoi piedi,ci possono essere varie motivazioni.Quelle che mi vengono sono,ad esempio,lui voglia giocare con lei(come con la maggior parte delle ragazze),facendo la sua ennesiamo conquista,o,dietro quella frase,ci potrebbe essere un secondo fine.Non ne ho idea ma non vedo l'ora di scoprirlo.Non mi sebra giusto che,dopo aver scoperto che Crystal è la cugina di Debrah,l'inizi a ignorare o,quando ci parla,,fà solo battutine(anche se,se non fosse così,non sarebbe lui),e che poi le dica di essere gelosa...come ha detto Lys,c'è qualcosa di strano nel comportamento di Castiel e non vedo l'ora di sapere cosa.Baci♥. Amalia