Death Among Us
di Red Wind

17/09/15, ore 14:07

Eccomiiiiiiiiiiiiii
scusami se ci ho messo tanto, ma le congiunzioni astrali dei vari pianeti ( studio, vita privata e vacane) hanno contribuito a tenermi lontana da EFP più a lungo di quello che credessi >-< vabbè, fa nulla, adesso ci sono e sono pure reattiva u.u
alura, innanzitutto, grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento, molti puntualemnte si scordano di dirmelo e io rimango lì in attesa XD ci hai messo un po' più del solito a ostare, o sbaglio? Vabbè, visto che comunque è una storia che stai scrivendo man mano, quindi dovrò rassegnarmi a dover attendere. Comunque, ciancio alle bande,bel capitolo! Ok, non accade granchè, i 5 della traslazione si riuniscono per discutere su cosa fare e se allearsi con la regina e l'angelo per contrastare la morte, ma ammetto che sono abbastanza stranita da questo mondo senza più una mietitrice. Mi sembra molto difficile riuscire a gestire un pianeta o, comunque, un continente perennemente in crescita, però immagino che anche la magia contribuirà ad aiutarli, no? E diciamocelo: tutti vorrebbero vivere in eterno ( a proposito, se vivono in eterno significa anche che non invecchiano? Ho letto che la crescita si ferma verso una certa età, ma rimane invariata per sempre o ci possono essere delle piccole variazioni?) Ora voglio sapere per quanto riusciranno a rimanere neutrali XD Secondo me al massimo fino al massimo il prossimo capitolo u.u
Ok, scusami per il delirio, ma avevo bisogno di esprimere in lungo e in largo la mia opinione u.u Bon, ci si vede al prossimo capitolo! Un bacione Hime

15/09/15, ore 15:47

Oh mio dio, in questo capitolo ci sono delle /risposte/ **
Ti giuro che non ci speravo praticamente più ahahah
È stata una mossa intelligente, però, perché andando avanti senza svelare niente rischiavi di confondere noi poveri lettori.
Adesso passo al capitolo :)
Messa davanti a una scelta simile, credo che avrei seguito l'esempio dell'Ombra e della Donna e avrei fatto la Svizzera della situazione. Non per paura, semplicemente mi sembra troppo assurda l'idea di un mondo senza Morte. Credo che le persone affronterebbero la vita in modo diverso, nel caso qualcuno se ne accorgesse, perché la paura di morire influisce tantissimo sulla mentalità. Il famoso yolo, eccetera. Insomma, sarebbe strano avere letteralmente tutto il tempo del mondo, ma non fa che rendere la tua storia molto più interessante.
Che discorsi macabri :)
L'Angelo Nero e l'Arciera continuano a essere i miei personaggi preferiti e, con mia grandissima gioia, c'è aria di ship. O forse sono io, che shippo anche le mattonelle del mio vialetto.
Ti devo fare ancora una volta i complimenti per questa storia, è così intrigante e articolata che, davvero, vorrei leggerla tutta in un fiato.
Non ho trovato particolari errori di grammatica, solo qualche preposizione che mi ha fatto un po' scervellare. Spesso utilizzi "ella" quando io metterei "lei", ma è una scelta tua :) Ti consiglio però di ricontrollare la punteggiatura.
Detto ciò... bravissima, sul serio.
Mi rivedrai sicuramente, quindi alla prossima ♥

madelifje

10/09/15, ore 16:03

Alcuni misteri sono stati svelati: ora sappiamo perché LA Morte è stata costretta in una forma così fragile e da chi, sappiamo cosa vuole la Regina dalla Transazione e perchè il suo sguardo può uccidere...Ma io mi domando se la Morte si possa davvero sconfiggere così facilmente, non credo definitivamente, in quanto la Regina stessa ha affermato che la Morte non è stata debellata del tutto e colpisce i meno accorti, ma la Transazione riuscirà a contrastarla? E che ruolo ha Azzurra in tutta questa storia?
Il Conte mi piace sempre di più e penso che abbia una certa propensione per l'affascinante e intrigante Angelo Nero (nonostante questo, continuo a shipparlo con me), per il resto capitolo scorrevole e lineare, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Unico appunto:"Sorrise, chiedendosi che delle due fosse più abile ad uccidere" qui c'è un errore di battitura, al posto di "chi" hai messo "che"; inoltre di consiglierei di usare "lei" al posto di "ella", mi sembra un po' troppo vecchio e polveroso come pronome ;)

08/09/15, ore 17:05

Ciao Red Wind!
Molto bene, questo capitolo ha portato ulteriori sviluppi interessanti. Il tutto è stato incentrato di più sull'Angelo Nero, rivelandoci così qualche dettaglio su di lei, sebbene rimanga ancora del tutto avvolta nel mistero.
Mi piace davvero come personaggio, mi affascina, è una creatura cupa, solitaria e rifiutata dal mondo, per questo è così schiva, pensa che tutti la considerino un mostro ç_ç Sono fermamente convinta che in realtà sia una donna ricca di valori e con molte qualità nascoste, non solo riferito al suo potere. Ti giuro è estremamente complessa.
Anche la Regina lo è, anche se in modo nettamente opposto. Dall'esterno sembra fredda ed anche alquanto menefreghista, al momento sembra quasi una sorta di "nemico" per la Traslazione, ma secondo me nasconde altro nel suo animo.
La loro Maledizione è terribile, ora è stato spiegato del tutto il perché delle maschere. Non si sa ancora perché L'Angelo Nero sia ridotta in quello stato, mentre invece della Regina i misteri più evidenti sono stati svelati. Ma sono certa che nasconda molto altro, ci spiazzerai tutti TrollWind!
Ho un po' rivalutato l'Arciera, mi urta molto meno di prima. La shippo in Brotp con l'Angelo Nero e con la Donna, proprio perché c'è evidente ostilità tra loro, soprattutto con la prima. Chissà se in futuro, durante momenti di grave Angst, si ritroveranno unite *-*
Il Conte è sempre il solito sexy ambiguo, niente da fare. AH, sappi che adesso lo shippo con l'Angelo Nero! Non c'è stato nulla di romantico, ma lo scambio di battute che hanno avuto mi ha fatta fangirlare. Certo, al momento lui dimostra semplice curiosità per una creature così strana, dopotutto lui deve sapere tutto, mentre lei vorrebbe ucciderlo. Mh, la ship vede difficoltà. Boh, poi magari finiscono in Brotp o si uccidono, ma per ora li shippo.
L'Ombra è l'amore. Con quel suo temperamento sempre agitato, me lo immaginavo quando saettava lo sguardo in maniera ossessiva sul cielo, sui presenti, sul castello... Povero, è un'anima inquieta. Vorrei tanto che qualcuno lo strapazzasse di abbracci <3
La Donna ha avuto una parte più marginale, ma rimane sempre la mia preferita. In effetti vorrei che tutti i capitoli fossero dedicati a lei *sguardo compiaciuto*, no dai scherzo, anche gli altri devono avere il loro spazio u.u però lei mi piace troppooo.
Mi ha fatto strano veder sfumare per un attimo la sua sicurezza, con grande gioia dell'Arciera. Per fortuna che, con modi per niente gentili e palesemente scocciati, ci ha pensato l'Ombra <3 <3 mio amore *cerca di frenare i suoi pensieri shipposi su l'Ombra e la Donna riguardo questa scena* Non farci caso, io vedo piccole interazioni che potrebbero far pensare ed io parto in quarta.
Questo capitolo mi è piaciuto molto anche perché si sono "spostati" di più, vedi il fatto che si sono accampati, e perché sono stati più a contatto tra loro! Chissà in futuro dove andranno *^* AAAH, voglio tutti i capitoli qui, adessooo.
L'Oscuro ha qualcosa che mi fa fare BHHH. Si sa poco di lui, ma è molto inquietante (non in maniera positiva). Povera Azzurra, sarà terrorizzata. Mi chiedo se incontrerà i protagonisti in qualche modo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi scrivi scrivi!
L'immagine dell'Angelo Nero è perfetta, è LEI.
Ci si vede! ^^

28/08/15, ore 14:58

Ciao cara! Ed eccomi a recensire la seconda ragazza che ha commentato! Era ora! xD
Allora... come avevo detto non vado pazza per le long, ma.... OMMIODDIO ahahah. Scritti come questo mi mandano su di giri, davvero adoro questo genere di ambientazione, questo genere di personaggi un po' tenebrosi... Wow. Davvero, mi hai lasciato a bocca aperta. Complimenti anche per l'impostazione della pagina, per il layout curato, davvero, spesso i dettagli fanno la differenza.
Spero di trovare il tempo per passare a leggere gli altri capitoli! Intanto ti lascio un abbraccio e ti saluto.
A prestissimo.

-Cass.

26/08/15, ore 10:42

Rieccomi :)
Arrivo un po' in ritardo perché mi ero completamente dimenticata di recensire, nonostante avessi già letto il capitolo da giorni. Sono sempre la solita ahaha
Ok, passo al capitolo.
Sono spuntati dei nuovi personaggi che hanno subito catturato la mia attenzione, soprattutto Azzurra e Koronar. La prima, perché mi piacciono le bambine coraggiose e il secondo, perché sembra sapere molto più di noi e questo mi basta :)
La Regina e l'Oscuro continuano a mettermi una certa ansia, mentre l'Angelo Nero rimane la mia preferita insieme all'Arciera.
Ho già in mente una futura ship (che potrebbe anche diventare brotp) tra il Principe e Azzurra, sarebbero un'accoppiata curiosa.
Forse te l'avevo già detto, ma chiamare i personaggi con questi nomi-non nomi è assolutamente geniale.
Spero tanto di iniziare a capirci qualcosa nel prossimo capitolo, perché questo ha fatto nascere mille ipotesi e vorrei tanto iniziare a scartarne qualcuna.
Ti faccio i complimenti dal punto di vista grammaticale e della struttura, perché ho trovato solo qualche virgola che non mi convince.
Davvero una storia interessante, brava. Mi rivedrai sicuramente, perché mi sto appassionando :)
un bacione,
madelifje
P.S. Non so perché, ma nella mia testa la Regina aveva i capelli scuri...

23/08/15, ore 16:17

Cu,
finalemente ci sono. Innanzitutto, grazie di avermi avvertita di aver aggiornato *^* Sono stata molto felice che tu mi abbia scritto, soprattutto perchè la tua storia mi piace da morire. Quindi, ti esorto a continuare a scrivermi ad ogni tuo aggiornamento, sarò ben felice di passare nel mio primo momento libero ^^
Allora... che dire? Ancora un capitolo pieno di mistero, con tanti nuovi personaggi di cui, però, ci è dato sapere poco ( com' è giusto che sia.) Azzurra... mi ispira come personaggio. é una bambina coraggiosa, diligente e soprattutto mi pare abbia la mente molto acuta; mi aspetto che riesca a fuggire all'Oscuro e a dare una mano alla Regina e all'Angelo Nero. A proposito di loro... ma la regnante è per cosa una specie di Medusa? Non so, il fatto che l'Angelo nero ( che a questo punto non credo sia proprio solo un semplice appellativo) sia l'unica che riesca a guardarle negli occhi, mi ha ricordato subito la gorgone. Certo, lei trasformava in pietra chiunque incrociasse il suo sguardo, ma in fondo, diventare una statua è equiparabile alla morte. Mi spiace molto per il Principe, comunque, essere senza qualità ( anche se secondo me non è proprio così) e crescere senza poter mai specchiarsi nelle iridi della propria madre, deve essere stato doloroso. Mi ha fatto una pena che nemmeno ti immagini guarda, ma nutro la speranza che un giorno, magari più avanti, i due riescano finalmente un rapporto normale.
Passando alla Vecchia... chi è? Che ruolo avrà nella storia? Chi è Koranar e perchè deve partire o.o? Oddio, troppi perchè e poche risposte. Mi stai facendo uscire pazza con tutti stì dubbi T.T Nel prossimo capitolo mi darai una goccia di spiegazione, vero? No, perchè ne va della mia sanità mentale XD Bon, che altro aggiungere... ah, sì: aggiorna presto u.u
Un bacione
Hime

17/08/15, ore 00:16

Ciao Red! Un altro capitolo denso di emozioni e ricco di novità e suspanse! Con questa storia non deludi proprio mai, sarà anche iniziata da poco, questo è il secondo capitolo, eppure mi sento già coinvolta!
Il capitolo inizia con un nuovo personaggio, Azzurra (ho visto la foto su FB, molto adatta l'immagine, me la figuravo proprio così). Al momento non ho molto da dire su di lei, mi sembra una giovane ragazzina semplice e dolce, incappata nella sventura più nera. Ha guardato negli occhi la Morte, in tutti i sensi, ed ora ha alle calcagna l'Oscuro. Insomma, evvai! Ho la sensazione che sarà un personaggio importante.
Dopo Azzurra, il paragrafo si sposta sulla Donna, la mia favorita al momento <3 E' stata una parte molto Donna!Centric, ha avuto una visione importante, ha percepito la Morte e scoperto alcune cose interessanti....Magari nel prossimo capitolo avrà ancora una parte abbastanza centrale, insomma, lo spero.
Poi veniamo catapultati dall'Angelo Nero, sempre più misteriosa, e dalla Regina. Abbiamo compreso che la Regina e l'Angelo non indossano la maschera per motivi puramente ornamentali, ma per impedire al loro potere di manifestarsi. Sembrano dolere molto per questo soprattutto la Regina, non deve essere bello osservare il mondo da sotto una maschera. Questo capitolo poi l'ha resa molto più umana: soffre per la condizione della sorella, costretta a prestarle servizio, e si capisce che le vuole molto bene. Poi sbam! Si scopre che ha un figlio, il principino.
Mi sa tanto di bamboccio poverino ^^" non so, quell'aria soave "Madre, ti ho portato un Dono!" *una testa di coniglio mezza sbrindellata viene schiaffata sulle gambe della Regina* *Il Principe sorride compiaciuto* *La Regina ringrazia gioiosa mentre nasconde la testa e fa un facepalm* *L'Angelo Nero idem*
A proposito, lo sai che li ho shippati? Dopo però mi sono ricordata che lei è sua zia e lui comunque un ragazzino. Compatiscimi. Comunque mi dispiace che lui la ignori, spero che più avanti abbiano un evidente riavvicinamento.. Al momento shippo il Principe con Azzurra, anche se non si conoscono. Magari ho sbagliato in pieno, in questa storia so che trollerai molto, ti chiamerò Troll Wind.
L'Oscuro mi inquieta. Non mi esprimerò troppo su di lui finché non avrò più informazioni, anche se sto iniziando a farmi qualche idea.
Vola Vola Volano i corvi neri! E raggiungono i destinatari! Mi sono piegata quando ho letto la reazione dell'Ombra all'arrivo del corvo, me lo immagino con una tazza di the in mano, e che abbia sobbalzato all'arrivo dell'uccello, rovesciando e schizzando tutto il liquido! Ahaha!
Anche l'Arciera, povero corvaccio, gli ha staccato una piuma! Il Conte a cavallo sexy all day all night.
La Morte è sempre mostruosa, disgustosa, schifosa ed altre cose con -osa- Brr.
Il capitolo si chiude con la Vecchia e Koranar. Sono curiosa di sapere più cose su di loro, la Vecchia potrebbe essere una sorta di Saggia.
Ti faccio tanti complimenti, inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito, sbrigati a pubblicare, scansafatiche! (un po' rude, lo so).
La Regina è perfetta! <3
Brava brava!
A prestissimo!

10/08/15, ore 10:31

Stai mettendo in piedi una storia corale e sulla scacchiera, in questi due capitoli, hai cominciato a mettere giù i pezzi. Uno dopo l'altro, con breve e intense immagini, hai seminato idee, indizi, ambientazione. Quella è ancora un po' soscura aii miei occhi, ma sono convinta che, man mano andrò avanti, troverò maggiori dettagli per delineare meglio questo tuo mondo :)
L'idea mi piace, è molto intrigante, anche se giustamente solo dai primi due capitoli, una storia che promette di essere complessa e dall'intreccio ricco, non è certo comprensibile nella sua interezza.
Quindi, complimenti, una bella storia che attendo di leggere!
Nemainn

08/08/15, ore 22:07

Inizio dando sfogo alla mia insopportabile pignoleria.
Mi sono permessa di fare due piccole considerazioni (spero che non invierai la Morte a stanarmi, per questo):
"quel giorno era tutto anche piuttosto silenzioso", secondo me, "tutto" sta male, io lo toglierei;
"Decisa nel suo proposito, decise di continuare verso la sua meta", la ripetizione di "decisa" e "decise" stona, ti consiglierei di sostituire uno dei due con un sinonimo.
Allora, nonostante sia dispiaciuta per il fatto che il Conte (il mio personaggio preferito al momento) sia stato solo citato di sfuggita, ci sono dei nuovi personaggi misteriosi, intriganti e interessanti:
innanzitutto Azzurra: cosa nasconde quella bambina? è destinata a qualcosa di grande come io credo che sia? E se sì, riuscirà a portare a temine l'importante compito che le graverà sulle spalle?
Poi ci sono la Vecchia e Koranar: due personaggi appena accennati, ancora oscuri e nascosti dalle pagine, ma di cui non vedo l'ora di sapere di più (soprattutto su Koranar)!
Per non parlare del terribile "dono" della Regina: deve essere tremendamente frustrante non poter guardare le persone direttamente negli occhi, nemmeno il proprio figlio.
In Principe in questa breve comparsa è sembrato un po' imbranato e impacciato, ma comunque intelligente, anche se questa sua intelligenza languisce un po' nei complimenti melensi, manierosi e ipocriti di chi lo circonda (secondo me si innamora di Azzurra ma fa una brutta fine...)
L'Angelo Nero mi intristisce: deve essere terribile venire costantemente squadrato sospetta e impaurita, essere visto come qualcosa di pericoloso, da evitare ed essere sempre esclusi...
Per il resto l'atmosfera cupa e gotica continua a piacermi, arricchita da una pennellata di macabro e truculento associato alla Morte che rende il tutto piacevolmente più oscuro e inquietante.
Non so perchè (e non so se l'ho già detto) ma questa storia mi ricorda una sorta di partita a scacchi, in cui il giocatore (il lettore, ma anche gli stessi personaggi), aspetta con ansia la prossima mossa. per il momento si stanno ancora allineando i pezzi (?), ma non vedo l'ora che la partita su questa macabra scacchiera nero inchiostro...
Credo di aver detto abbastanza (soprattutto spropositi).

04/08/15, ore 12:17

Questo prologo è geniale! Mi intriga tantissimo e voglio assolutamente sapere cosa succede perché, davvero, è proprio bello. I personaggi con i loro nomi non specificati si preannunciano particolari, soprattutto i "cattivi". Non so perché, ma la Regina mi fa molta più paura della Morte. Non mi fido di quelli che dichiarano di avere buone intenzioni ahaha Molto ambigua la figura dell'Angelo Nero, sono curiosa di vedere quale sarà il suo ruolo nella vicenda. La scena dell'appartamento misterioso tra persone che hanno capacità particolari mi ha ricordato un film che avevo visto un paio di anni fa - ovviamente non ricordo il titolo - ma anche tu l'hai gestito in modo originale. Quei quattro non si piacciono e preferirebbero non avere a che fare gli uni con gli altri, ma c'è questa Traslazione che li lega e credo proprio che dovranno farsene una ragione :) Bella la grafica, completa anche con i divisori (li hai fatti tu?), dà a tutto l'insieme un'atmosfera molto gotica che ho apprezzato. Non ho trovato errori grammaticali, solo qualche segno di punteggiatura che io avrei sistemato in modo diverso. Ho notato che non metti i punti alla fine dei dialoghi, è una scelta stilistica? Davvero complimenti, questa storia promette bene e continuerò sicuramente la lettura. Alla prossima, Madelifje P.S. scusa eventuali errori, ma recensire dal samsung s2 è l'inferno ahshs

01/08/15, ore 20:36

Cu!
eccomi qui, finalmente. Innanzituttto ciao, non credo ci conosciamo: mi chiamo Hime e sono una fan sfegatata del fantasy u.u Alura, avevo adocchiato questa storia già da un po', ma tra il corso, gli esami e tutti i problemi che il caldo ha portato, mi ero dimenticata di recensirla. Così, quando ho beccato il tuo profilo, non ho avuto esitazione su quale storia scegliere. Innanzitutto, complimenti per il layout e per la grafica del tutto, l'ho trovata davvero ben fatta e suggestiva, per non parlare dei divisori così belli *^* Sì, sono proprio quelli che piacciono a me u.u
per essere un prologo, è pregno di mistero e suspance. Amo queste atmosfere dark- gotic, dove c'è un nemico ( approposito, usare la Morte con la maiuscola come nome è stata un'idea geniale) che trama nell'ombra e questi 4 "eroi" che dovranno cercare di contrastarlo. Potrebbe sembrare una trama banale, ma a giudicare da come questi ultimi si sono presentati, non li classificherei esattamente come i classici protagonisti belli, bravi e buoni che spesso intasano i fantasy. Diciamo che anche loro hanno una bella aura oscura, soprattutto l'Ombra e l'Arciera che sono le figure verso cui mi sento più attratta istintivamente. Immagino che la Traslazione sia una specie di evento che ha donato loro delle caratteristiche peculiari che hanno fatto di loro quello che sono adesso, ma, ovviamente, queste sono solo speculazioni perchè al momento non ho elementi per affermare alcunchè. Inoltre, c'è questa regina e questo angelo nero ( anche qui, il nome è calzante) che sembrano volersi servire di loro per scopi abbastanza loschi e, da quello che mi è parso di capire, contrastare la Morte non è la priorità. Vabbè, si vedrà come continuerà, sono estremamente curiosa di sapere come gestirai questa storia che mi sembra tutto furchè scontata. Mi aspetto degli aggiornamenti rapidi ( sono una persona molto speranzosa u.u) e, magari, quando metti il nuovo capitolo, vorrei mi mandassi un messaggio privato, così non mi scordo di passare a leggere *^* Comunque, ancora complimenti, aspetto tue notizie u.u Un bacione
Hime

30/07/15, ore 20:03

Waah *-*

Goticogoticogoticogoticogot-

*si schiarisce la voce e si ricompone*

Dunque, volevo passare a leggere questa storia fin da quando l'avevi pubblicata, poi però per motivi vari sono passata solo oggi, perdonami :/

La cosa che più mi ha colpito, fin dalla prima frase - e credo che il banner abbia contribuito - è l'atmosfera gotica che si respira leggendo, praticamente spira dalle parole. È così profondamente diversa dal sole e dall'oro di Aegyptus che, lo ammetto, all'inizio mi ha stordita - naturalmente in senso buono XD

Se dovessi descrivere quello che ho letto con i colori, direi che è nero lucido, tipo seta, e grigio antracite. Con una leggera sfumatura di rosso cupo, poco saturo, sui bordi. Wow *-*

Lasciando perdere i miei deliri, ti dico e ti ripeterò sempre che mi è piaciuto moltissimo. Le descrizioni appena accennate non fanno che accentuare la suspense, creando mistero - gia i nomi "non-nomi" dei personaggi danno questo effetto *-*

Il capitolo è scorrevole, ma non per questo leggero, anzi. In un certo senso finisce troppo in fretta, perché le risposte che si vorrebbero leggere non arrivano; però proprio la mancanza di risposte di qualsiasi genere lo rende un capitolo tesissimo. E i cambi di scena *-* io semplicemente amo queste cose. Sei in un luogo buio e tenebroso, pieno di gente oscura, e appena riesci a raccapezzarti un minimo puff!, sei in un altro luogo buio e tenebroso, con altra gente oscura.

Da quello che ho letto posso presumere che i protagonisti siano i quattro proprietari della Traslazione. A primo impatto avrei detto che il "cattivo" sia la Morte - per definizione lo è XD - ma se devo essere sincera, la Regina mi spaventa di più O.O

Alla fine del capitolo ho concluso che i cattivi probabilmente saranno tutti, ognuno a proprio modo.

Passo ai personaggi. Parlo di prime impressioni perché questo ho XD

Ammetto che la prima impressione che mi ha fatto il Conte non era delle migliori. Mi sembrava uno di quelli che "Io sono intelligente e gli altri sono tutti degli idioti", ma con quel "Io so" ha guadagnato mille punti *-*

Dell'Ombra avevo già letto qualcosa nel post che avevi scritto, in cui lo descrivevi. Beh, credo che il mio preferito dei quattro sia lui! Così dolcioso, preda di un potere che non può controllare, sempre nervoso, vestito con quel mantello nero... aw :3

La Donna... boh. Ha un potere davvero figo, niente da dire, ma lei non mi piace. Mi ha dato l'impressione di non essere mai quello che sembra e dichiara, come se manipolasse tutto e tutti *fissa sospettosa*

L'Arciera, invece, è la spaccona del gruppo, e sono certa che si rivelerà quella che combina più guai di tutti XD

Della Morte non si può dire molto, mangia gente, insomma, cose normali per la Morte(?). L'Oscuro mi inquieta già di più: chi mai vorrebbe servire la Morte e macchiarsi di crimini orrendi, e soprattutto, perché?

La Regina mi fa paura e basta O.O nel senso che altro non so dire ancora, se non questo! L'Angelo Nero invece è moooolto più interessante, forse il più interessante di tutti. Mi chiedo perché accetti di fare il mastino della Regina quando mi sembra molto più potente di lei. Potrebbe fare di tutto. È il personaggio che più mi ispira al momento *-*

Mmm, credo di non avere più niente da dire per ora. E in effetti forse è meglio visto quanto si sta allungando questa recensione.

Per cui me ne vado, ancora complimentissimi(?) a te e anche a tuo fratello per il banner e a tuo cugino per le foto *-*

Vy

28/07/15, ore 19:04

Uh uh
Mi piace un sacco!
è un inizio intrigante e avvolto nelle nebbie del mistero.
Il fatto che tu dia nomi generici ai personaggi contribuisce a quest'aura di mistero e li fa somigliare alle pedine di qualche macabra e inquietante scacchiera.
L'atmosfera dell'intera storia è molto oscura e, oserei dire, in un certo senso gotica: mi piace!
Nonostante tutti i personaggi appaiano intriganti e interessanti, il mio preferito, per il momento, è il Conte: è quello che mi attrae e mi affascina di più...
Non vedo l'ora di saperne di più..
Unico neo (la mia pignoleria si fa sentire anche qui) ti consiglierei di rileggere il capitolo perché ci sono uno o due errori di battitura che ora non riesco più a ritrovare XD

27/07/15, ore 00:59

Avevo molte aspettative su questa storia, e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta, ma, sopratutto, davvero molto molto colpita!
Proverò a dividere la recensione in 'punti fondamentali', con la speranza di fare una recensione come si deve a questo inquietante, intrigante e tutte le altre cose che finiscono con -ante capitolo.
Bene, iniziamo!

§Banner- Una parola: azzeccatissimo. Faccio i miei più sinceri complimenti a tuo fratello, è proprio un'immagine di qualità. I colori sono ben armonizzati e sono convinta che il teschio e la farfalla abbiano un qualche significato nascosto ben preciso -un po' come la foto del Silenzio degli Innocenti- l'ala della farfalla sembra quasi la pupilla del teschio, sicuramente un effetto voluto, ti senti proprio osservato, uno sguardo "sghembo" e penetrante. Anche la scritta è suggestiva, il carattere gotico colpisce nel segno, come sempre del resto ;)

§Simboli dei paragrafi- Sono uno più bello dell'altro, ma dove li sei andata a pescare? Avendo letto il capitolo dal telefono (non mi fa vedere le immagini .-.) non avevo idea di come fossero, ed ora che recensisco dal computer li riesco a vedere e...fantastici! Non immaginavo che fossero tutti diversi, i miei preferiti sono il primo che hai messo e quello finale con la rosa! Nel prossimo capitolo ne metterai ancora altri o riutilizzerai questi? Presumo questi, deve essere stato un suicidio metterli tutti, ahaha!

§Trama- Che dire, mi ha già preso! Sulla mia testa si trova un enorme punto interrogativo fluttuante, il capitolo è completamente avvolto nel mistero, sei partita in medias res, e questo non può che accendere enorme curiosità nel lettore!
Ci troviamo in una stanza, cupa e oscura, gotica, inquietante, in cui vi sono riuniti enigmatici e interessanti personaggi! *^*
Da quel che ho capito fanno parte di un determinato gruppo, sono i possessori della Traslazione e padroneggiano particolari incantesimi, hanno delle proprie abilità -una più figa dell'altra- e sono stati convocati da qualcuno che ignorano.
Abbiamo una presentazione parziale di tutti loro, poi la narrazione si sposta su un altro personaggio, La Regina, l'artefice di tutto, che ci fornice informazioni su ancora un altro personaggio, sua sorella L'Angelo Nero. Parlerò accuratamente di loro in seguito, non temere u.u
Poi, la telecamera si sposta ancora e finiamo da quello che presumo essere l'antagonista principale, niente di meno che la Morte. L'hai resa benissimo, si vede subito che è un malvagio essere delle tenebre e, permettimi, disgustoso! Bleah, con quei denti affilati da demone! C'è un personaggio di Lotr che me lo ricorda tantissimo, quello che arriva alla fine del terzo libro/film, che ha una bocca assurda con dentro qualcosa di viscido e ripugnante; nei pezzi inediti, hai presente? Aagn, puaha! Orribile, mi immaginerò il tuo personaggio così d'ora in avanti, aiuto!
Strani riti, sangue, oh cielo, si salvi chi può! Mi sono inquietata tantissimo -ed anche nauseata lol- poveri ragazzini innocenti, si nutre di loro, ma sei proprio malvagia! (Idea azzeccatissima, fa subito capire che quella creatura non scherza)
E l'Oscuro? A me piacciono gli oscuri, ma non credo che questo tizio mi piacerà O_o è il tirapiedi della Morte, mi domando chi sia veramente...
Ritorniamo poi dai protagonisti, che ci spiegano un po' qualcosa in più, e poi ci spostiamo dall'Angelo Nero! Non voglio essere precipitosa, ma amo già il suo personaggio!
A proposito...

§Personaggi- Sono uno più particolare e caratterizzato dell'altro, mi sembrava di guardare una serie TV! Ho trovato molto originale non dar loro dei nomi veri ma chiamarli in base alle loro qualità! *^* immagino che però abbiano dei nomi propri, mi chiedo se e quando li svelerai! Per ora tutta questa situazione aumenta la suspense!
Andiamo nel dettaglio!
Il Conte: è un ambiguo. Punto! E lo adoro per questo! Sin dalle prime righe si capiva che lo era, e il suo potere lo rende ancora più intrigante! Non so davvero cosa aspettarmi da uno come lui, awaw!
Le risposte che da sono troppo sexy.
"Io so"
SBAM! Tipica risposta da ambiguo, poche parole, un'infinita di sottintesi!

L'Ombra: lo amo. Punto! Nascosto dal quel cappuccio e con una personalità così complessa e problematica! Si guarda costantemente intorno, come se fosse perennemente braccato, possiede un grande potere, ma non è in grado di gestirlo, come sé stesso! Amoreeeh<3
Si può dire che per certi versi è l'opposto del Conte: il primo totalmente rilassato e compiaciuto sulla sua bella poltrona, l'altro nervoso ed impulsivo, seduto su uno sgabello con fare spastico. No non era troppo spastico e neppure seduto su uno sgabello #omagari. Uffa, ma perché quando cerco di fare una recensione seria e professionale finisco sempre per sparare un delirio dopo l'altro? Non c'è verso, tutto inutile x)

La Donna: la adoro! Punto! E' un altra ambigua e la adoro per questo! Sicura di sé, maliziosa, la sua Arte è la chiaroveggenza, abilità molto interessante. Credo che al momento sia quella più in disparte di tutti, non so come dire, ancora non riesco a definirla bene, è misteriosa quasi più del Conte perché i suoi contorni di ambigua ed enigmatica sono comunque sfumati. Sono certa che in futuro ci riserverà grandi sorprese, non vedo l'ora di vederla in azione, è il mio personaggio preferito!

L'Arciera: mi sta sulla palle! Punto! No, spero che il "punto!" vada via nel corso della trama ;D non so dirti il motivo, ma è l'unico personaggio che per ora mi urta davvero, i suoi modi da badass mi irritano, appena arrivata e si comporta come se fosse la più potente e la migliore di tutti -.- spero che sapendo di più su di lei e vedendola in azione l'odio mi passi, anche se devo dire che con una seconda lettura l'urtamento è già sceso di una tacca!

La Regina: è complessa. Punto! Ha convocato i protagonisti senza dir loro nulla per i suoi scopi personali, ma è anche vero che il suo obbiettivo è combattere la Morte. E' buona...o cattiva in realtà? Lo scoprirò leggendo. Perché indossa una maschera? Semplice estetica o magari ha che fare con un suo potere?

L'Angelo Nero: è incredibile! Punto! Si vede che è potente, magari addirittura più della Regina, anche se ci viene presentata come la sua ombra. Questo personaggio mi inquieta, ma in maniera positiva. Non mi sbilancio, ma credo che possa diventare il mio secondo personaggio preferito!

I Nemici: ne ho già parlato prima, non ho nient'altro da aggiungere al momento ^^

§Stile- il tuo stile è migliorato tantissimo, sei davvero brava, le frasi ti gettavano un cappio al collo e ti tiravano dentro la lettura! *^*complimentissimi! Non ho notato nemmeno un errore e neppure la presenza di riassuntività, bravissima!

Sarà un vero piacere seguire questa storia, mi ha già presa, ci sono proprio dentro, come se stessi guardando un anime, ma non dall'inizio, come se fossi già avanti e totalmente coinvolta dai personaggi e dalla trama, non so se riesco a spiegarmi!
Spero che l'impostazione della recensione non ti abbia infastidita, i prossimo capitoli li recensirò nel mio solito modo, farò nuovamente così solo alla fine, nell'ultimo capitolo, per vedere se le mie opinioni -in particolare riguardo ai personaggi- si saranno invertite, rimaste uguali o ampliate!
Non so davvero che aspettarmi per il futuro! Cosa accadrà, che personaggi arriveranno? Ma sopratutto..le ship!? SO CHE LE METTERAI. Nelle tue storie non possono mancare U.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, fai in fretta! Attendo grandi cose, colpi di scena, complotti ed avvenimenti! Uhhh che bello, sono trepidante! > Spero di non essermi scordata nulla, probabilmente sì, ma dettagli!

A presto, mi raccomando!

The_Grace_of_Undomiel

P.s per un pelo non mi dimenticavo *si tira Lotr in testa* l'immagine della stanza è perfetta, fai i complimenti anche a tuo cugino!