Blood Brothers

09/03/17, ore 21:51

O-miei-dei.
Sclero.
Si sclero.
Stai facendo sclerare un gatto.
A metà capitolo mi sono messa a saltellare per la casa tutta eccitata. Ti adoro scrivi troppo bene. Apollo è troppo puccioso. Vado a leggere l'altro capitolo.
(≧∇≦)
Un bacione 😘😍
(Recensione modificata il 09/03/2017 - 09:51 pm)

04/08/15, ore 20:03

Sì, lo so. Non è normale recensire prima il capitolo 1 e poi il prologo. E' solo che io son fatto così, non mi criticare.
Ho trovato molto interessanti i vari miti greci. Hai avuto una buona idea a inserirli nel capitolo.
Mi è piaciuta la frase di Elisabeth quando ha detto che Apollo era un pallone gonfiato, mi ha fatto ridere.
Beh, non ho altro da dire, quindi continua così! Alla prossima,

SHIELD per sempre

18/07/15, ore 22:36

Ciao!!! Rieccoci con un nuova storia, eh? Bellissimo prologo! Non ho trovato neanche un errore, ma diciamo che ero talmente presa dalla storia che la grammatica l'ho dimenticata XD. Come inizio è più comprensibile della tua storia precedente e il dibattito verbale e psicologico tra Elisabeth e Apollo è molto coinvolgente. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Baci Clary Jackson 💋💙

18/07/15, ore 19:23

Ciao! Era tanto che non aggiornavi ed eccoti di nuovo qui ben tornata :)
Io ho letto la storia prima e spero che in qualche modo Tyler in realtà rimanga,come avevi creato il suo personaggio mi piaceva molto e mi dispiacerebbe molto se non ci fosse più.
Passando meglio al tuo Prologo mi è piaciuto molto, mi ha divertito il modo in cui lei stesse descrivendo Apollo con lui proprio alla cattedra ed stata una di quelle interrogazioni che ti fanno morire dal ridere perché il prof cerca in ogni modo di dare un'insufficienza all'alunno ma lui molto educate gli fa il gesto dell'ombrello mentalmente ed inizia a risponde a tutte le domande senza neanche un errore.
Ho trovato meno errori rispetto l'altra storia e mi ha fatto piacere.
Attendo il prossimo capitolo
By unika :)

18/07/15, ore 14:18

Mi presento, sono VerdeMenta, ma puoi chiamarmi Giuly o, preferibilmente, Giu...
Inizio con il dire che non avevo letto la storia "la figlia di Crono", quindi sono una nuova lettrice che non si baserà, per la lettura, sul tuo primo esperimento, invece leggerò tutto riscritto e corretto :*
Ora, senza perdermi in chiacchiere, ti faccio i miei più sentiti complimenti,
Questo prologo mi è piaciuto davvero molto, la storia in sé mi sembra interessante e i dialoghi e le descrizioni sono ben strutturate,
Il rapporto tra Elisabeth e Apollo mi piace un sacco, e il tuo modo di rendere il dio del Sole è, a mio parere, perfetto, arrogante e presuntuoso come al solito (io lo adoro *^*)
Allora, veniamo alla parte "critica", non per spaventarti, per carità, volevo solo farti notare alcuni piccoli errori che ti consiglio di correggere:

1) C’era, chi --> C'era chi

In questo caso la virgola non serve ed è mooolto meglio farne a meno

2) continuò lui fece scorrere gli occhi azzurri come il cielo sugli alunni, famelici, cercavano una potenziale vittima --> continuò lui facendo scorrere gli occhi azzurri come il cielo sugli alunni, occhi che, famelici, cercavano una potenziale vittima

Quel "fece" cambia totalmente la frase rendendola poco comprensibile, inoltre l'aggettivo "famelici" messo in quella posizione sembra riferirsi più agli studenti che agli occhi del professore... (io aggiusterei la frASE così, ma è solo un consiglio, la scelta finale è, ovviamente, tua :*)

3) I volti di alcuni di loro rifletteva invidia --> Il volto di alcuni di loro rifletteva invidia

Essendo il soggetto "i volti" il verbo dovrà essere al plurale, e, per il continuo della frase nella storia, io cambierei proprio quel "i volti" con "il volto" (ma come ho già detto prima la scelta è soltanto tua)

Concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Spero che non ti offendano le annotazione che ti ho lasciato e che le trovi utili,
Peraltro... niente, bella storia!
A presto

VerdeMenta

18/07/15, ore 12:37

Ammetto di non aver letto l'altra storia, ma questa mi incuriosisce. E poi io adoro Apollo, non so neanche perché, ma è uno dei miei personaggi preferiti. Non so com'era l'altra, ma questa mi sembra davvero carina e interessante.

18/07/15, ore 01:35

Okay, ammetto malvolentieri che ho letto l'altra storia e prima di leggere che l'avevi riscritta ero pronta a lasciarti un commento non del tutto positivo, quindi sono contenta di vedere che hai apportato queste modifiche.
Facendo un paragone ti dico che molti errori di grammatica sono stati risolti anche se hai ancora un problema con le virgole, ma essendo il primo capitolo sono convinta che passerà e quindi sono felice di poterti lasciare una recensione positiva.
Ho solo un appunto: il cognome della ragazza non può ASSOLUTAMENTE essere lo stesso di Percy: lui non lo ha preso dal padre visto che non lo conosceva e dato che lui e la tua protagonista non hanno la stessa madre è una cosa impossibile. Può sembrare una cosa stupida, ma da lettrice accanita ti dico che sono queste piccole cose che saltano all'occhio.
Spero di non averti offesa in quanto è solo un appunto e comunque nella recensione volevo complimentarmi per miglioramenti ed anche per la trama XD
Quindi... beh, direi che ho finito, speto di leggere presto un nuovo capitolo.
A presto
Arya Rossa

18/07/15, ore 00:43

Ehi!
Devo dire che l'altra storia stavo cominciando a non seguirla più, però mi piaceva e sono contenta che tu la stia riscrivendo.
Comunque l'hai scritta benissimo! Mi piace un saccooo!
Alla prossima
Alice :D