AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

19/07/21, ore 17:40

Sono qui anche in questa storia che sembra molto interessante. Anche perché adoro i Mezz'elfi. Iniziamo già con qualcosa di triste il passato del protagonista Giako, chissà perché i mezzi sangue sono sempre sfortunati o quasi.
Comunque mi piace molto ad un primo impatto come personaggio anche se Vedro scoprendolo meglio con l'avanzata della storia è questa Alisha immagino che sia la strega che l'ha cresciuto. Infine la ragazza Jehanne già che hai tirato in ballo Giovanna d'Arco gli do più punti, visto che è una delle mie figure storiche preferite e il suo modo mi sembra molto cavalleresco da come si è comportata.
È solo l'inizio ma mi ha molto incuriosito, vedremo che succederà visto che sicuramente la seguirò!

14/10/17, ore 10:47

Avevo inserito la tua storia molto tempo fa nella lista delle seguite, ma quando ho cercato di leggerla il testo era sparito, lasciando la pagina completamente bianca. Ho quindi cliccato ogni tanto sperando che tornasse a farsi vedere, e finalmente sono qui.
Prologo breve ma molto interessante. A incuriosirmi della tua storia era stato il titolo, ma ci sono alcune domande stupide che vorrei porti in generale: le sigle iniziali a ogni tua storia hanno un significato? Questa storia è il seguito di un'altra o posso leggerla come a se stante? Scusa la mia ignoranza>.<
Il testo è molto pulito e scritto con uno stile semplice e fluido, ma reso interessante da questa prima trama, con tutti questi riferimenti a una strana creatura e a questa giovane che si scopre essere dalle note Giovanna D'Arco. I presupposti per continuare ci sono tutti.
Mi ha incuriosito l'animale che lo accompagna, immagino sia di tua invenzione. Un elfo che cavalca un cervo è una visione molto idilliaca e felice, eppure è in contrasto con il passato turbolento di questo elfo guerriero. Hai inserito molto mistero e lasciato aperte molte domande.
Adesso mi intriga sapere cosa cerca Giovanna D'Arco dal protagonista.
Per ora mi fermo qui.
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 10:48 am)

15/08/17, ore 17:58

Ciao Ghost Writer, come promesso eccomi qui a leggere questa tua storia =)
In questo prologo conosciamo il protagonista Giako, un mezzelfo. All'inizio abbiamo l'opportunità di vedere una parte del suo passato tramite un incubo, che a quanto pare è ricorrente. Mi piace l'ippolafo, lo trovo un animale proprio carino! *-*
Il mezzelfo deve uccidere un mostro su richiesta di Alisha, ma a quanto pare la bestia ha avuto la meglio e Giako ha perso la spada. Una ragazza bionda appare con la sua arma e si presenta come Jehanne Romée, conosce il nome del mezzelfo per intero e afferma di averlo finalmente trovato, per cui lo stava cercando per chissà quale ragione.
Come inizio mi piace e il modo in cui finisce il capitolo è molto curioso e invoglia il lettore a scoprire qualcosa in più. Bravo!
Appena avrò un attimo di tempo, passerò a leggere il seguito.
Alla prossima :3

14/08/17, ore 14:34

La storia promette bene!
Come in ogni buon prologo, non ci si capisce niente. Abbiamo questo Giako, un mezzelfo dallo strano e turbolento passato che si presenta tramite sogni. Costui, dietro richiesta di una tizia di nome Alisha, va ad ammazzare un mostro, facendo un fiasco spettacolare. Ripresosi, incontra Giovanna d'Arco sotto un altro nome.
E in tutto questo i lettori hanno molte più domande che risposte (cos'è successo nell'infanzia di Giako? Questo tizio va abitualmente a scannare mostri senza chiedere il perché? Cos'ha in mente Alisha? Cos'ha a che fare Giovanna d'Arco con un mondo fantasy e perché cercava il mezzelfo?), il che sugnifica che continuerà a leggere per capirci qualcosa.
Bel lavoro con questo prologo, davvero!

13/08/17, ore 14:33

Buon pomeriggio 😊
Approfittando di qualche ora di relax, ho pensato di iniziare a dare una sbirciatina ad una delle tue storie. Come forse ti avevo detto in precedenza, sto in vacanza ed ho molto meno tempo da dedicare alla lettura, ma questo non significa che chiuda completamente i battenti per riaprirli solo al mio rientro. Ho scelto questo racconto e la prima cosa che mi è venuta in mente è la grande fantasia nel creare il luogo in cui si svolgerà la vicenda. Mi piace anche il modo in cui crei gli animali fantastici, modo spiegato nelle note finali. Anche io uso metodi simili per battezzare luoghi o oggetti particolari: a differenza tua, cerco il significato dell'oggetto in questione, ad esempio, in una lingua straniera e mi lascio guidare dalla fantasia e da come suona il termine.
Ok, per il momento ti saluto e stai sicuro che ci risentiremo presto.

🌛

28/06/17, ore 18:46

Ciao^^
eccomi qui, finalmente. Scusa se ti commento solo adesso, ma sto morendo di contest^^
Allora, un mondo particolare, quello che descrivi. Di fantasia, ma spiegato tramite parole delle lingue classiche.
Abbiamo un ragazzo che fa un sogno terribile. Sarà un episodio del suo passato? Sembra proprio di sì.
Il ragazzo è cresciuto ed è diventato un Gendarme, sono ansioso di scoprire cosa significhi, ma non ha esitato a mandare i Gendarmi affan... per rispondere a una misteriosa richiesta di aiuto.
Un prologo che mette molta carne al fuoco e che incuriosisce, molto interessante!

25/06/17, ore 16:19

Buon pomeriggio.
Bene, un inizio molto curioso, questo.
Il Gendarme che ci hai presentato, e che probabilmente sarà il protagonista del racconto, ha vissuto un passato molto tragico.
Ora, è motivato a dare una mano a chi gli sta a cuore.
Bene, mi sembra un valido protagonista.
Vedremo che accadrà.
A presto :)

11/06/17, ore 14:06

Eccomi qui a recensire qualcosa di nuovo scritto da te. In realtà non avevo proprio guardato questa storia, ma non so spiegarmi come mai, visto che in realtà questo prologo mi è piaciuto moltissimo e già di per sé la descrizione attira non poco. Così...sono arrivata.

Giako si profila un personaggio interessante: voglio proprio sapere qualcosa di più riguardo i suoi ricordi, il suo incubo - che sembra qualcosa di persistente nella sua vita - in cui alla fine il fratello e la madre morti tendono verso di lui le mani fiammeggianti - e Alisha, ciò che per lui, a quanto pensa, è "quanto di più simile a una famiglia gli sia rimasto".

Seguirò questa storia, a meno che tu per qualche motivo non mi dirai che è meglio di no: dato che stai revisionando mezzo mondo non so mai cosa commentare e cosa no! ^^
Fammi sapere, quindi! Ho solo pensato che fosse una qualche tua storia già revisionata/rivisitata considerato che nel tuo profilo c'è scritto che è ancora "in corso" e non completa, quindi...!
_morgengabe
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 02:07 pm)

13/10/16, ore 20:52

Ciao Ghost ^^
Come da te consigliato sono venuta a leggere la tua storia.
Dunque, ti avverto che io recensisco sistematicamente tutto quello che leggo e sono molto puntigliosa (qualcuno direbbe "insopportabile" XD), per cui potrei metterci un po' a seconda degli impegni ma quando avr; letto un capitolo lo saprai sicuramente :)
Allora, questo è solo il prologo ma è ben gestito e catapulta direttamente nella narrazione intensa, anche se parte con un sogno/flashback. Ho apprezzato molto la tua scelta di non svelare i nomi della madre e del fratello di Giako, né le ragioni scatenanti dell'incendio (doloso? accidentale?), né tantomeno alcunché sulla figura del padre del protagonista (a parte il breve appunto sulla spada). Crea voglia di sapere di più, e di conoscere dettagli sul passato del ragazzo (ad esempio chi si è occupato di lui dopo la perdita della famiglia, supponendo poi che questa Alisha c'entri qualcosa).
Questo sogno lascia inoltre immaginare molti possibili risvolti e da una bella parabola su chi è il protagonista e sui traumi che ha ricevuto, di modo che il lettore sente di "conoscerlo" e può facilmente inquadrarlo, procedendo con sicurezza nella narrazione.
Molto carina la sua bestiola, questo ippotako (senza maiuscola, mica noi scriviamo Cavallo o Mulo XD *okay perdonami questa scemenza*), mi ricorda le creature che si vedono in Morrowind e la sua descrizione mi ha fatto sorridere :)
Se posso darti un consiglio puramente di editing, ma ignoralo tranquillamente se non ti piace come formula, potresti mettere il sogno in corsivo oppure separare le due "parti" di narrazione con una tilde o roba così, in modo da creare più "distanza" tra sogno e realtà. Ma se preferisci invece lasciare la narrazione "collegata" per scelta stilistica allora fai come se non avessi detto nulla ;)
L'unica frase che mi verrebbe da contestualizzare meglio è "Con sgomento videro la loro accogliente casupola avvolta dalle fiamme, fiamme che nemmeno l’acqua sembrava in grado di spegnere."
è molto poetica e da bene l'idea delle fiamme indomabili, ma mi ha lasciato un po' perplessa perché è evidentemente scritta da un narratore esterno (cioè è un'opinione non contestualizzata, che non sembra derivare dal punto di vista del protagonista ma da uno onnisciente). Anche questa la puoi lasciare così se ti piace, non è niente di grave, ma se invece la vuoi rendere interna alla narrazione con POV Giako basta aggiungere un
"Con sgomento videro la loro accogliente casupola avvolta dalle fiamme, fiamme che nemmeno l’acqua sembrava in grado di spegnere. Gli abitanti del villaggio, accorsi sulla scena, stavano facendo del loro meglio per domare il fuoco ma senza successo." In questo modo contestualizza l'opinione di Giako, spiegando perché gli sembrava che le fiamme non potessero essere spente nemmeno dall'acqua.
Okay, con questo ho finito.
Ci sentiamo presto!

~Sky

29/07/15, ore 11:08

Ok questa è nuova! E anche molto interessante! Ammiro la facilità con cui crei animali e nomi strani, per me è sempre un casino totale XD
Ma comunque! Torniamo al prologo!
Mi è piaciuto un sacco, dico davvero. Certo che le storie con gli orfani sono proprio il tuo forte, eh XD
Questo povero Giako si è visto mamma e fratello ricoperti di fuoco a mo di zombi, ci credo che ha ancora gli incubi, sfido io!
Per ora comunque non si è capito molto della trama, allo che lui è un guerriero che uccide mostri, cosa che promette assai bene. Per cui nulla, ci sentiamo tra poco con la recensione del primo capitolo!!!
Ah, a tal proposito, posso darti in consiglio spassionato? Poi ovviamente fai come ti pare eh, io leggo comunque XD
Se pubblicassi prologo e primo capitolo in giorni separati (anche il giorno dopo, per dire), sarebbe meglio, così viene più voglia di recensire tutti i capitoli e accresci l'interesse nel lettore ^^
Detto questo... Filo a leggere il capitolo! A tra poco, baci!