La mia luce in questo inferno
di Farina9812

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/03/16, ore 18:20

Ciao! Ma quanto cacchio di tempo è passato dall'ultima volta che mi sono fatta viva? Troppo, decisamente troppo. Comunque, diciamo che questo è stato un capitolo soprattutto di transizione... Questo avrei detto se non avessi letto la parte finale. No dai, Mikasa è davvero così stronza? Mhm... Che caduta di stile per un personaggio che fino al capitolo prima mi stava anche simpatico. Spero che le sue ragioni siano buone, perché quello che ha fatto è davvero imperdonabile, oltre che incomprensibile. Poi, si sa perché lei conosce la struttura? Magari io mi sono persa questo dettaglio. Per il resto devo dire che le interazione tra Eren e Levi hanno sempre una nota comica che non mi dispiace affatto. Riguardo a questo mi devi spiegare come è possibile che Levi possa sognare di avere un vibratore in culo se non sa nemmeno cosa sia xD Ma immagino che sia la forza dell'amore e del subconscio, e va bene così. Infine sono curiosa di vedere gli emissari della struttura in azione!
Mi scuso ancora per la latitanza, ma ultimamente sono sempre con l'acqua alla gola causa maturità.

13/02/16, ore 20:52

( ͡° ͜ʖ ͡°) ( ͡° ͜ʖ ͡°) ( ͡° ͜ʖ ͡°) ( ͡° ͜ʖ ͡°) Penso che per recensire il capitolo basterebbe questa faccina ripetuta una cinquantina di volta, ma facciamo i seri (Ahah). Allora, la parte iniziale mi ha fatta sorridere un sacco, è davvero divertente xD A cominciare dalle medaglie di Obama. Poi anche la parte delle pulizie è carina, ci mostra il lato rompicoglioni del nostro caro Levi. Poi, mi piace tantissimo come hai caratterizzato Mikasa, e non credevo assolutamente le avresti dato una personalità così precisa! Devo dire che in universo alternativo come questo, ci sta anche bene come gothic girl fissata con le giapponesate tamarre. La scena sul divano è arrivata come un fulmine a ciel sereno! Nonostante avessi già scritto che Levi si stesse pian piano aprendo ( ( ͡° ͜ʖ ͡°) ), non mi sarei certo aspettata tutta questa azione! Comunque l'ho trovata soprattutto tenera, complici l'ingenuità e l'inesperienza di Levi, che hanno toccato l'apice con quello scambio finale di "Pompino. Pompino? Pompino."

30/01/16, ore 16:04

*Sbuca dall'etere in cui è sparita da settimane* Sono una persona orribile, vero? Lo so che sto procedendo a rilento, ma avendo la maturità questo anno è davvero un delirio. Comunque, eccomi qui. Ti segnalo subito un paio di imprecisioni che non credo siano refusi, almeno non me ne dimentico: "infondo" scritto nella frase "Mikasa è mia sorella adottiva" andrebbe scritto "in fondo" e "dà" come verbo vuole l'accento. A parte questo, tra l'altro spero tu non ti offenda :) FINALMENTE UN BACIO *^* Anche molto ben scritto. Mikasa è davvero fastidiosa in questo contesto, ma vista obiettivamente è anche molto umana. Dopotutto tutti noi agiremmo come lei in quella situazione, anzi, forse lei è anche troppo permissiva con il fratello. Comunque, molto belle anche le frasi sui concetti di "diverso" e "solitudine". Molto d'impatto. Carina anche l'idea del ciliegio. Oltre ad essere poetica, serve anche a dare un po' di introspezione in più ai personaggi, che non fa mai male. Detto questo, spero di essere più costante nel lasciarti recensioni d'ora in poi :)
Un bacione e a presto!
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 07:21 pm)

19/01/16, ore 19:10

Carissima, rieccomi! In questi giorni sono stata un po' impegnata, ma ora sono tutta tua :3 Uhuhuh! Gli ormoni di Eren in questo capitolo si sono dati da fare eh :P Certo che sono due sudici però! Dai, buttarsi a letto vestiti in quelle condizioni? Neanche i barboni in Centrale! Scherzi a parte, la tenerezza di Levi in questa storia non è commentabile... Tutto raggomitolato nelle coperte *^* (Ma te lo vedi nella storia originale fare una roba del genere? xD). La parte del "Sono uno strafottuto idiota!!" mi ha fatta sorridere, lo ammetto. È una situazione imbarazzante che hai reso bene, quindi il risultato non poteva essere diverso. E poi arriva Mikasa a rompere la magia...

15/01/16, ore 14:37

Ciao! Eccomi di nuovo, dopo aver appena finito di leggere l'ultimo capitolo di SNK T.T Questa serie mi divorerà l'anima, lo so. Comunque, il nostro Kurama non ha fatto neanche in tempo a venire rattoppato che subito riparte verso nuovi orizzonti... Che uomo. Hanji ci sta un sacco come scienziata in questo contesto, dopotutto non è tanto diversa da come è nella serie originale. Certo, dispiace un po' che faccia parte dei cattivi, ma va beh! L'importante è sfruttare bene il personaggio, no? :D A tal proposito, sono felice che tu abbia deciso di inserire anche Mariko! Spero che spaccherà qualche culo più avanti ;)
Andrò avanti il prima possibile <3

13/01/16, ore 16:56

Questo capitolo è parecchio succoso, devo dire! Per quanto capisca che Eren si rifiuti di portare Levi in ospedale per evitare di mostrarlo in giro, non posso che concordare con Mikasa xD Altro che paranoica! Comunque, Bandou è un vero bastardo. Mi piace. Così come mi piace il sadismo con cui Levi lo tortura. Si sente tutto il suo risentimento. E poi è bellissimo come cambi da spietata macchina di morte a cucciolo indifeso che cerca il battito cardiaco di Eren in tre secondi. Per non parlare di Eren bagnato fradicio e pieno di sabbia con l'ombrellino in mano. Aw, adorabile :3 Anche lo stile l'ho trovato migliorato, brava! Ho apprezzato che tu ti sia soffermata di più sui particolari, come la stanza, ma anche la scena di lotta è descritta in maniera chiara e soprattutto cruda, come è giusto che sia. Spero che la situazione peggiori sempre di più per i nostri fanciulli, così da poter sentire un po' di feels :3 Un bacione e a presto!

12/01/16, ore 18:14

Cucù! u.u Allooora, siccome questo è un capitoletto breve non ho molto da dire, però mi piace un sacco come Levi consiseri Eren un moccioso, nonostamte tutto. È una caratteristica simile all'originale xD Mikasa l'ha scampata anche questa volta, ma continuo ad avere un brutto presentimento, soprattutto dopo aver letto la nota. La scena in cui Levi si ferma ad ascoltare il cuore di Eren è molto dolce/amara. Io ho un debole per questo tipo di situazioni, ma va beeh!

11/01/16, ore 11:35

Visto che ormai sono presa, approfitto di questo giorno di malattia per portarmi avanti :) Allooooora, comincio a temere per la sorte della povera Mikasa, tenendo presente sia Elfen Lied che le parole di Levi alla fine xD Certo che deve essere proprio orribile non riuscire a parlare ma capire tutto o.o Questo capitolo è piuttosto corto, quindi non ho molto da dire, se non che la storia mi piace molto. Ha un che di rilassante e terribile insieme xD Levi che ha questo kink incredibile per l'odore di Eren è meraviglioso ahahahah

10/01/16, ore 18:03

Oh mio Dio!! Questo capitolo mi ha messo un ansia assurda: stavo quasi per piangere quando Levi é scappato e quando Eren gli ha dato del mostro...ed ero tipo : EREN INSEGUILO MALEDIZIONE!! E poi lo ha fatto per fortuna.Quando si son baciati stavo esplodendo di felicitá :D Comunque scrivi davvero bene e questo capitolo mi ha coinvolto molto e l'ho letto tutto d'un fiato.Non vedo l'ora di leggere il seguitooo Ciao ciao :D

10/01/16, ore 16:14

Salve! Credevi che fossi sparita, eh? :3 Invece no! A parte le mie cavolate, finalmente ecco i nostri beniamini che si incontrano! Partendo dal particolare che meno mi ha convinta, le reazioni di Eren sono un po'... innaturali? Nel senso, si comporta in modo troppo rilassato per aver appena trovato un uomo nudo con le corna e un buco in testa. Ricordo che questo difetto (almeno, io lo considero tale) ce l'aveva anche Elfen Lied, quindi magari sei stata semplicemente influenzata xD C'è da dire però che hai precisato che Eren si senta spinto a comportarsi così da qualcosa di profondo, che non riesce a comprendere, quindi il tutto può essere giustificato dal legame che aveva con Levi in passato. A supporto di questa tesi c'è la reazione decisamente più umana di Mikasa sul finale. A parte questo, Levi che cerca di comprendere come usare gli oggetti comuni è di una tenerezza incredibile *^* Daaw, e pensare che nel suo universo fa il culo ai giganti con due taglierini fuori misura! No seriamente, immaginarlo mentre non riesce a tenere decentemente delle bacchette mi fa morire. Andrò avanti con la storia il prima possibile!

10/01/16, ore 15:48

È stato fantastico!
Ci voleva che Eren finalmente scoprisse il segreto di Levi!
Se si fossero lasciati non sarei sopravvissuta!
Ma cosa succederà ora con Mikasa, Kurama e gli altri Diclonius?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

07/01/16, ore 19:49

Hey! Visto che sono tornata presto? u.u Allora, il nostro piccolo e indifeso (?) Diclonius riesce a scappare dalla prigione e a sottrarsi alle torture di quei bastardi. Mi piace che tu abbia ripreso questa scena pari pari da Elfen Lied. Sarà che è una delle mie preferite di quella serie. Ti sei soffermata molto sulle sensazioni di Levi, così rabbiose e cariche di odio verso chi gli ha fatto del male, da renderlo completamente indifferente al valore della vita. Così ci piace. La parte in cui si distrae guardando il mare è particolarmente azzeccata, oltretutto. Non solo perché lo fa anche Lucy, se non ricordo male, ma anche perché nemmeno il Levi di SNK lo ha mai visto xD Quindi è tipo un doppio riferimento (o sono io che mi faccio trip assurdi, ma è positivo, vuol dire che apprezzo quel che leggo u.u). Bene, spero di risentirti!
Un bacione e a presto!
P.S. Grazie per aver trucidato quella rincoglionita di Kisaragi, mi ero scordata di quanto la odiassi :3

06/01/16, ore 12:44

Ciao! Visto che sei stata così gentile da dare corda al mio delirio di storia, mi sembrava giusto dare un'occhiatina ai tuoi lavori. Allora, io amo Attack on Titan e conosco abbastanza Elfen Lied, perciò l'intro di questa tua fan fiction mi ha presa subito, nonostante la ship Eren x Levi non mi dica granché :') Comunque tranquilla, perché il mio giudizio non toccherà questo aspetto della storia. Lo preciso perché ho visto lasciare recensioni negative a destra e a manca da gente che si concentrava SOLO sulla ship in questione, da matti D: Detto questo, il capitolo è piuttosto breve, ma svolge comunque bene il lavoro di prologo xD Nel senso che riesci a dare un'idea chiara della situazione anche in poche righe. Mi piace che seppur all'inizio Levi abbia paura, faccia comunque di tutto per dare coraggio a Eren. È una cosa molto dolce. È interessante anche che i ruoli qui siano invertiti! Infatti, siamo abituati a vedere Eren come mostro, perciò mi incuriosisce sapere come si comporterà Levi da qui in avanti. Hai uno stile scorrevole, ma forse un po' troppo asciutto. Non mi fraintendere, la bandierina verde è aggiudicatissima, questo è solo un mio gusto personale. Nel senso, capisco che scrivendo in POV risulti più difficile, ma sarebbe carino leggere più descrizioni, soprattutto per chi non ha familiarità con Elfen Lied. Ripeto, questo è un consiglio, non una critica, perciò spero che tu non ti offenda :) Quindi nulla, brava! Mi risentirai presto ;) Un bacione!

05/01/16, ore 19:50

Allora, ho letto questi due primi capitoli perchè effettivamente l'intro mi attizza, poi, inoltre, tralasciando qualche punto debole mi ha spinto la finale del primo capitolo a continuare con la lettura. Però, e sottolineo però, ho dei commentini negativi da esporti così magari potrai migliorarti.

Inanzitutto partiamo dal tuo scrivere in prima persona;
questo mio parere che adesso ti espongo è più una mia personale interpretazione di questo metodo descrittivo.
Scrivere in prima persona, dal mio canto, è più per queli trattati profondi ove si esprime sopratutto quello che riserva dentro di sè il personaggio. Una storia dedicata ai suoi pensieri, o qualcosa di decisamente più fluff di questa fanfic. Nel tuo caso eviterei in quanto stai descrivendo (anche in modo troppo superficiale) ambienti e situazioni crude che vanno interpretate del lettore più oggettivamente che soggettivamente.  Spero tu abbia compresto quel che sto cercando di dirti.

Poi, passando al secondo punto, che riguarda direttamente il capitolo due, non capisco perchè Levi passi tutto quel tempo in gabbia e poi da un giorno all'altro esce, non hai ben inteso il motivo e cosa escogita finalmente per fuggire.

Non ho visto l'anime/il fiml/qualunque cosa sia e per ora non posso permettermi di guardarlo, dovresti garantire una descrizione più dettagliata della faccenda, tralasci troppi punti fondamentali che non mi permettono di soffermarmi un ambiente ben preciso.

I miei consigli appunto sono :
evitare la prima persona, se vuoi un consiglio.
descrivere più attentamente luoghi e personaggi
allungare i capitoli
e infine, allenati con l'estetica della pagina!

mi aspetto di meglio, per ora continuo a leggere questi capitoli ma spero che i miei consigli garantiranno nuovi capitoli/storie meglio scritte, anche perchè la trama non è affatto male.

03/01/16, ore 18:11

Ma ciao!^^
Alloooora... Ci sono alcune cose che vorrei farti notare, onde evitarti errori futuri:
1- "Ascensore" è un termine maschile e tu hai usato il femminile.
2- La folata è un forte e spesso violento soffio di vento, scrivere "una folata di vento leggero" è contraddittorio.
3- Levi è famoso per la sua poca espansività e, ancora di più, per il suo non mostrare mai ciò che pensa realmente. Ergo, non direbbe mai "bellissimo", si limiterebbe ad un atono "non male".
4- Levi si sarebbe letteralmente sparato piuttosto che mettersi un cappellino di lana con delle palline blu.

Bene, dopo averti fatto notare queste cose, che sono le più rilevanti, passiamo a cose più serie: il capitolo è figo e scritto bene. La storia è ben sviluppata e, nonostante il POV, si riescono ad identificare le emozioni dei vari personaggi senza problemi.
Un ultima cosa: ti consiglio di andare a capo due volte quando vuoi cambiare POV, in modo da rendere la lettura più scorrevole e comoda. Anche i dettagli fanno la differenza.
Bene, detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo!^^

Kurai

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]