Il Mio Immenso
di 1rebeccam

21/07/15, ore 14:32

Quando leggo una storia come questa poi spingo il tasto recensisci e rimango a sospirare fissando lo schermo. un senso di inadeguatezza mi rende difficile iniziare a scrivere qualcosa che possa essere comprensibile e avere senso. Questo perchè vorrei mettere per iscritto le mie emozioni ma non è così semplice farlo.
Non sei l'unica che ha pensato a questo buco di due mesi rimasto irrisolto e poco chiaro nella sceneggiatura. Ma questa storia, questo dialogo, prende spunto da quel tipo di situazione, ma va molto oltre. In realtà io vedo un uomo e la donna che conoscono la passione. La passione vera, quella duratura, quella che non finisce quando la merce ben esposta all'inizio torna nei normali ranghi. Vedo un uomo e una donna che non hanno paura di concedersi, di entrare nelle parti più sotterranee nei meandri più reconditi dell'animo dell'altro. Questo è il segreto che alimenta la passione duratura, che rende un rapporto speciale. Non  è affatto banale, nè tantomeno comune, lasciarsi andare all'altro in questo modo. Nella normalità qualche muretto dove nascondere qualche fattarello intimo rimane sempre. Ma non in questo caso. La maturità del rapporto tra Rick e Kate si è elevato in questo dialogo ad uno stato ancora più elevato. Solo questa complicità e questa conoscenza dell'altro, questa fiducia estrema nell'altro permettono di mantenere stadi di elevato eros nei loro incontri intimi. Un fiducia che permette loro di entrare nelle sfumature (altro che 50!) dell'altro, sfumature emotive e sfumature fisiche, che insieme rendono questo rapporto esplosivo.
Questo vedo in questa storia. Questo è quello che leggo tra le righe tra un dialogo e l'altro.
Ci sono spunti molto belli, come il ricordo di quel ti amo detto per giustificarsi nel comportamento dopo la morte di Montgomery o quella magnifica definizione di amore con un cuore vuoto che si riempie mano mano con le emozioni che la vita e le persone ti danno. Unn cuore che si riempie d'immenso!
Inoltre cara Reb, hai mantenuto l'ironia nel dialogo, pur nella sua serietà. Quella capacità d scherzare e di stuzzicarsi che caratterizza da sempre ogni dialogo tra i nostri Caskett.
Leggendo tutto d'un fiato avevo la sensazione di leggere un testo poetico. Poesia Reb, pura poesia.
Ho i brividi.
Apri più spesso word cara mia, perchè il tuo talento è eccezionale e non va sprecato va condiviso con noi :-)
Un grande abbraccio
Monica
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 02:37 pm)

21/07/15, ore 11:10

Non ti smentisci mai sempre bravissima ,riesci sempre a dare mille emozioni e a creare scene stupende .Senza ombra di dubbio sei la mia scrittrice preferita ❤bravissima

21/07/15, ore 02:43

wow Rebecca mi hai letteralmente incantata che l'ho letto tutto di un fiato.......è bellissimo sono senza parole.........ben tornata spero di leggerne ancora altri capitoli.....a presto <3 <3 <3 <3

20/07/15, ore 22:06

Ma da quanto ti tenevi dentro tutto questo Reb?
Non so perché, ma è un paio di sere che mi sentivo che presto avresti pubblicato, ed eccoti qui con una shot fantastica, piena di amore, dubbi, speranza, fantasia e allegria.
Abbiamo un Castle pieno di dubbi, tormentato a tal punto da non rouscore a dormire e fingere ogni mattina, tornando a sdraiarsi accanto a Kate prima che suoni la sveglia.
E poi abbiamo Kate, preoccupata. Orgogliosa del suo uomo per il premio ricevuto, è vero, ma turbata perché lo percepisce distante, a discapito di alcuni momenti in cui sono vicini come non mai.
Parlano, parlano di tanto, di tutto. Dell'ombra del passato di Case che lui ha da poco ucciso, di quel rapimento la cui storia è ancora piena di buchi. E qui entrano in gioco anche le mille pare mentali di noi fan. Insomma, Richard Castle non sarà convinto al 100% della favoletta del finto Jenkins, ma anche noi mica ci accontentiamo. Anzi, come lui, vorremmo riprendere in mano il tutto e scoprire cosa ci sia realmente sotto.
Certo è che le obiezioni di Kate sono più che valide. Ha visto il cambiamento nel marito e non ha detto nulla, per paura, ma soprattutto, come gli aveva detto lui anni prima, perché lo ama e voleva solo proteggerlo.
Ed ora la paura di Rick è quella di poter essere un folle, um assassino, che il suo vero io sia quello che ha combattuto in Thailandia, che ha ucciso un uomo qualche ora prima. Meno male che c'è Kate a farlo ragionare... lui può essere quell'uomo. L'abbiamo visto quando hanno sparato a Kate, quando hannao rapito Alexis. La persona che lui ha paura di poter essere lo è stata anche Kate nei confronti della Nieman... è "normale" nel momento in cui quel lato che entrambi possiedono si mostri in determinati e specifici momenti.
Per fortuna che poi si torano su il morale a vicenda con quella cosa delle statistiche su gente sposata da vent'anni con un assassino senza saperlo!
Ecco una cosa che ho tanto amato in questa ff, i mille riferimenti alle stagioni passate *-*
Per non parlare poi della menzione di papà Castle! Ammettiamolo, ce lo siamo domandate tutte (o quasi) dove fosse, perché non fosse intervenuto per salvare suo figlio allo stesso modo in cui aveva fatto di tutto per salvare Alexis... forse lo scopriremo, o forse no, ma anche io mi chiedo "e se gli fosse accaduto qualcosa?".
Nonostante la marea di dubbi, Rick alla fine dà ragione a Kate. Si sta aggrappando a fatti passati, quando può concentrarsi sul presente ed il futuro insieme a Kate!
Ci sarà tempo per le risposte... ora meglio darsi da fare u.u
Innanzitutto c'è da decidere quale carriera intraprendere: senatrice o capitano?
C'è da occuparsi di "possibili scandali" oltre alla passeggiatina a cavallo u.u e darsi da fare per allargare la famiglia!
Come non pensare a quello che ha detti Rick? Con i gemelli si fa prima e aggiungerei un "meno male" che sa come si fanno i bambini ahahha
Stupenda la spiegazione che aveva dato Jim a Kate su come il cuore si riempia. Può accadere all'improvviso, con uno sguardo. Johanna aveva guardato Jim, e il suo cuore si è rimepito. Così come è successo a Rick e Kate (anche se ci hanno messo un po' a capirlo). Sono uno l'immenso dell'altro! *-*

Frase bellissima detta dalla mia adorata BeckettBitch: "due mesi strapieni della tua assenza". Un vuoto può comunque riempire. Affollare la testa di domande e paranoie che lei normalmente avrebbe condiviso con Rick, ma lui non c'era...
Bellissima, piena della solita intensità che sai dare tu alle storie. Siamo lì, con i personaggi, spettatori silenziosi... oddio, sarei voluta intervenire un pauo di volte, ma ho fatto la brava ahaha
Non so quanto senso abbia questa recensione, spero almeno un briciolo!
È stato un piacere riavere il Rebecca Monday stasera *-*
Un bacione

P.s.: non c'è che dire, questi due hanno una connection paurosa, se poi sono intercambiabili è ancora meglio!