Slaves Hearts
di artemisia la fee

18/12/17, ore 17:24

Bella!!! L ho letta tutta d un fiato! Ovviamente c sarà un sequel! Spero! Anzi uno spin off su quello ke è successo a Jensen!

18/12/16, ore 16:15

Non ho ben capito il contesto temporale di questo epilogo, ma non importa. Speravo in un confronto finale tra Aimee e Marleen, ci sarebbe stato tantissimo, ma questa storia ruotava attorno ai sentimenti delle due donne, non a scontri all'ultimo sangue; è più che logico che l'epilogo riguardasse loro due, per quanto ci fosse il cameo, circa, di Emma.
Penso che sia giunto il momento del mio giudizio finale ^^
Ovviamente è uno spin-off e che la storia sia breve è normale. È inoltre molto più leggera dell'altra, nonostante le scene dell'ultimo capitolo. Qui si punta sulla dolcezza del loro rapporto, una sorpresa se pensiamo che Aimee è una donna molto forte e dura, contrapposta alla dolcezza di Calliope. Come storia in sé è bella, e se fosse rimasta con i toni di Me and My Maker forse lo sarebbe stato ancor di più.
Ho comunque apprezzato questa mini long e l'universo in sé che hai creato, sii fiera di te stessa ;) E molto a rilento sono giunto alla fine, all'epilogo. Sono contento di aver letto le tue storie, anche se i miei commenti non sono stati un po' corti, ma spero di aver aumentato la popolarità delle tue storie: meritano ^^
Alla prossima da
Spettro94
In bocca al lupo con i tuoi futuri lavori ;)

18/12/16, ore 15:32

Il capitolo che sicuro precederà un triste epilogo, ne sono sicuro, inoltre sono rimasto colpito che a Marleen siano stati dati quindici miseri anni. Sul serio? Centinaia per Kale, che ha ucciso per legittima difesa un cliente sconveniente per... tipo tutto il Consiglio, questa qui, che ha commesso efferati crimini, omicidi e attentato alla vita di un membro del consiglio, ha avuto una condanna così breve. Sono rimasto un po' di stucco, ma immagino che tu abbia voluto far finire questa storia il prima possibile, storicamente parlando. Aimee ha imparato a bere sangue sensa uccidere, e a berlo da Calliope XD, oltre ad aver iniziato a mostrare i denti, e non parlo in modo letterale.
Vado a leggere l'epilogo, a tra poco ^^

18/12/16, ore 15:02

Ed eccomi qui: sono davvero colpito dalla resistenza di Aimee, davvero; subire torture, morti apparenti e stupri per un tempo infinito... Ci vuole una forza di volontà incredibile, anche se per un attimo ho pensato l'avrebbe trasformata Marleen. Calliope ha subito un brusco ritorno, e ha avuto un più che discreto autocontrollo nel vedere la compagna in quello stato: non credo che altre persone nella stessa situazione avrebbero mantenuto lo stesso sale in zucca, almeno finché non se le sono date di santa ragione.
Le due protagoniste hanno mostrato a loro modo carattere e il tanto agognato momento del morso è finalmente arrivato, portando con sé le paure di entrambe. Mi è piaciuto questo finale improvviso, anche se immagino ci sarà qualche ultimo problema da risolvere: ricordando come è andata a finire tutta la questione "Francesca", posso solo immaginare cosa potrebbe accadere ^^ A presto ;)

18/12/16, ore 14:09

Ah, beh, interessante, circa. Sembra che Marleen abbia infine operato la sua vendetta, e per un secondo ho pensato davvero che sarebbe stata stuprata in gruppo; ho una mente pessimista, sappilo, e in ogni situazione vedo sempre lo scenario peggiore: è più forte di me.
Calliope se n'è andata ancora una volta, e come Kale ha i complessi nel trasformare; certo, lui ha preso quasi letteralmente la prima che è capitata, ma non senza rivoltarsi il cervello per la scelta morale. Andrò a leggere il prossimo capitolo, ora vado a pranzo. A presto ^^

08/12/16, ore 12:39

Per l'appunto XD. I piani crudeli di Marleen sono subito ricominciati alla partenza di Calliope, tuttavia mi chiedo perché non l'abbia semplicemente soggiogata: non è molto sensato tutto questo andazzo per scoprire qualcosa di così semplice.
La povera Lettie Lou ne ha pagato le spese, ma la vera sorpresa del capitolo è stata Aimee: ha deliberatamente lasciato che una donna, quella donna in particolare, morisse tra le mani per mantenere il segreto, e questo la dice lunga sul suo carattere. Non è esattamente un lato oscuro, ma c'andiamo vicini: ci vuole una freddezza vampirica per lasciare morire una donna così. Si differenzia dalla protagonista di Me and My Maker in questo caso: lei ha dovuto entrare a patti con il mondo è cambiare dopo la trasformazione, mentre Aimee già possiede un modo di pensare meno bonario. Chiedo ancora perdono per l'assenza. Alla prossima da

08/12/16, ore 12:19

Scusa ancora per l'imperdonabile ritardo. Finita questa recensione leggerò anche il prossimo capitolo per rimediare.
Questo è molto importante, sia per cosa succede che per la storia diciamo principale. Il Consiglio non è stato ancora fondato, Calliope ne è la co-creatrice e questo rende il suo gesto verso Kale ancora più sincero e generoso: ha rinunciato al suo posto nel consiglio che lei stessa ha faticato a creare, non è cosa da poco. Pensavo all'inizio che nella lettera le venisse ordinato di diventare Creatore, ma il contenuto è molto più pericoloso e rivoluzionario di quanto mi aspettassi. Ora che se n'è andata, temo per Aimee, per la ripicca di Marleen.
Le due donne si sono infine confessate. Devo dire che è successo più in fretta e all'improvviso di quanto pronosticato, pensavo che Aimee si facesse più scrupoli, tuttavia l'hai reso così naturale da celare questo improvviso sbalzo di trama. Sei riuscita a trasmettere tutta la gentilezza e la dolcezza di quel rapporto, descritto si può dire in maniera più platonica che meramente fisica, e ho apprezzato questo particolare, questa naturalezza che ha dato al tutto un sapore più reale. Il morso è stato un brusco ritorno alla realtà, non perché fosse senza senso quanto per il fatto che da lì in poi si è persa quella scintilla che c'era prima. Andrò a recensire il prossimo capitolo, a tra poco ^^

20/11/16, ore 20:29

Le due si stanno avvicinando e quella notizia inaspettata potrebbe smuovere, e di molto, le acque. Aimee è diventata più grande e matura, più bella, e credo che Calliope non sia così indifferente nei suoi confronti, anche se l'averla vista da bambina potrebbe frenarla dal prendere seriamente la possibilità di evolvere il loro rapporto. Ha avuto coraggio nel prendersi la sua vendetta su Marleen e il suo accompagnatore, e l'altro tipo che l'aveva trattata da schiava. Il periodo storico esigeva quell'etichetta e il commento di Calliope sul cambiare le cose l'ho trovato sì coerente con la sua età ma anche d'impatto: caratterialmente è avanti, nonostante la sua mentalità abbia dei sicuri e antichi strascichi. Il capitolo è stato più ampio, più preciso e ricco di particolari rispetto ai precedenti, è emerso come la personalità della protagonista. Devo ammettere che è un peccato che gli spin-off della tua storia si siano limitati a uno solo: avresti potuto, e potresti ancora, lavorarci un pò, creare un sequel se volessi. Alla prossima da

12/11/16, ore 16:11

Beh, è una domanda lecita: perché Marleen, se ti è così antipatica? Non so se ho avanzato già in precedenza questa ipotesi, ma sono abbastanza sicuro che sia la Creatrice, o un'amica stretta del suo Creatore. Mi sarei comunque aspetto una reazione più negativa da parte di Aimee, l'ha presa fin troppo bene, tuttavia è di una dura che stìamo parlando, quindi è plausibilissimo, anzi, il dilemma della goccia è stato molto sentito, l'ha reso molto bene. A dispetto del capitolo più lungo degli altri, questa recensione sarà molto corta, dal momento che gli avvenimenti sono stati ridotti all'osso. Nei prossimi, però, già intravedo un'interessante piega degli eventi. Al prossimo capitolo da

06/11/16, ore 19:49

Ed eccomi nuovamente, dopo un periodo denso di impegni. Si vede che Aimee sta sviluppando un rapporto particolare con Calliope; mi chiedo cosa succederà quando l'amore materno diverrà altro XD. Simpatico il fatto che la bambina abbia pensato che tutti i "bianchi" bevessero sangue, quindi fossero vampiri. Vivere comunque con un altro per dieci anni ha attenuato il suo terrore, che non credo avrebbe avuto lo stesso, visto che si è completamente infatuata della bella vampira greca, anche se infatuazione platonica, per adesso. È una pratica parecchio strana, rispetto a Me and My Maker, quella di riscaldare il sangue. Da capire dove fosse sigillato il contenitore del liquido scarlatto nelle segrete, non ho ben capito; se non ricordo male la protagonista della storia principale beveva solo fiasche di sangue freddo, preso dagli ospedali, oppure ordinava una preda a domicilio XD. In ultimo: il marchio. Si vede che Aimee ne soffre, anche se non vuole farlo a vedere, più che normale, e questo potrebbe essere uno dei motivi che in futuro le uniranno; anche lei ne ha uno, lo stesso passato di schiava. Al prossimo capitolo, prometto di essere più veloce.

24/10/16, ore 11:38

Che dire: la sua curiosità l'ha portata sia a guai sia alla libertà. Non avevo capito che gli schiavi fossero a conoscenza del vampirismo della padrona, probabilmente l'hai scritto nel prologo e mi sarà passato di mente, tuttavia l'intervento di Calliope è stato... provvidenziale, anche troppo. Per carità: la storia deve pur proseguire, ma salvare Aimee è stato un atto fine a sé stesso; se avesse voluto fare la carità, avrebbe dovuto liberarli tutti, o farsi portavoce della rivoluzione. Vero che è stata salvata per evitare la "cantina", tuttavia penso che questo il gesto di Calliope sarebbe stato di maggiore impatto se frutto dell'affetto; per esempio, che l'avesse liberata, dopo aver passato dei momenti assieme. In ogni caso, spero che questa padrona non sia la Francesca della situazione XD. Continuerò nella lettura. A presto ;)

20/10/16, ore 09:00

Putroppo, non sarò un recensore veloce, ma andrò fino in fondo; non disperare, se non avrai mie notizie per un po' XD. Aimee è giustamente una schiava e la vita non può essere così attiva, mi sembra di averlo detto anche prima, ma sono stati segnalati due aspetti, almeno della sua versione originale: sognatrice e coraggiosa, non ribelle. Anche il solo intraprendere una conversazione con un amico della padrona non sarebbe stato possibile per uno schiavo qualunque, mentre lei ha avuto l'audacia di farlo; ha aiutato anche il fatto che l'uomo fosse accomodante, ma non sminuiamo la povera ragazza. Vuole leggere i libri, sognare e viaggiare con la fantasia; penso che lei, almeno inconsciamente, voglia sollevarsi dalla sua condizione, non l'ha accettata a capo chino come gli altri, e anche il fatto di disobbedire per sistemare i fiori è un elemento significativo. Leggerò prima possibile il prossimo capitolo e commenterò. Alla prossima

10/10/16, ore 16:22

Come promesso, sono passato a leggere questa storia. Ovviamente, il tuo modo di scrivere è ottimo, come nell'altra, e come prologo hai dato una veloce spolverata al suo passato, non molto ricco di avvenimenti, ma ben definito nei dettagli; putroppo, la vita da schiavo non poteva essere più di quello, ma precisare la malvagità della padrona e il fatto che dorma la mattina, motivo di giubilo per i schiavi, erano due punti importanti. Leggerò i prossimi capitoli per scoprire come andrà a finire; sì, già lo so, ma tutti i dettagli no XD. A presto

17/06/16, ore 21:51

Si, si, SIIIIII!
È DA MESI CHE ASPETTO UN SEGUITO A QUESTA STORIA!
Okkk, calma. Mi presento, sono Vento di Fata, ma puoi chiamarmi Vento :3
Premetto che amo alla follia questa ff e amo alla follia ogni singolo capitolo, e questo nuovo capitolo non è stato da meno!
Finalmente la nostra dolce Aimee ha rivisto la sua amata, e Marleen è sempre più figlia di put- ehm, figlia di donna molto laboriosa XD
Ho trovato il capitolo scorrevole e ben scritto, con un linguaggio forbito e adattissimo al contesto del '700, e Aimee è sempre più adorabile! *^*
Sono contenta di aver letto un nuovo capitolo, e spero che presto ne arrivino altri!
Utsukushī monogatari o arigatō!
Vento di Fata

31/07/15, ore 23:34

Hola

Bella come storia continua nn vedo l'ora di leggere il prossimo.