L'ultimo addio
di courtneysmovieblog

21/07/15, ore 00:53

Questa fan fiction è molto toccante, davvero. Vivissimi complimenti a chi l'ha scritta e a te che l'hai tradotta in modo impeccabile, trasmettendo perfettamente ciò che l'autrice ha voluto dire nella sua forma originale. E' interessante vedere Goku in questa versione per così dire "inedita", eppure me lo potrei immaginare in una situazione simile. Del resto, Chichi sta vivendo un momento bruttissimo. E' convinta che il suo primogenito non ci sia più, ha un bambino piccolo cui pensare senza un marito accanto, è davvero una situazione difficile. Non ti nascondo che ho provato una certa empatia nei confronti di Goku quando, avvicinandosi alla moglie, le ha sussurrato quelle dolci parole. E' un modo come un altro per dire che il saiyan tiene veramente a Chichi, contrariamente a quello che si potrebbe pensare. Apparentemente il loro sembra un amore a senso unico, ma io sono profondamente convinta del contrario. Si vede in più di un'occasione che Goku vuole veramente bene a sua moglie, ma mi piace anche l'idea di fantasticare sul loro rapporto nelle fan fiction. Mi piace molto come coppia la Goku/Chichi e credo che meritasse più spazio sia nel manga che nell'anime.
Tristissima l'immagine di Chichi che, resasi conto di non poter più avere il marito accanto, lo cerca disperatamente. La descrizione finale sembra quasi lasciarti un nodo alla gola.
Ancora complimenti, spero di leggere qualcos'altro di altrettanto interessante :)

19/07/15, ore 16:39

Wow, questa storia è bellissima e triste allo stesso tempo. È scritta bene e descrive in modo impeccabile i sentimenti di Goku. Fai i più vivi complimenti a chi l'ha scritta!A presto:)