Casual affair.
di winchestersimpala

07/08/15, ore 02:13

Premetto che non conosco questa serie Tv, ma voglio dirti che il capitolo mi ha affascinata, scrivi bene e sinceramente non mi sono stancata di leggere.
Nonostante non sapessi chi fossero i protagonisti o cose varie, mi è piaciuto.
Continua così.

xxAshiAndSamy

06/08/15, ore 15:41

Ciao :)
Scusami il ritardo, ma ho avuto degli imprevisti.
Allora premetto che non seguo questa serie tv, quindi non posso fare un gran commento sul contenuto del testo, ma posso recensire dal punto di vista tecnico. Dunque, cosa dire? E' la prima volta che leggo una ff su una serie tv, quindi non ho molti termini di paragone, ma sbaglio o l'hai postata come se fosse proprio la sceneggiatura?
Il fatto che i dialoghi non siano accompagnati da "disse, commentò, rispose ...ecc" mi ha fatto giungere a questa conclusione, mi fa quasi strano perché non sono abituata, ma comunque non compromette il resto della narrazione, che anzi è ben scritta, e si denota da parte tua una ricchezza di lessico che è sempre ben accetta :)
Non ho notato errori, e i verbi coniugati perfettamente, perciò non mi resta che farti i miei complimenti e incoraggiarti a proseguire su questa strada, anche se purtroppo in questo genere non potrò continuare a seguirti :)
A presto, baci Ver

02/08/15, ore 20:47

CIAONE
Innanzitutto ti voglio fare complimenti per grafica e banner perché mi piacciono un casino. Ti dico solo che io quando ho provato a farlo mi è uscita una cosa orripilante e me la sono dovuta far fare da una :|
Comunque mi piace il tuo modo di scrivere, è bello e incolla alla lettura.
La storia ha una trama parecchio interessante e apprezzo il fatto che non ci siano errori grammaticali a quanto ho visto (non hai idea di QUANTO lo apprezzo). E poi i personaggi sono realizzati benissimo con una mentalità parecchio realistica
Ottimo lavoro :)
Un bacio x
All the love xx
H
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 08:52 pm)

02/08/15, ore 02:18

“Ma certo Trubel, ormai è tua” Juliette le rivolse un sorriso dolce prima che lei uscisse di casa.

sorriso dolce? IO L'AVREI AMMAZZATA SEDUTA STANTE
AAHAHHAHAHAHA
No, scusami, sono eccentricamente gelosa quindi.... NULLA lol
Tornando alla storia... l'idea è buona e anche se non seguo Grimm è un'idea che attrae molto m la scrittura è troppo "povera"
Almeno secondo un mio parere. Forse sono io che preferisco le cose più elabprate e descritte a modo ma... buh, per me dovresti descrivere di più un po' tutto.
Ma continua così ;)
Sono darkmoonray di twitter, spero di recensire un secondo capitolo, ciao bella ^^

31/07/15, ore 17:34

Allora inizio col dirti che stranamente non conosco questa serie tv dato che sono un'appassionata e passo la maggior parte del mio tempo a guardarle. Non posso dire molto sulla storia dato che non so di cosa parli però posso dirti che è scritta davvero molto bene e credo che una os sia anche sprecata perchè sei veramente brava quindi magari potresti concentrarti su una long!

29/07/15, ore 10:21

Eccomi qui! Allora, inizio con il dire che non ho capito granché dei nomi che hai scritto ahahah
Mi spiego meglio: so che ti sei ispirata alla serie TV dei grimm (se non è una serie TV ti prego non uccidermi) e so anche molto a grandi linee cosa sono i wesen, ma tutti gli altri nomi strani per me sono completamente sconosciuti ahaha
Quello che cerco di dirti è che scrivi molto bene, e sei brava a tal punto da avermi coinvolto nella storia ma, personalmente, non ho capito granché, facendo confusione tra fatti avvenuti in passato cui accenni e creature sovrannaturali. Certo, tu adesso potresti dirmi "beh, hai solo da vederti la serie TV e poi capisci", questo è ovvio, perché è come uno che, pur non avendo letto hp, pretende di leggere una ff in cui si parla di incantesimi o cose mai viste (?).
Il fatto è che, non avendo idea di cosa parli la serie TV, non posso darti grandi opinioni sulla trama. Sicuramente è bella, dal momento che ho sempre amato le cose di fantasia, chiamiamole così.
Essendo una os, il capitolo è molto lungo, e perfetto così come è.
Come già detto, sei molto brava a scrivere e coinvolgi chi, come me, ne sa poco o niente.
Ti faccio i miei complimenti, alla prossima x

29/07/15, ore 08:29

Premetto che non seguo questa serie tv, di conseguenza, mentre leggevo non avevo idea di cosa tutti quei nomi significassero. Però più o meno penso di aver capito la logica.
Non so cosa sono i Grimm, ma non sono umani, e Nick è andato a letto con quella che pensava fosse la sua ragazza, Juliette, ma che non era lei e perciò è diventato un umano. E per la trasformazione inversa, ha dovuto fare l'amore con un Grimm.
Immaginavo che alla fine le cose si sarebbero complicate. Voglio dire, non puoi andare a letto con una persona e pretendere che nulla sia successo.
Devo dire che questa non sembra una OS, e che se seguissi la storia, probabilmente vorrei vedere come continua... il finale è deludente e allo stesso tempo d'effetto.
Mi piace come scrivi, è pulito e scorrevole.
A presto, x.

28/07/15, ore 20:38

Ehi eccomi!
Allora inizio col dire che non seguo storie di questo genere però devo dire che mi piace molto. I personaggi li trovo intriganti, soprattutto Nick e mi piace il tuo modo di scrivere. Non ho notato molti errori in particolare, punto a tuo favore e la storia è ricca di dettagli e scorrevole. Alla prossima!
-Lyz

26/07/15, ore 23:19

Ciao. Sono qui per uno scambio recensioni. Che dire. Scrivi bene e questa OS nonostante non conosco il telefilm è stata molto interessante.
Mi ha lasciato con gli occhi appiccicati. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono stati i dialoghi primi di descrizioni, ma poi non è niente male.

26/07/15, ore 12:56

Ciao Bella.

Allora parto con il dire che non conosco questa Serie Tv, non l'ho proprio mai sentita, e mi sento ignorante! ahaha Quindi io non so cosa ci sia di reale o cosa sia farina del tuo sacco.

Allora come storia è ben scritta, anche se non ho ben capito la scelta della grafica. Tutti questi spazi fra una descrizione e un discorso diretto e l'altro, ma sono scelte personali alla fine, quindi non posso permettermi di giudiare più di tanto.

Scarseggia un po' dal punto di vista delle descrzioni. Nel senso che dai molto più spazio ai discorsi diretti che alle descrizioni vere e proprie, quando, a mio parere, qualche descrizione in più non guasterebbe.

Ti consiglio di ricontrollare la punteggiatura che ogni tanto ti sei persa qualche virgola per la strada. Ma per il resto non ho molto da dire. E' interessante, anche se come ti ho detto non conosco la serie quindi non so cosa sia un Wesen, un Grimm, o tutta l'altra roba che nomini.

Beh.
Alla prossima El.

25/07/15, ore 16:18

Ehy ciao! sono @!sukouis di twitter!
Ammetto che questo non è il mio genere ma la storia mi è piaciuta molto!
Il finale.. *Crying emojii*
Anyway, complimenti per il tuo stile di scrittura, è scorrevole e non ho notato gravi errori!
Ciao x

25/07/15, ore 13:32

Hey, eccomi qui come promesso! Inizio col dire che questo non è il genere di storia che leggo, non so nemmeno cosa significhi Grimm però ho trovato la storia interessante e scritta bene.
Trubel mi piace troppo, peccato che se ne vada ow
Un bacio, Estrella xx
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 01:33 pm)

23/07/15, ore 23:25

Hei, eccomi qui.
Sono bjebshug. :))
Allora, mi piaccion molto le OS, in questa sono presenti personaggi di cui non conosco neanche l'esistenza perció mi è stato difficile immaginarli.
La scrittura è scorrevole ma a volte ci sono errori di grammatica, non molto gravi ma ci sono.
Se fossi stata in te avrei aggiunto più descrizioni, ma è una mia osservazione basata sul mio gusto personale, insomma anche cosí va bene.
Ora mi dileguo e ti faccio i complimenti perchè dopo tutto è un bel testo.

23/07/15, ore 12:58

Ciao, inizio col dirti che non ho mai visto la serie ma nr ho sempre avuto la voglia. Tuttavia vuoi per una cosa o per un' altra non ho mai avuto occasione di vederla ma dopo aver letto la tua OS sicuramente la vedrò.
La tua storia mi é piaciuta tantissimo e l'ho trovata a tratti molto divertente. Mi sono fatta qualche risate in questa giornata fin troppo calda.
Il tuo stile mi piace, sai come coinvolgere il lettore.
Continua cosi' e spero di leggere qualcosa di tuo anche in futuro.
Baci
xB

22/07/15, ore 22:36

Eccomi qua, ho appena letto la OS. Allora, il tuo stile mi piace moltissimo, è scorrevole, lineare, poco ripetitivo e poi non ho notato errori di nessun tipo, quindi complimenti, so che non è facile riuscirci, eccome se lo so ahaha! Per quanto riguarda la storia, non seguo il genere, ma i personaggi sono simpatici, l'ho sentito a pelle, tipo dalla loro prima parola, Nick ad esempio mi è piaciuto e questo è un altro punto a tuo favore. L'unico consiglio che voglio darti (è solo un consiglio, poi puoi decidere di prenderlo in considerazione o meno) è di inserire delle azioni fra una battuta e un'altra di un discorso, così da dare più mobilità ai personaggi :) Complimenti ancora per la OS, sei brava :)