Rabbia Repressa
di ChiaraColfer

19/07/15, ore 22:02

Ciao ChiaraColfer,
Ho letto tutta la tua storia e mi piacerebbe darti alcuni consigli per migliorarla.
Innanzitutto ho incontrato diversi errori in giro, ma la cosa che ci tengo di più a farti presente è l'uso delle virgole, infatti più volte mi sono imbattuta in virgole fuori posto o non messe. Ti invito a rileggere e ad aggiustare il tuo testo, se vuoi. (il mio obiettivo non è assolutamente quello di offendere o sminuire, come ho detto sopra sto solo cercando di aiutarti con dei piccoli suggerimenti, tutto qui)
Passiamo ai lati positivi:
1)l'idea che hai avuto mi è piaciuta davvero molto, hai reso perfettamente ed in maniera originale ciò che accade nella mente di una ragazza, inoltre, anche se inizialmente mi è sembrato tutto un po' "strano" mi sono ricreduta continuando nella lettura. Brava :)

2)la scelta del carattere da impiegare nel testo, il grassetto. A mio avviso affatica poco la vista perché non risulta eccessivamente marcato

3)come hai deciso di raccontare la tua storia. Il fatto di scindere il mondo mentale da quello normale e di separarli "fisicamente" nel testo ha reso tutto ulteriormente coerente ed interessante.

Finito lo spiegone, spero di non aver commesso troppi errori e di essere riuscita a spiegarmi. :)
Alla prossima e continua ad esercitarti nella scrittura per diventare ancora più brava!
bisy