" La storia del Principe Argentato e della Principessa Bella, Fredda e Calcolatrice. "
di Esha

25/01/09, ore 16:37

Mi capita ogni tanto di leggere qualche storia... alcune tanto insestate, brutte o mal scritte che vorresti commentare per chiedere "ma che è?", ma poi pensi che non ne vale nemmeno la pena... altre simpatice, carine, belle, che ti tengono incollate allo schermo, vorresti commentare anche quelle ma non sei loggata e ti viene la pigrizia a farlo... e poi invece ti imbatti in una storia (o dovrei dire fiaba) non solo "curata", ma anche molto bella, dolce, delicata una vera perla e a quel punto non puoi farne a meno... vuoi lasciare un segno del tuo passaggio per poter dire: L'HO LETTA ANCHE IO!!! Insomma... COMPLIMENTI! Si vede che l'hai scritta davvero con il cuore! Forse mi è piaciuta tanto perchè anche io ho sempre cercato di scrivere una storia in cui il messaggio fosse proprio quello che: soffrire per una persona che non c'è più è infondo qualcosa di bello... perchè non soffrire per quella persona vuol dire che hai perso l'occasione di amarla!!! Ma non penso... penso che mi sia piaciuta tanto perchè è davvero una bellissima fiaba!!! Ah... sì forse non sei una scrittrice, nel senso che non scrivi per vivere... ma sei una persona che con una "combinazione di lettere" è riuscita a trasmettere dell'emozioni, impegandosi nel farlo e dando del suo meglio... per quel che vale, secondo me è quello che conta!!! p.s. scusa se sono stata un pò prolissa ;o).

23/01/09, ore 20:07

Bellissima.... mi è piaciuta tanto: sia l'idea, sia come l'hai scritta; tranne, forse, qualche erroruccio o qualche frase che "stride" con il tono del racconto (in particolare, ti pregherei di correggere il verbo nella frase "[...] Sarah sorrise. Maya non si dimentica proprio di niente eh? [...]": o lo metti tra virgolette, come pensiero di Sarah, oppure metti il tempo al passato come il resto del racconto, sennò non torna). Comunque, ho trovato piacevole l'alternanza di racconto fiabesco e dialoghi con la bimba: molto, molto carino... e poi sembrerà sciocco, ma una delle cose che mi ha colpita di più è stata la frase finale "[...] E Maya, guardando la figura della ragazza che si allontanava, penso'(*) che Sarah era un bellissimo nome per una principessa.": non perché a quel punto della lettura uno non se lo aspettasse, ma perché ha un bel suono come finale. Cavolate a parte, i miei complimenti: continua a scrivere anche nelle originali, perché hai talento e scrivi bene (molto più di tanta gente che scrive in questo sito... me compresa^^"... oddio, ma quante volte ho usato il verbo scrivere in 2 righe? @_@)
(*)= pensò si scrive con l'accento sulla o, non con l'apostrofo ;)

23/01/09, ore 15:20

non è vero che non sei una scrittrice perchè questa storia,bella anche se un po triste, dice il contrario!complimenti perchè mi è piaciuta davvero tanto!un saluto!-chiara-

23/01/09, ore 15:18

Molto bella *-* e anche parecchio triste ç_ç mi è piaciuta molto la fine, comunque! Ha tenuto un tono fiabesco ma quando lui muore... sigh ç_ç si sentiva proprio la tristezza.
Complimenti ^_^

23/01/09, ore 13:26

"La tua liberta' sara' anche la mia.] Le guardie stavano per raggiungerla. [Devi vivere anche per me...] non voleva lasciarlo li'... [La tua liberta' sara' anche la mia...] - S-Sarai sempre con me vero?- sussurro' la principessa all'ormai cadavere. Le guardie si facevano sempre piu' vicine. [Devi vivere anche per me.]........." Bello, davvero bello, davvero commovente la tua favola ed ha anche un bell'insegnamento morale che hanno di base le emozioni . ( sono nlc, se vuoi fare un sbiarcitina sulle mie storie,Nebbia, sarei contenta e commentare !!!)