Third Wheels
di Kikiletoway

15/01/17, ore 18:59

Ciaossu!!!! Eccomi qui a leggere un' altra gtop, a quanto pare non riesco a starne lontano per molto ma per fortuna so dove attingere in caso di necessità, ossia il tuo profilo ♥
Dunque, questa one shot mi è piaciuta molto perché trovo che sia originale in quanto tratta di alcune cose realmente accadute ma viste da diverse angolazioni e quindi osservata da personaggi "estranei" al rapporto Seunghyun x Jiyong. E poi c'è tanto di quel materiale che per una fangirl come me è oro colato U ___U
Ad ogni modo, ora passo alla trama vera e propria.
Dal punto di vista di Youngbae c'è stata un po' di gelosia per la gtop, o meglio... si è sentito messo da parte sia nell'amicizia che nel duetto che inizialmente formava quasi in forma canonica con Jiyong, ma alla fine trova un po' di pace ed come se ogni cosa fosse andata per il verso giusto.
Dal punto di vista di Seungho e Soohyuk c'è stato molto divertimento. Adoro il pocky game e ho fangirlizzato da matti per quella scena. Jiyong era così carino che volevo trasformarlo in versione tascabile e portarmelo sempre dietro, evitava lo sguardo degli amici quando non voleva essere scelto da loro ma quando voleva attirare l'attenzione su di sé per fare quel gioco con Seunghyun si è fatto subito più determinato, hai capito il nostro ciccino ;)
Dal punto di vista delle mamme tanta dolcezza, loro sanno... hahahahah future consuocere... speriamo vadano sempre d'accordo, e lo spero per la mia amata gtop u_u
Teddy è quello che ha rischiato di vederli pomiciare quindi... ' beato lui ' è tutto quello che ho da dire al momento
Le 2NE1 hanno spettegolato da brave ragazze amiche quali sono, apprezzato anche il punto di vista del manager di Seunghyun (LoL), Dami e Soobin
La parte dedicata a Daesung è stata un po' malinconica ma non per questo meno apprezzabile rispetto alle altre. Soprattutto perché c'era quel pizzico di gelosia che ha reso quel paragrafo molto intrigante
C'era gelosia anche nella parte dedicata la punto di vista di John Lee, e qui la mia piccola testolina ha fatto un' associazione con Tabula rasa. Hahahaha carino Jiyong che attira l'attenzione su di sé ballando e cantando, awww carini anche il resto del gruppo che in modo carino e indiretto fa capire a John di non mettersi in mezzo perché per quante volte si possano lasciare loro torneranno sempre assieme, sempre.
Quella di Seungri è stata forse la mia parte preferita, ma non è colpa mia... lui è adorabile e strappa sempre qualche sorriso... e anche questo mi ha riportata con la mente a Tabula rasa... *sospira* quanti ricordi... Comunque Seungri è un mito, rubare il telefono e scrivere messaggi.... lo voglio come presidente! XD
Insomma, bellissima FF anche questa, grazie per la traduzione e per le spiegazioni a fine capitolo, grazie mille di tutto
xoxo
P.S.
"
“Già.” Seunghyun si accoccola nel suo cuscino. “Mrs. Top.” E dopo i suoi occhi si chiudono, e il suo respiro si calma, e Seungri sa che si è addormentato.
"
Mrs Top.... yaaaaa *------ *

02/09/15, ore 11:09

I'm back, con un'altra recensione fa-vo-lo-sa.
Ma questa fan fiction è un'insieme di dolcezza e comicità inaudita!
I love it.
Ti vorrei dire quali sono le mie parti preferite ma faccio prima a dirti quali non mi piacciono, lol.
Allora, con calma, commentiamole una per una.
Youngbae.
E' adorabile immaginarlo geloso della GTOP. Penso però che sia geloso solo dell'intesa musicale, non quella romantica XD
Ma tu ce lo vedresti che fa la corte a Ji? X'''D
Ti giuro sto scoppiando dalle risate.
Poi quei due sono adorabili, anche per il fatto che non sono chiusi in una loro bolla amorosa tutta "pucci pucci, tesorino, amorino mio <3", ma stanno insieme, si prendono in giro tra di loro e comunque non trascurano gli amici. Perfetti, sono p-e-r-f-e-t-t-i *.*
Soohyuk.
E' scontato dirti che ho amato la parte col pocky, no?
Dai, delirerò tre secondi e poi passo alla parte più importante.
Dio pensa che carini mentre ridacchiano e si avvicinano e poi pomiciano sul divano in modo adorabile e... e... *collassa*
No, la parte più interessante sono state le considerazioni di Soohyuk su quanto sia ovvio che si amano da morire. Dio che cuccioli.
Il fatto che gli dia una mano mi rende solo la persona più felice di questo mondo. E gli fa scalare la classifica stilata da me in persona su "le persone più favolose riguardo la GTOP". Inutile dire che John Lee in questa classifica non appare neanche di striscio.
Le mamme.
Che dolci, come proteggono i loro bimbi.
"E' anche una buona opportunità per assicurarsi che i loro figli siano ben nutriti."
Lovely.
Molto carino e interessante lo scorcio su come Seunghyun abbia confessato alla madre i sentimenti che prova per Ji. E' stato veramente adorabile e non mi dilungo a riguardo perché se no potrei dire cose di cui mi pentirei subito dopo. Egocentrica fino a un certo punto.
Ti dico solo che sono riuscita a commuovermi in questo punto.
Dannata emotività!
Il fatto che Ji chiami la mamma di Seunghyun suocera è semplicemente ovvio. Non mi sarei aspettata nulla di diverso da quel ragazzo.
Peccato che il tuo "Storia lunga..." mi stia facendo rodere il fegato dalla curiosità.
Teddy.
E' bellissimo come in ogni fan fiction qualcuno li becchi in atteggiamenti poco cast. (perché loro sì e io no T.T).
E' bellissimo anche il fatto che io mi faccio un sacco di film mentali per qualsiasi cosa, quindi mi sono immaginata tutta la scena in cui Teddy veramente deve dire a Hyunsuk che il divano è da disinfettare (precisiamo che io lo avrei lasciato così. Un bellissimo cimelio della storia della musica coreana, no?).
2NE1.
Chaerin è il mio idolo.
Tutte che fantasticano su Seunghyun e Ji (...non sono le uniche...) e Chaerin che se la ride sotto i baffi perché lei sa.
Mitica. Semplicemente mitica.
Il manager.
Mio Dio quanto ho riso in questo punto. Sono solo tre righe, ma riassumono tutta la disperazione di quel povero uomo.
Anche se io il suo lavoro lo farei volentieri. Cioè, probabilmente è l'unica persona, tolti gli interessati, che sa precisamente quante volte quei due fanno qualcosa di zozzo. Anch'io voglio saperlo T.T
Dubito che lui lo faccia, ma fossi in lui mi terrei un quadernino per annotarmi ogni volta in quanto tempo finiscono una confezione. Magari mi confronterei anche con l'altro manager. Un bellissimo registro delle scopate della GTOP. Meraviglioso
Comunque Ji ha detto che se non fosse diventato famoso avrebbe fatto il manager :)
Dami.
Dami ha capito tutto, fossi stata la sorella di Ji mi sarei comportata nello stesso modo. Le domande però sarebbero state un po' diverse.
La prima è ok, non si sa mai. La seconda è troppo scontata la risposta, avrei chiesto qualcosa di molto più scabroso. La terza la adoro e anch'io l'avrei fatta.
E' una scena molto carina, divertente e che trasmette quotidianità e amore fraterno. Mi è piaciuta davvero davvero tanto.
Soobin.
Anch'io non avrei fatto foto.
Qui si ride e si scherza, ma ho anche un cervello (sotto la massa di stupidità immane) e mi rendo conto che se loro non dicono della loro relazione, sicuramente non devo essere io a dirlo.
Soprattutto perché non posso nemmeno immaginare quali sarebbero le conseguenze.
La trovo una scena molto triste, che però si incastra bene tra le altre più dolci e divertenti.
Sul fatto che non possono dire che stanno insieme, che non possono fare niente alla luce del sole... è semplicemente triste.
Anche a me fa male il petto a pensare a queste cose.
Daesung.
Qui l'autrice ha fatto vedere il lato più insicuro di Ji. Che a me piace tanto tantissimo perché fa un contrasto incredibile con come Ji si comporta sul palco. Boh, lo adoro, ma questo già lo sai.
Passando ad altro, oltre all'adorabile insicurezza di Ji mi è piaciuto tantissimo Dae che nonostante l'educazione cristiana sia a favore della loro relazione e cerchi come meglio può di risollevare il morale di Ji. Che poi a Jiyong basta poco, assurdamente lo trovo una persona piuttosto semplice. Forse perché ci assomigliamo tanto e quindi ai miei occhi è molto semplice.
"Come ogni suo singolo sorriso nasca e muoia con Seunghyun"
Ho ripianto. Io vi odio, tu e l'autrice.
John Lee.
*si scrocchia le dita*
Preparati, perché sta per iniziare lo spettacolo.
Rido. Non una risata sguaiata e divertita, come nelle precedenti scene.
Più maligna e un po' da vipera.
La scena che inizia con John e Seunghyun che fanno tutti i sofisticati, parlando come due vecchiacci e bevendo vino. Poi arriva Ji a riprendersi ciò che è suo, e appena si avvicina tutto sembra sparire e ci sono solo loro. Adoro come Ji tiri fuori il lato più giocoso di Seunghyun. Ma non quanto il due di picche che Seunghyun spiaccica in faccia a John Lee. Oh che goduria. Che sensazione paradisiaca.
E intanto quei due che ballano, scherzano e rappano.
Poi arriva Seungri, per infierire un po', che ribadisce il concetto che deve stare lontano millemila anni luce dalla coppia più bella del mondo.
Ma quanto mi potrà urtare il sistema nervoso come nonostante tutto lui sorrida.
Ridi ridi che ti vengo a cercare in corea e ti stacco la mano con cui hai toccato l'avambraccio di Seunghyun e ti ci strangolo.
Ridi.
*inizia a farsi paura da sola*
Seungri.
Dai, dobbiamo ribadire che lo adoro in tutto e per tutto e che quando si parla di GTOP probabilmente e il loro fan numero uno?
Mi piace il fatto che consoli entrambi, anche se io fossi stata in lui mi sarei schierata completamente dalla parte di Ji.
Ma io sono fatta così.
E poi a quel punto mi sarei persa una delle scene più buffe e romantiche di questo pianeta.
Seunghyun è l'amore. E sta facendo a cazzotti con Seungri per il posto del mio secondo preferito nei BB. Really.
Qualcuno mi spieghi perché ancora non mi era mai venuto in mente di chiamare Ji Mrs Top?
E' geniale e perfetto. Quasi quanto lo smoking col velo. Però vedo Ji meglio con l'abito da sposa. Magari con qualcosa di tamarro all'estremo, come decorazioni leopardate o delle borchie qua e là. Qualcosa di sobrio per non dare nell'occhio insomma.
Adorabile come Seungri risolva le cose mandando il messaggio a Ji.
Che poi non servono tante parole, quelle due bastano e avanzano.
Qualcuno lo spiega anche a quei due?
Grazie.
Curiosità.
Un applauso a Teddy e a come sia schietto. Clap clap.
Parole sante amico. Parole sante.
Oh, ho finito con la mia recensione.
Ti ero mancata?
(Ok, non è passato tanto tempo, ma sono sicura che ti sono mancata lo stesso XD XD XD)
Uffa, voglio concludere in grande stile ma non mi viene in mente niente.
Mi limiterò a mandarti un bacione, ricopiandoti spudoratamente <3
Camilla

PS: Tu non osi immaginare quanto ci ho messo a scrivere questa cosa.

27/07/15, ore 21:19

Complimenti all'autrice che come sempre non mi delude e complimenti a te per la traduzione.
Ho due richieste:
- la discussione delle 2ne1 è successa davvero?
- e ti prego, raccontami il fatto della suocera. Sto morendo dalla curiosità lol

20/07/15, ore 01:22

Rieccomi qui a romperti i marroni,si perchè dopo la recensione ti devo fare delle domande quindi perdonami XD allora mi è piaciuta da morire vedere il punto di vista tutti loro (mi chiedo se l'autrice legga nella loro mente) sono rimasta a bocca aperta per Daesung quello che gli hanno detto sui gay la mia faccia è stata questa --->😱 comunque mi ha fatto ridere quando li ha beccati in atteggiamenti intimi XD,invece John sono rimasta non pensavo che era così attirato da Top e invece Seugri è il più dolce 😍❤️❤️❤️ Che tenero che è 😍❤️ E complimenti a Teddy è stato molto diretto sulle OTP bravo. Ora passiamo alle mie domande dunque li in Corea gli idol devono avere un tot di anni per frequentare qualcuno? Perchè sulla storia le 2ne1 dicono quando avremmo la possibilità di conoscere qualcuno ci butteremo su Top e GD(e io che pensavo che a Dara piaceva Taeyang) altra cosa che mi sto chiedendo ma li in Corea tutti sanno ma nessuno dice niente?Veramente grazie a i soldi i giornali stano zitti? Le case discografiche sono così potenti? Spero che tu possa risolvere i mie dubbi ancora grazie per la traduzione non vedo l'ora di sapere quale sarà la tua prossima storia a presto ;)
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 01:24 am)

17/07/15, ore 21:19

Ma eccomi qua :) è perfetta anche questa one shot *.* certo che Ruinwyn la sa veramente moooolto lunga ma noi l'adoriamo anche per questo..credo che la parte che mi sia piaciuta di più sia il punto di vista di Seungri..non so, mi è sembrato avesse un comportamento maturo e che anche nella vita reale voglia veramente fare qualcosa per quei due..anche perché si vede oltre un miglio che tutte le volte che deve fare fanservice con Ji vuole sotterrarsi XD comunque grazie per aver tradotto anche questa!<3