Taste ~ ...il suo sapore.
di aethereally

13/08/10, ore 11:45

stupenda!!!! Ti sei fatta perdonare alla grande!! Prima di leggere questo ultimo capitolo ho riletto di nuovo quello precedente per essere sicura di nn tralasciare nulla nella mia memoria!!
veramente favolosa!! L'ho dovuta leggere sul posto di lavoro quindi le mie reazioni sono duvute restare controllate ma ti assicuro che ho faticato a tenere a bada le mille emozioni che ho assaporato nel leggerla... veramente complimenti e grazie... le sensazioni di Kouyou si sono impresse nel mio cervello e mi sembrava di viverle! Ci sono poche persone capaci di farmi vivere una storia e tu ci sei riuscita!! Sei una grande!!

09/08/10, ore 22:21

Sai, se bisogna aspettare mesi o anche anni per leggere meraviglie del genere, non hai nulla di che scusarti.
Sono semplicemnte orgogliosa. Felice di aver letto questa storia, di averla scovata per caso. All'inizio non l'avevo riconosciuta per via del tuo nick (lo hai cambiato^^), ma poi leggendo l'introduzione, qualcosa è scattato in me e l'ho riconosciuta subito.
E' semplicemnte meravigliosa, unica nel suo genere. Oltre che a scrivere bene, le descrizioni che hai detto essere state così ardue da scrivere per te, suonano a dir poco divinamente, incastrandosi perfettamente tra loro.
Semplicemnte un capolavoro.
Inutile dire che vola tra le preferite.
Grazie di averla scritta.

Shin

09/08/10, ore 17:54

Grazie.
La aspettavo con dolorosa, struggente impazienza, fin da quando la lessi in anteprima.
E' ancora più sconvolgente e bella di quanto la ricordassi, forse perchè non era finita, forse perchè era ancora un diamante in attesa di essere ben levigato e consacrato come gemma inimitabile.
Splendida.
Grazie.

E quanto al resto, sai dove sono e come raggiungermi. Sono sempre qui, ricordalo. Siamo più uguali di quel che pensi, lo sai: la mancanza di quotidianità non dà fastidio a me, perciò ancor meno deve darne a te.
Ti voglio bene Nee-chan.
Jo

08/08/10, ore 21:42

Nel caso te lo stessi chiedendo, quel qualcuno che ha chiesto a Deneb (BlackSwan) di andare più lentamente è la sottoscritta.
Beh, non sono morta aprendo EFP, ma poco ci è mancato. Ma poco poco.
Pochissimo.
E poi quando ho letto l'ultima parola, ecco a quel punto ho potuto morire in pace.
Credo di avertelo già scritto in qualche altro tuo lavoro (perdona questa testolina bacata, ma la memoria non è da annoverare fra le sue qualità), in cui avevi scritto, se non sbaglio, che pubblichi qualcosa all'incirca ogni sei mesi.
Lo ribadisco, lo sottolineo... ho aspettato un anno e otto mesi per questa meraviglia, posso aspettare in eterno se questi sono i risultati.
Mi avevi lasciata col cuore in gola, al primo capitolo, con Uruha apparentemente lasciato solo; avevo la tentazione di allungare il collo dentro al monitor per vedere dove accidenti fosse finito Aoi.
Avevo la stupida convinzione che se fossi arrivata al di là dello schermo me li sarei ritrovati davanti in carne ed ossa: questo e anche di più sono capaci di fare le parole, se collocate al giusto posto.
E tu indubbiamente le sai collocare al giusto posto.
Posso chiederti un favore piccino picciò? Non perdere la fiducia, nè in questa fic (che dire che è una perla è dire poco) nè in te stessa, che come scrittrice vali una fortuna.
Un abbraccio.
Mya

...e prenditi tutto il tempo che vuoi per leggere Yami no Hikari, non scappa ^^

08/08/10, ore 16:54

*fucila madreh e la scansa un po' più in là* Ti ha detto culo che ero andata a far spesa, non tirartela! Tsè. è.é
Siparietti a parte...E io? Quanti grazie dovrei propinarti io? Non me ne basterebbero dieci di recensioni! Però...proviamoci, hm?
In primis, grazie per aver ricordato al mondo cosa sia scrivere. Un po' come Uru, era tanto tempo che non mi emozionavo leggendo uno scritto e quindi so già che mi risulterà alquanto difficile trovare parole consone ad esprimere quanto in realtà mi faccia bene/male questa fic...Quanto me ne abbia fatto e quanto continuerà a farmene ogni volta che la riaprirò.
Fin dalla prima volta che lessi qualcosa di tuo (Melancholic Symphony, credo), sebbene al tempo la mia esperienza di lettura di fanfiction non fosse così radicata, mi resi conto che aveva qualcosa di diverso da tutto ciò in cui ero incappata nei pochi mesi precedenti.
Col passare del tempo, leggendo ulteriormente io e pubblicando ulteriormente tu, quell'impressione non ha fatto altro che cementarsi e stabilirsi nella mia testa come una certezza. Abe dice bene quando afferma che hai un dono nelle mani, e anche mettendola così ancora non sarebbe abbastanza; tu hai il potere di far tremare l'anima, kanai.
Niente di più e niente di meno.
Scene di amplessi scritte in maniera pulita ed ovattata ce ne sono a bizzeffe, ma questa...Questa trascende qualsiasi altra cosa. E' talmente coinvolgente che per assaporarla a pieno bisogna mettersi davvero nei panni di Kouyou, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dal vortice di sensazioni, suoni, profumi e sapori che come sempre sai portare in vita in maniera a dir poco magistrale.
Hai superato te stessa, e non esagero né sono di parte, perché anche se non ti conoscessi starei scrivendo questa recensione così come la vedi. Te l'ho già detto: fregatene delle aspettative, metti da parte tutte quelle segacce mentali che ti fai sulle ripetizioni e sul vocabolario e su chissà cos'altro, e guarda in faccia i risultati.
Sarà stato faticoso e a tratti demotivante plasmare tutto questo portandolo ad un livello che per te, in quella testa bacata che ti ritrovi, rasenta l'accettabile, però alla fine l'hai fatto. Ci sei riuscita. Hai continuato a mettere alla prova te stessa e alla fine abbattuto quel muro di insicurezza che, dal canto mio, conosco fin troppo bene...ed ecco il mio secondo grazie. Grazie per non aver mollato come me.
Più ci penso e più mi rendo conto che tutte queste cose dovrei dirle quando ci sarà anche l'epilogo...qualcuno mi fermiiiiii!
Un altro, e credo l'ultimo (per adesso) ringraziamento, è per i tuoi stessi ringraziamenti che come ti avevo già spiegato non volevo, dato che il mio contributo è stato minimo praticamente...Ma tanto, quando ti metti di punta su qualcosa chi ti ferma, eh? *scuote la capa*
E adesso, autostima zero a parte, guarda. Guardalo il tuo esperimento.
E' qui.
E' meraviglioso.
Ed è tuo.
E l'unica persona da ringraziare per questo sei tu e tu sola.

08/08/10, ore 16:33

Come accade spesso, quando succede ciò che stai aspettando da tanto tempo... lì per lì non ci credi.
E' ciò che è successo a me... ho addirittra pensando che qualche malfunzionamento del sito avesse cancellato tutte le preferite aggiornate da quando hai pubblicato il primo capitolo!!! XDDD Tanto per dirti!
Quando ho realizzato che avevi davvero aggiornato, sono andata a farmi un bel caffè per festeggiare e poi mi sono messa a leggere.
Ho riso quando ho riletto la mia precedente recensione... ne è passato di tempo e di parole!! Ti ringrazio per i complimenti... è vero, mi sono data alla pazza gioia, ma ad intervalli casuali: ci sono stati dei momenti che sono venute a cercarmi con il lanternino perchè erano mesi che non aggiornavo come ultimamente qualcuno mi ha fatto l'incredibile richiesta di aggiornare più lentamente!!! XDDDD
Il blocco è una cosa tremenda, e prima o poi tocca a tutti quelli che scelgono di scrivere. Io sono bloccata su una ff dallo scorso novembre. Dieci pagine di word scritte che sono lì a covare.
Che vuoi farci? Sono dell'idea che se devo scrivere per forza diventa un lavoro e ne ho già uno in questa vita! Scrivere per me è rilassarmi, staccare dal mondo...
Ma passiamo a noi/Taste.
Credo di aver intuito cosa ti ha bloccato sai? Ti sei coscenzionsamente proiettata ben aldilà di quelli che credevi i tuoi limiti e quando ti sei resa conto che la cosa aveva funzionato, ti è preso il panico perché ti sei chiesta come fare a continuare su quel nuovo livello.
Beh, ci hai messo il tuo tempo, ma ci sei riuscita, quindi respira! XDDD
E' evidente che hai scelto accuratamente le parole, le pause, che le ripetizioni che hai inserito sono ossessive e volute, non una distrazione.
A prescindere dalla lemon, sono le sensazioni di Uruha al centro dell'attenzione, quel disperato tentativo di ricostruire Aoi nella sua mente per "non scordarlo" attraverso i profumi e i sapori.
Se fosse una tesi si meriterebbe la lode.
Ti mentirei se ti dicessi che avevo altissime aspettative su questo secondo capitolo... ma non le hai deluse.
Quindi continua tranquilla.
Ah, dimenticavo: bentornata. <3

08/08/10, ore 12:45

Wow, sono anche la prima, mwahahahahahahahahahahahahah *se ne va*

08/08/10, ore 12:44

Wow, sette pagine di word per una delle scene d'amore credo più belle che ci siano state regalate.
Inanzitutto "grazie" per essere riuscita a finirla, per averla ideata e poi condivisa con tutti noi. Leggere certe cose ti rivoluziona intere giornate!
Passiamo alla storia! Credo sia la prima in assoluto che decido di recensire con il documento aperto a lato, di solito mi lascio trascinare, ma questa merita attenzione.
A parte il fatto che la paura che prova Uruha per "l'abbandono" ce l'avevo anche io, derivata da tutti quei momenti in cui parlavi di mollare...sai che ti avrei uccisa se l'avessi fatto sul serio è.é
Mi è piaciuto molto il contrasto tra i vari color nero che popolano il capitolo: è un colore multisfaccettato, per quanto sia inteso come colore unico sei riuscita a donargli delle sfumature e persino una palpabilità, una materializzazione di signficato; assolutamente superbo.
Una nota ulteriore di merito va alla descrizione dell'atto in sé: non sei stata estenuante, né ripetitiva, per quanto mi riguarda ho seguito passo passo l'esploraione del corpo di Aoi come una cosa del tutto nuova, qualcosa di mai sperimentato prima, un bello scarto di regalo, non c'è che dire u.u
La cosa bella è che il descrivere un atto sessuale così intenso, sia per sentimenti che per percezioni, non ti è risultato finto o costruito, anzi è di una leggerezza travolgente, è verosimile e per questo meraviglioso. Penso sia essenziale non esagerare in termini o descrizioni inutili, e tu ci sei riuscita senza cadere nel volgare o nell'assurdo.
(Sembra una lista della spesa ma lo ignora) L'esplosione dei colori è un'immagine magnifica: io l'ho interpretata anche come una sorta di "liberazione" dalle colpe e dai rimorsi da parte di entrambi; è come se attraverso il raggiungimento dell'apice da parte di Uru ci fosse anche l'abbandono dei sentimenti negativi, per lasciare il posto alla gioia completa e totale...magari avrò sbagliato, ma io la vedo in quest'ottica.
Per quanto sia stato tremendo più di un parto, sono contenta che questo capitolo alla fine sia approdato qui *lancia coriandoli e suona trombette*
E non dirò nulla sulla gestazione perché anche io sono colpevole del lasciar passare troppo tempo per pubblicare o concludere qualsiasi cosa, quindi per questa volta non ti cazzeo U____U
Finché continuerai a sfornare queste meraviglie, io crederò sempre in te...

15/06/09, ore 22:45

Io paziento quanto vuoi tesoro, metto le radici sulla sedia e non mi alzo più da qui! Non ho mai letto niente di così meraviglioso, sul serio!
Ti prego, AGGIORNA PRESTO, ho bisogno di leggere il continuo ( e soprattutto non dubitare delle tue capcità, ti assicuro che non ce n'è alcun motivo!^^)
Baci e ancora complimenti!!

22/02/09, ore 23:05

Wow.
In un attimo di relax mi sono messa a leggere qualcosa sui Gazette, che seguo da poco, e ho deciso di andare un po' "indietro nel tempo". Per fortuna, aggiungerei.
Prima o poi comincerò a scrivere anche su di loro (e giuro non è una mincaccia!!!).
Hai uno stile di scrittura molto "visivo", è facile visualizzare le scene e viverle con i protagonisti.
Ti ho aggiunta ai preferiti anche perchè voglio proprio vedere se hai il coraggio di lasciarla così. Non se lo merita proprio, la ff...
Istighi allo sproposito, te lo dico. E questa E' una minaccia! XD
Dai, chiudi gli occhi, trattieni il respiro e clicca "aggiungi a storia"!!

22/02/09, ore 21:44

Okay, bene...lo so che ho già recensito. Ma ho riletto questo primo capitolo e veramente...io non lo so, non so cosa scrivere. Sei così brava a descrivere ciò che prova Uruha, che si affida agli altri sensi non avendo la vista e...non lo so, mi piace davvero e non so come fartelo capire in altro modo. Ti prego veramente di continuarla, un abbraccio, Mya <3.

08/02/09, ore 19:49

*implora* Finiscila!!! Ti prego, non lasciarla così, ho il patema io al posto suo!!! Dov'è andato Aoi???
Ok, tornando seri... Mi piace, mi piace davvero. E' scritta molto bene, con buon gusto e tecnica, rendi tutto perfettamente visibile. E poi è bella la ''sceneggiatura originale''. Brava, davvero. Aspetto il secondo capitolo!

24/01/09, ore 16:02

Io... ci ho pensato parecchio.. ho pensato per parecchio tempo a cosa scriverti. Ci ho pensato perche questa ficcy non merita affatto uno di quei commentini stupidi che dicono solo "oh ma che bella" "oh ma è tristissima".
E' qualcosa di ipnotico, ti prende e.. fiche non arrivi alla fine non riesci a smettere di leggere. Ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Senza mai lasciarti un attimo di respiro.
E' qualcosa di diverso. Davvero molto triste e malinconico, che ti lascia un segno assai profondo nel cuore.
Ti ho già detto su msn, che sei una bastarda per quello che gli fai passare è__é e perche ci lasci in sospeso giusto in quel punto maledetta!!! è_________é
Nonostante questo apprezzo davvero molto questa ficcy, mi ha fatta piangere, mi fa piangere.. e mi emoziona dall'inizio alla fine.
Il tuo modo di scrivere, di descrivere, poi, è qualcosa di STUPENDO. Non osare dire mai piu chesei incapace perche ti picchio,sai? O_O e e e vedi di aggiornare presto perche voglio sapere che fine ha fatto quel baka ç__ç
Rabu <333 e a presto *_____________* Ci vediamo dopo domani *non ci crede* *w*

22/01/09, ore 20:39

Quanto mi piace...è molto malinconica, triste, ma sicuramente scritta molto bene; le descrizioni sono davvero, non so, mi sembrano molto realistiche...mi piacerebbe molto vedere la continuazione di questa bellissima fic. Sei davvero molto brava, i miei complimenti. Un bacione, Mya <3

22/01/09, ore 19:46

Ok parto con il dire che voglio il seguito! Non dovresti dubitare delle tue capacità: questa fic è bellissima! La storia, la descrizione di tutte le sensazioni di Uruha (la tristezza, la solitudine, la gioia, il dolore di non poter vedere più la persona che tanto desidera), l'amore nascosto per Aoi e che finalmente sbocca per poi tornare di nuovo al nero assoluto della disperazione. Penso che il tuo modo di scrivere sia perfetto. "Sfocato dalla rabbia repressa di non essermi mai fermato ad osservarlo davvero" adoro questa frase, mi son messa a piangere ç_ç Consiglio la lettura di questa fic, ancora meglio se di sottofondo si mette la musica dei Kagrra magari "Idori no sanka"... Please non farla finire così, è troppo triste: Uruha ha perso la vista non togliergli anche Aoi ç_ç ... Ely