Raccolta Gruvia - Ice and Water
di Roby_chan_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
12/03/16, ore 18:15

Ciao, Roby-chan! ^^
Scusa se recensisco sempre così tardi, ma ultimamente leggo pochissimo su FT.
E studio sempre, diamine.
[...]
Comunque il capitolo mi é piaciuto molto! Non ci sono errori -mi pare, sono rimbambita oggi- e, nonostante il prompt sia stato visto e rivisto (ho proprio 'na fantasia...) risulta originale.
Affronti entrambi i punti di vista, e, inoltre, il terrore iniziale di Juvia diviene quasi proprio, leggendo.
Essendo la prima a recensire questo capitolo, ti propongo un altro prompt: ti volevo dire Febbre, ma ho notato che già c'è un capitolo... Quindi... Ebbrezza. Spero di essere stata un minimo originale ç_ç
Semmai Grigio. Non so che prompt sia. Ma boh.
Comunque, ritornando al capitolo...
Ho gradito molto la caratterizzazione di Juvia, anche se credo che si fosse capito.
Adesso devo scappare, dato che devo studiare un botto per lunedì (due interrogazioni e una verifica... Argh!)~
Naru-chan

03/03/16, ore 00:32

Ciao! :)
Sto leggendo questa raccolta un po' alla volta e per adesso questo è decisamente il mio capitolo preferito! Davvero carina l'idea, adorabile in modo in cui esponi i pensieri di Gray. Soprattutto la parte in cui si chiede il perché del '-sama', anche se non si direbbe non sembra molto sveglio in queste cose (secondo me). Per non parlare di come la trascina via, della serie 'questa è roba mia'. Carinissima anche Mira che si identifica come la voce della coscienza di Gray. Io adoro il personaggio di Mira per la sua estrema sensibilità, quindi ho apprezzato tantissimo vederla fare da cupido a Gray e Juvia.
Brava, mi è piaciuto tantissimo!
A presto
Palmi

26/02/16, ore 14:35

Grazie per aver scritto sul mio prompt. La storia é molto bella 😎.
Mi dispiace solo che per accontentare me tu sia dovuta tornare così indietro😁 il fatto é che sono al passo con l'anime, e quindi sono solo alla fine di Tartaros. Ti ringrazio per questo capitolo e ti saluto, bacionissimi, kounchan.

15/02/16, ore 07:28

Come gli è venuta in mente il cioccolato con il ghiaccio?.Buh, va beh Juvia è sempre Juvia, per fortuna che stavolta ha fatto qualcosa di normale che piace anche molto a Gray (però non lo confesserà mai, aarrggh che nervoso). Gli è saltata addosso solo 33 volte? Pensavo di più xD. Ok, ora mi dileguo ciaoo.

15/02/16, ore 07:19

Non so dirti bene se considero questo Gajeel OOC perché forse è troppo dolce ma deve esserlo visto che è accanto a Juvia peró è anche il solito brusco Gajeel quindi boh. Comunque che carini quei due che litigano per Juvia e Gray che è preoccupato per lei. Alla fine poi che litigano per chi deve accompagnarla, che invidiaaa, li voglio io quei due come miei cavalieri!! Adesso vado prima di sclerare, ciauu.

13/02/16, ore 09:05

E dopo secoli che non recensivo una Gruvia, eccomi qui (?)!
Ultimamente mi é ritornata la fissa per Fairy Tail, perciò finalmente potrò ritornare a recensire regolarmente!
Cooomunque...!
Io amo 'sti due. Cioè- sono così aaaw (?)!
Ho sempre adorato il tema "Gajeel" perché spesso mette in evidenza la gelosia di Gray o la forte amicizia con Juvia. Da cui, appunto, nasce la gelosia di Gray.
E, poi, tu l'hai lavorato davvero benissimo!
Ti faccio i miei complimenti!
Anche se...
Ecco. Allura.
...
Ho letto solo questo capitolo 0.0
Devo entrare a scuola e ho notato questa fic, quindi ho pensato di leggere solo questo.
Ma anche gli altri saranno fantastici!
Appena esco leggerò anche gli altri!
Sarebbe bello se ci fosse un capitolo sul capitolo (che ripetitiva) 416. Credo. Quello dove Juvia dice a Gray-sama che Silver é morto, per intenderci.
Ma nemmeno so se già c'è...
Boh. Ora mi dileguo~
Naru-chan

12/02/16, ore 20:24

Il capitolo é molto bello, anche se Gajil é un po' ooc, ma piace comunque.
Allora, volevo fornirti anch'io un prompt. Ti do solo una parola: Sole.
Poi sviluppala come desideri (ovviamente se vorrai prenderla in considerazione :)
Se vuoi altre spiegazioni (perché il prompt forse non é molto semplice, anche se sono convinta che non ci siano sfide impossibili per te perché hai scritto su cose che io manco mi sogno) chiedi pure.
Ora ti saluto, sarò felice se prenderai in considerazione il mio prompt, altrimenti niente, continuerò a leggere la tua storia lo stesso.
Bacionissimi, kounchan🐱.

05/02/16, ore 10:07

In effetti mi ha ricordato qualcosa questo capitolo.. Sai che non mi piace molto quando si usano le stesse situazioni a infondo questa situazione l'hai scritta sempre tu quindi se ci rifletti bene è un autocitazione (?) quindi ci sta. Che altro dirti, mi ero chiesta se volevi mettere casa in senso metaforico o in senso vero e proprio e.. Hai fatto tutte e due le cose. Cosa volevi stupirmi? Tanto ci saresti riuscita comunque ahaha. Comunque anche questo capitolo tenerissimo (ormai dico sempre le stesse cose, ma è colpa tua). Gray che si sente in colpa (come è giusto che sia, non gli ho perdonato di aver lasciato sola Juvietta..) e Juvia che fa capire a Gray che quella non è solo una casa piena di malinconia ma è anche una casa piena di ricordi di lui e lei. E loro che pensano che la loro casa e Fairy Tail e Gray/Juvia. Ho fanghirlato troppo in quella parte. Sono troppo dolciosi sti due. Uhm.. Cosa faccio? Te lo lascio un altro promt? Ma si te lo lascio.
Promt:Gajeel.
Ti chiederai perché? Beh devi sapere che la mia brotp preferita sono Gajeel x Juvia, nonostante si vedano poco sono tenerissimi.. No non voglio che Gray sia geloso di Gajeel o cose del genere anche perché mi sembra che tu lo abbia già fatto ma non ne sono certa..
Non lo so, vorrei un momento fraterno tra Gajeel e Juvia che riguardi anche Gray o Gajeel e Gray che parlano di Juvia. Non lo so vedi tu, come al solito carta bianca. Ciauu.

29/01/16, ore 22:48

Ehii sono Lovers13, ho cambiato nome perché sono maturata (no, Lovers13 non mi piaceva anche se neanche questo mi convince..)
Ti giuro che questa penna proprio non la ricordavo e continuo a non ricordarla Dx. Comunque sarebbe davvero utile averla.. Ma sopratutto come riesci da una parolina così insignificante a creare questo? Juvia è sempre la solita pazzerella innamorata (non ossessionata, come dicono alcuni. Ok, forse un pochino, però esagerano) e Gray, Gray se le cerca però xD.
Un'altro promt (tanto per non farti mai finire questa raccolta, durerà in eterno muahahaha, pazzia mode on) Il promt è casa. Vediamo se te ne esci in senso metaforico o con la casa vera e propria di Gray e Juvia.. chissà, ciauu
-Emy_Jusan.

24/01/16, ore 18:49

Non preoccuparti per il capitolo, è venuto benissimo! Hai fatto un ottimo lavoro come al solito ed è come sempre, dolcissimo. Scusami davvero per essere tornata dopo quasi un mese e per averti scritto una recensione così piccola ma.. Non ho idea di cosa dire per farti capire quanto sia bella e.. Passiamo al promt. Ok, quello che volevo darti non me lo ricordo più quindi.. Non lo so, dico la prima parola che mi passa in mente (tanto per manterti occupata) Ebbene, la parola è......
Penna.
Adesso ti lascio, ciauu

09/12/15, ore 14:17

Roby-chan sei tornata finalmente! (parla colei che legge e recensisce 3 giorni dopo la pubblicazione Ahaha) lasciando perdere i contrattempi (che posso capire) io volevo porti un nuovo promt ma al momento sei impegnata quindi te l'ho riferirò il prossimo capitolo. Per adesso, soffermiamoci su questo. Dei 3 che ti ho proposto (e che ricordo lol) , era sicuramente il più difficile tuttavia non ti è riuscito affatto male. Mi è piaciuta sia la parte della litigata che ho trovato molto buffa (abbi pazienza, funziono al contrario) sia la parte in cui lui esce a cercarla e si sente in colpa quando la vede piangere, le da il mazzo di fiori e le propone di guardare le stelle.. CUCCIOLOTTO AMOROSO *--*
Ok, vado prima che inizio a sclerare e fangirlare peggio di Juvia xD.

18/11/15, ore 19:00

e poi ci sono io che arrivo sfacciatamente dopo tanto tempo. E va beh, mi vuoi ancora bene vero ?
che dire del cap ? Amato come sempre, ah il nostro gray col vestito di juvia! ci mancava solo il sangue al naso! complimenti ella prossima!
PROMPT: fare l'amore
giuro che non sono una pervertita ma la prima volta dovrebbe essere importante, per me lo sarà, quindi di lascio con questa!
Pamo ^_^

11/11/15, ore 19:40

E per la prima -e forse ultima volta- recensisco il giorno stesso in cui hai aggiornato (spariamo le bombe). Innanzitutto non ringraziarmi, mi è venuta l'idea e beh dovevo per forza leggere un tuo capitolo al riguardo. Uhm.. Mi hai davvero sorpresa, mi aspettavo un Gray ribelle e distaccato già da piccolo ma in fondo hai fatto bene a renderlo così visto che non avrebbe avuto motivo a quella età di essere freddo e appunto, distaccato. Il flashback è stato davvero tenero e dolce, esattamente come la madre e mi è piaciuto anche la frase che prima dice la madre a Gray e poi Gray a Juvia per infondere in entrambi i casi, speranza. E poi, "Le saresti piaciuta", ovvio che le sarebbe piaciuta u.u ha dato l'approvazione anche Silver XD.
In sintesi, non deludi mai e perciò un'altro promt in arrivo (che ovviamente potrai pubblicare quando vuoi non preoccuparti per questo).
Promt:Litigio
Ebbene si te la rendo difficile, io stessa che te l'ho proposto non riesco ad immaginare un litigio tra questi due però... Staremo a vedere.

01/11/15, ore 17:12

Nooo che capitolo meraviglioso, tu sei un genio! Seriamente, l'idea di loro vestiti in cordinato da gatti è troppo tenera ed immaginare Gray vestito in quel modo è beh.. Meglio stare zitta xD. Mira è favolosa come sempre "Non ho dovuto nemmeno rinchiuderli nella stanza" ahahaha. Cana come al solito sbronza, Gray che è sempre riluttante ma alla fine la dolce Juvia non può non fargli cambiare idea u.u. Tutto magnifico ed IC. Adesso ti lascio ma prima di andare ti propongo un promt.
Promt:Mika (si, la madre di Gray)
Il punto è che tutti conoscono bene o male Silver ma di Mika si sa solo ed esclusivamente il nome quindi non so.. Sono curiosa di vedere cosa ne farai, visto che io un idea ce l'avrei ma.. Non so se sarà la stessa o se farai qualcosa di diverso. Ora scappo sul serio byee.

01/11/15, ore 13:16

Che capitolo dolcioso *-*
Gray che non sa come dire le due paroline magiche, Natsu e Happy che si intromettono "aiutando"/imbarazzando il nostro caro mago del ghiaccio e Juvia che si emoziona mentre aspetta la risposta ed una volta ottenuta si butta addosso a lui. Tutto come al solito, perfetto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]