Il vero nemico sono le nostre paure.
di _Nancy_

16/04/19, ore 17:05

Di solito nelle storie con ship “dramione” è presente il vissero tutti felici e contenti.
In quale sto caso è mancata, non conosco il motivo, ma mi ha dato fastidio. Profondamente fastidio.
Storia ben descritta, dettagliata e italianizzata nella maniera più adeguata possibile.
Lessico povero ma vario, il lettore principalmente adora addentrarsi nei nuovi mondi, alla ricerca di nuovi piaceri.
La lettura è un metodo per scappare del mondo, venendo attirato talmente tanto dal libro che il lettore non riesce a posarlo.
Beh tutte queste sensazioni nel libro appena letto non le ho provate.
Non prende il lettore talmente tanto da appassionarti .
(Addirittura nella lettura venivo distratta dalla televisione , e io odio la televisione)

10/09/16, ore 10:45

Ciao ho appena finito di leggerla per la seconda volta (l'avevo letta tempo fa ma non ero riuscita a recensirla per problemi al pc).
Dunque di questa storia mi piace tutto dai personaggi (con le loro forze e le loro paure) alle ambientazioni.
Inoltre non è sdolcinata e questo a mio avviso è un pregio perché quelle troppo sdolcinate non mi piacciono più di tanto; spero che deciderai di scrivere un proseguio, se così non fosse pazienza.
A presto
Sibilla87

27/11/15, ore 23:54

Ho letto tutta la storia e devo dire che nel complesso non è così male, anche se ha un po' di lati negativi: come già scritto in altre recensioni non sempre si capisce chi parla e non ho apprezzato particolarmente l'uso della terza persona al presente. Inoltre sono presenti (non troppo frequentemente, ma in modo rilevante) errori di battitura o grammaticali, come gli/le, verbi che terminano con desinenze sbagliate, qualche congiuntivo e moltissime locuzioni attaccate o staccate in modo errato (es. "apposto" invece di "a posto", "infondo" invece di "in fondo", "bacio a mano" invece di "baciamano"). La sintassi è un po' frammentaria, quindi poco scorrevole. Per quanto riguarda l'inserimento dei dialoghi originali, l'ho trovata un'idea carina, anche se talvolta queste parti sono un po' lunghe. La trama è carina e sviluppata bene, unica critica l'aver forse un po' tirato troppo per le lunghe la parte iniziale.
Per concludere, come ho già detto la fanfiction non è male (ce ne sono di molto, molto peggio!), ma neanche particolarmente originale o ben scritta, dunque il voto è neutro.
Mi rendo conto rileggendo che il mio potrebbe sembrare un giudizio negativo a causa delle numerose critiche, ma sottolineo che non lo è: se mi mettessi a descrivere così dettagliatamente gli errori di alcune fanfiction che ho letto, potrei pubblicare libri interi!
Il mio consiglio è di cercare di migliorare gli aspetti che ho elencato. Spero di essere stata utile.
Selene

01/09/15, ore 23:55

La storia e interessante e ho apprezzato l'integrazione con la storia originale. Hai saputo unirli abbastanza bene. Mi è piaciuto anche l'uso di un linguaggio schietto e vicino alla realtà. Ma la lettura non è scorrevole spesso non si capisce chi parla, chi è presente nella scena e a volte sembra passare da un avvenimento all'altro senza un accordo fluido.

27/08/15, ore 15:54

Ciao, ho letto la storia fino a questo punto e ho sentito la necessità di dirti un paio di cose. Allora, la storia mi incuriosiva molto e avevo grandi aspettative. Iniziando a leggere però sono rimasta un po'...delusa. La storia in sé, mi sembra buona. Il problema é la poca chiarezza nello scrivere. Tra parentesi, questa é una cosa che non mi spiego perché nel tuo angolo scrivi in modo perfetto. Se posso darti un consiglio, rileggi il capitolo più volte prima di pubblicarlo e attenzione anche alla punteggiatura. Credo che ti servirebbe una BETA, se non ce l'hai giá ( una confidente su Efp che legge il capitolo prima della pubblicazione e che può darti consigli utili), un parere esterno é sempre utile! Mi scuso se ti sono sembrata troppo schietta o ingiusta. Ti ripeto, la storia mi piace ma è poco chiara. Spero prenderai in considerazione questo consiglio, più che recensione. A volte basta davvero poco per portare una storia ad un "livello" più alto. Continuerò a leggere, ma spero apporterai qualche modifica. Scusa ancora se in qualche modo ti ho offesa, non era mia intenzione, assolutamente. Adesso ti saluto.
☆U_love

26/08/15, ore 00:55

Ciao :) la storia nel complesso mi è piaciuta molto, ma in effetti speravo in un finale un po' più definito, diciamo così, ed in una descrizione un po' più dettagliata del matrimonio (magari con qualche colpo di scena), sebbene io comprenda questa tua scelta. Spero che ci sia un seguito, in modo che si possa capire bene se i fatti si sono svolti come nel libro o in modo diverso dato che contante tutta la vicenda è ribaltata, seppur in modo piacevole.
Alla prossima :)

25/08/15, ore 21:27

Ciao io ho seguito giorno per giorno la tua storia, mi piace molto ma il finale speravo finisse meglio... spero penserai ad un continuo.. io di certo leggerò.alla prossima.😉

16/08/15, ore 02:42

Wow che voglia di uccidere draco lo spocchioso!!! Spero che hermione gli sia una bella lezione già che resiste è grandioso la storia si svolgerà anche dopo il 7 anno?

09/08/15, ore 21:06

Così molto carina questa fanfiction eccellente la narrazione e spero che continua a postare , mi piacerebbe leggere il finale....

09/08/15, ore 10:15

Ciao, ottimo questo capitolo, che Draco é attratto da Hermione e un eufemismo... Il proseguo della storia lo chiarirà si sicuramente, narrazione chiara e soddisfacente...continua così!

09/08/15, ore 07:19

Bella e interessante questa fan fiction, rispecchia in pieno i caratteri di Draco ed Hermione, ottima la narrazione, continua così... Ciao

05/08/15, ore 02:58

Ammetto di non essere nuova nella lettura di questa fanfiction. Ho letto il primo capitolo appena lo hai pubblicato e ho memorizzato la storia per seguirla ma non ho mai recensito, mi dispiace. Mi piace molto come scrivi, è difficile integrare il libro con una storia, seguire tutte le vicende. Ti segnalo un errore ricorrente nei tuoi capitoli: confondi il maschile con il femminile e viceversa quando usi "gli" e "le".
Comunque, aggiungerò la storia tra preferite per ricevere gli aggiornamenti. E credo che non recensirò perché sono etremamente pigra.
xx

04/08/15, ore 11:46

Questa fanfiction mi piace un sacco :) ti prego aggiungi presto un nuovo capitolo non vedo l'ora di vedere come andra a finire ;)

03/08/15, ore 22:20

Trovo questa fanfiction molto interessante ottima la narrazione e ottimo italiani...ciao prosegui cosî!

25/07/15, ore 14:36

Mi sta appassionando veramente tanto, spero che aggiornerai presto!
Un bacio