Uccisa dall'indifferenza
di _only_ hope_

16/07/16, ore 16:47

Dunque, scrivere un qualcosa su un storia con questo tema è duro, perché per quanto sia di fantasia, per quanto sia frutto della testa di una scrittrice è comunque vera nei suoi sentimenti, in ciò che si sente e che vuoi far sentire.
La tua protagonista, "Anonima", è morta dentro da quando le hanno portato via una parte di sé e che l'indifferenza, o il troppo dolore le ha impedito di metabolizzare. Mi sembra quasi viva in un limbo, tra il sentirsi disperata e l'odio per il mondo, un odio così profondo da farla reagire non mangiando, come punizione.

Trattare certe tametiche non è mai facile, e tu lo hai fattto con una delicatezza molto ferma, senza scadere in cliché o il patetico, bel lavoro.
Per lo stile, non ho davvero nulla da dire, si abbina alla perfezione.

(recensione preimio per il contest Round Robin)

18/07/15, ore 23:57

Allora.... Ciao, sono Giuly Frost! :3
Gironzolo poco in questo fandom, ma devo ammettere che la tua storia mi ha davvero colpita!
Non ho notato errori grammaticali e.... Basta, parte noiosa della recensione finita XD
Allora, passiamo all'impressione che mi ha dato: grazie a Dio o chi vuoi tu, nemmeno io ho problemi quali quelli della protagonista, ma ho sentito e letto spesso storie di gente con questi disagi terribili....
La tua storia è triste, malinconica; il finale lascia l'amaro in bocca perché, fino alla fine, la gente è rimasta indifferente al dolore della protagonista, nessuno ha cercato di fermarla o aiutarla.
Bellissima davvero, ti faccio i miei complimenti!
A presto!,
Giuly Frost <3

18/07/15, ore 19:50

Sono passato a dare un'occhiata alla tua pagina, per curiosità, e ho trovato questa storia. Premetto, che non è assolutamente il genere di cosa che leggo di solito, né tantomeno che scrivo. Però non posso far altro che dire che mi è piaciuta. In alcuni punto, l'ho trovata davvero intensa, forte, evocativa. Lo stile è buono, funziona bene, e ho trovato solo pochissime imperfezioni a livello linguistico. Insomma, ti faccio i complimenti! Mi scuso se la recensione è così breve, ma non trovo molto da dire, in genere scrivo di più ma in questo caso non ho grosse "critiche costruttive" da fare (dall'alto della mia sconvolgente abilità letteraria lol). Quindi ti saluto, ci sentiamo!