Il rosso e il nero.
di inguaribilemalinconia

24/07/15, ore 14:36

Ciao breathwithme...una FF con ROBB, fantastica...io lo adoro e quando ho visto The Red Wedding, ci sono davvero rimasta male...è troppo bello Robb...va beh lasciamo perdere questo delirio e arrivo al dunque dicendoti che questo primo capitolo mi è davvero piaciuto e adesso vado al secondo...un carissimo saluto
Complimenti

18/07/15, ore 20:25

Partendo dal presupposto che, quando ho visto che c'era una storia che parlava di Robb Stark, ho sbattuto gli occhi e ho ricaricato la pagina diverse volte, sono immensamente contenta che tu abbia deciso di scrivere una storia su questo personaggio.
Perchè Robb (insieme a Stannis, Melisandre e Sansa) è il mio personaggio preferito di ASoIaF, e lo ho amato sia nella serie che nei libri, e ne sono innamorata (prima di tutto del personaggio, ma poi anche dell'attore, perchè Richard Madden è la perfezione scesa in terra).
Il Red Wedding per me, che non vedevo ancora la serie, è stato un evento inaspettato, e da lì praticamente non mi sono più ripresa, perchè cavolo, era il mio personaggio preferito!
E poi dai, Robb, che cosa ti costava sposare una delle figlie di Frey?
Insomma, tutto ciò per dire che sono felice del fatto che tu abbia scritto questa storia.
Ma partiamo con l'analisi del capitolo.
Il tuo Robb mi pare molto fedele a quello che descrive Martin, ed è una cosa molto buona. Lo vedo autorevole, ma allo stesso tempo testardo.
Talisa non la so definire invece, un po' perchè non mi sono mai fidata di lei, un po' perchè non ho mai visto di buon occhio la sua unione con il Re del Nord (anche perchè poi sappiamo come è finita. E poi, a dirla tutta, io Robb lo shippo con Sansa. So che è un incesto, ma amen, tanto ci sono già Jaime e Cersei, no?), e anche un po' perchè quello che ha detto Catelyn è giusto: avrebbe potuto manipolare il suo neo sposo.
In quanto a Catelyn, a mio parere, è un po' troppo protettiva nei confronti di Robb, anche se fa bene a non fidarsi di Talisa, nonostante la rispetti, perchè il figlio ne è innnamorato.
Ma comunque, staremo a vedere.
L'imminente arrivo dei Tyrell (che prima erano alleati dei Lannister, e con loro hanno sconfitto il mio povero ed adorato Stannis, e chissà se ora in cerca di nuove forze per cooperare) mi ha incuriosita molto, perchè non avevo mai pensato ad un loro presunto incontro con Robb, e poi queste allusioni di Cat sulla bellezza di Margaery (la quale non è uno dei miei personaggi preferiti, ma per giudicare devo aspettare) .... mh, sono curiosa.
Insomma, mi spiace di aver riempito questa recensione di riflessioni stupide fra parentesi, ma non posso farne a meno.
Spero che aggiornerai presto, questa storia mi sta piacendo molto.
A presto
-The Impossible Girl