50 Prompt ~ (44) ~ Cuscino
di slanif

10/08/15, ore 19:55

Ciao slanif!
Stavo girovagando in giro per la sezione dei Super Junior e a dire il vero le tue one-shot della serie dei 50 prompt saltano un po' fuori ovunque io vada :") Non che la cosa mi dispiaccia... spero solo che a te non sia di impiccio se ti arriveranno probabilmente una serie di recensioni da parte mia.
Aw... anche io mi sono ricordata dell'Eunhae day, incredibilmente, perchè di solito sono una che dimentica le varie date... ma diciamo che i vari post su tumblr e facebook mi hanno aiutata ^^
Questa storia è davvero carina e simpatica, anche perchè i cuscini sono una delle cose più belle del mondo. E' scritta correttamente dal punto di vista grammaticale, ti vorrei fare solo un paio di appunti:
- Anche se spesso utilizzare un prompt può essere difficile perchè magari non si hanno abbastanza idee necessarie, cerca di non forzare di scrivere sempre la parola "cuscino". Premettendo che io non so se ci sia un numero di volte previsto, credo che bisognerebbe dare la priorità a rendere la storia il più fluente possibile, e in questo caso sostituendo il sostantivo con un pronome.
- Dal punto di vista del lessico è inoltre corretta anche se attenzione alle ripetizioni (Eunhyuk roteò gli occhi al cielo e Kangin alzò gli occhi al cielo) che anche non essendo così evidenti e fastidiose, potrebbero diventarlo vista la lunghezza della composizione, parole che di base non fanno parte di un corretto italiano (Casino), e in generale ad un più attento uso degli onorifici della lingua coreana.
- Piccoli errori di distrazione: Beati siano le dispute, invece di Beate siano le dispute e del sua amato invece di del suo amato. L’urlò anzicchè L'urlo. Basterebbe solo un'ulteriore lettura per evitarli.

Buona giornata, e se ti va passa anche da me, mi farebbe tanto piacere che anche tu leggessi e/o lasciassi la tua opinione :)

18/07/15, ore 17:11

AHAHAHAHAHAHAHAH!!! Ok, ti amo. Dopo aver letto la fic di Elena sull'EunHae Day, leggere la tua mi ha fatto ridere il doppio!!!
Comunque io Donghae lo capisco. Tutto, ma il cuscino no. Che si portasse il suo, cavoli! Cos'è mi deve venire il torcicollo perchè lui non aveva voglia di mettere il cuscino in valigia??? Ah no, bello mio. Ti attacchi!!!
E amore zio Kangin! Il mio competitor per il cuore di Leeteuk. Che se la faccia passare. Io gli voglio bene, ma qui si stanno infrangendo i confini. Insomma. (Comunque la KangTeuk resta amabile, come il vino da tavola, tipo il Lambrusco... E ce lo vedo una cifra Kangin in una trattoria emiliana che si sfonda di gnocco fritto, spalla cotta e lambrusco. Ahhhh che belle serate passeremmo!!! Ci sarebbe anche il karaoke del best of di Ligabue...)

Detto ciò: Happy EunHae Day a tutti! ;)

18/07/15, ore 11:00

Ma è adorabile! Loro sono adorabili, Kangin è adorabile, ho deciso visto che per quanto ami Hae la EunHae non posso dividerla, e Teuk a quanto pare mi è stato preso da tinni, e alla fine sono una bella coppia, io mi prendo sto tenerorso di Kangin!
Ok sproloqui a parte, è davvero una storia ben scritta, divertente, dolce e perfetta per loro. Complimenti davvero, come sempre le tue storie sono le migliori!

18/07/15, ore 10:07

Muoioooooo oddio Kangin mi fa morire hahahahahaha ti giuro se non ci fosse lui bisognerebbe inventarlo!!!!!
Ma lo immagini mentre urla, gli da degli idioti e in più gli dice che dovrebbero fare sesso per l anniversario invece di litigare???? e per un cuscino??? No! Io non ce la posso fare hahahahahaha
ma parliamo anche degli "idioti" Donghae che dice a Eunhyuk che qualcosa dovrebbe essere duro ma non è così hahahahahaha ma da quando i "bambini" pensano al sesso?????
E si dimenticano pure l anniversario????
Son proprio 2 imbecilli ma per fortuna che c è super orso Kangin a salvare la situazione ovviamente a modo suo XD
Lovvo hai scritto un capolavoro e io ti lovvo sempre più!!!!!
BJ