Madhouse
di Zaynna

23/07/15, ore 12:26

ciao:),
alla fine ho deciso di lasciartela una recensione, nonostante a me non piacciono per niente le oneshot; ma sarebbe stato un vero peccato non lasciare un commento ad una storia scritta così bene! Scrivi in un ottimo italiano, anche molto curato. Punteggiatura perfetta. Ottimo utilizzo del corsivo. Bravissima! Per come scrivi dovresti avere un milione di recensioni... io non sono un milione, ma le mie recensioni sono sempre molto critiche, quindi dovrebbe valere doppia;P
Ci sono pochissimi errori, ma sono sicuramente errori di battitura.
1) J si offese un po'... Jesse si offese un po'
2) se negli occhi di jesse ci fosse un segno (è scoordinata rispetto alla principale)... se negli occhi di jesse ci fosse stato un segno

Veniamo alla trama. Storia direi più introspettiva che horror.
Nonostante la brevità del racconto sei riuscita comunque a trasmettere la follia della protagonista, grazie soprattutto al tuo modo di raccontare.
Il tuo stile di scrittura è poco serrato (quindi poco adatto a gialli, horror o avventura), ma comunque molto intenso (più adatto a storie di tipo introspettivo, romantico, slice of life) e quindi la tua storia horror perde in tensione, ma ne acquista sicuramente in profondità.
Aspetto la tua prossima storia, possibbilmente a capitoli, per capire se sei in grado di gestire una trama lunga...

ciao
Lella

23/07/15, ore 12:25

Racconto breve e carino, anche se la tematica "TiziaPazzaCheSbroccaAmmazzandoIlSuoAmato" è un pochino abusata. Tuttavia, il vero motivo per cui lascio la recensione è perché l'idea di scrittura è davvero buona. Nel senso che anche se ho trovato un paio di errori (soddisfece è da matita rossa) la scrittura, lo stile è assolutamente buono.
Ti consiglio di prestare attenzione alle "e" dopo le virgole ed a errorini secondari come questo, che tolgono quel qualcosa al tutto.
Comunque bene così, spero di rileggerti presto :D