Red Thread of Fate
di nigatsu no yuki

07/01/17, ore 12:44

Complimenti é una storia meravigliosa!! Sei davvero molto brava a scrivere, mi sono troppo emozionata! Sei riuscita a descrivere i personaggi e le loro azioni in modo perfetto e Iwa-chan e Oikawa sono troppo tenerosii💖 mi é piaciuta tantissimo questa one shot, spero che tu scriva altre storie😍 -^^-

12/04/16, ore 14:45

Mi ero scordata che ancora non avevo recensito e questo è male. Quindi ho riletto tutto ed eccomi qui u.u
Intanto io amo il filo rosso del destino come prompt, penso che potrebbero scriverlo con un notp e leggerei comunque.
E qui è troppo bello perchè come erano legati dal filo nel passato lo sono anche nel presente.
Le due linee narrative funzionano un sacco bene tra loro perchè ci sono molti parallelismi (beh a parte i finali, e grazie al cielo per gli iwaoi del presente xD)
Usare Haikyuu Quest è stato un sacco top perchè è un'au bellissima u.u
E non preoccuparti che i due kronk sono IC 😁

Quindi per concludere è molto bella, lunga al punto giusto, ic e gli IwaOi sono bellissimi e li amo troppo.
Ciu :3

31/01/16, ore 19:36

Io ti adoro. Ti venero. Creerò un culto in tuo onore.
Davvero,hai reso la mia OTP alla perfezione,aggiungendoci anche lo spin-off che vede Oikawa come il re demone ed Iwa-cha il suo adorato cavaliere...
Sono troppo cuccioli,dio. Qualcuno li protegga...
non vedo l'ora di leggere le tue altre storie,intanto questa one-shot finisce dritta dritta nelle storie preferite<3

12/10/15, ore 03:11

Sono secoli che non lascio una recensione su questo sito... ma la tua one-shot mi ha smosso. Posso solo dirti che mi è piaciuta da morire, ho apprezzato molto le "atmosfere" che si alternavano tra la realtà e l'universo del mondo onirico, è stata bella da leggere, sei riuscita a rendere lo svolgimento non affrettato e, anzi, molto ben chiaro.
Loro due sono dolci. La storia, di per sé, l'ho trovata molto dolce, grazie ai dubbi e agli sbagli, ai pensieri e al sogno. Iwa-chan è uno dei miei personaggi preferiti, e credo tu lo abbia reso davvero bene, soprattutto nel suo rapporto con Oikawa (il loro legame è descritto in un modo che mi ha fatto pensare "Sì, è proprio così!"). Bello anche il finale, con dichiarazione e, soprattutto, un Oikawa non sicuro di sé come al solito ma che mostra questo lato fragile. Tantissimi punti per i suoi pensieri e le sue reazioni sulla "ragazza" di Iwa-chan, penso che siano state davvero molto realistiche!
Complimenti per la bellissima storia! :)

25/08/15, ore 22:57

ciao!
Mi è piaciuta tantissimo questa oneshot!*e adesso tu metterò tra gli autori preferiti e leggerò le tue storie because I can!*
In più mi è piaciuto come hai trattato i personaggi.
Sei brava a scrivere,ed eri anxhe fluff/angst. In pratica ho infartato per quasi tutta la lettura*inutile negarlo*
Beh,brava! Davvero,complimenti!*^*
tanti saluti!

28/07/15, ore 00:13

Prima di iniziare la recensione a questa bellissima fanfiction premetto due cose, a malincuore:
1- Sono rincoglionita stanca, quindi sarà un po' cortina ( perdonooooo c-c )
2- A questi orari sono ceca quanto una talpa, quindi non sarò in grado di verificare eventuali errori grammaticali;

Ti chiedo scusaH.
Sono in ritardo, mi ero ripromessa di recensirla appena tornavo dalle vacanze, ma poi sono stata incasinatissima con aggiornamenti e roba random tipo 'mia madre con scopettone liv 87' e così son finita con oggi.
Il vedere delle fiction stupende come questa con nessuna recensione, mi fa imbestialire, ecco. /?/
Quando l'ho letta me ne ne sono innamorata: è a dir poco meravigliosa.
Lo stile di scrittura è delicato, delineato e scorrevole, hai davvero articolato bene ( perdonami, ti do del tu ); in altre parole, hai invogliato a leggere.
Riga dopo riga, mi sono sentita catturata dai pensieri di Iwa-chan e dalle insicurezze di Tooru.
Dannatamente IC.
In più inserire dei riferimenti sile Haikyuu quest è stato geniale.
Quando l'ho letta per la prima volta, ci sono rimasta, sai?
Era così che mi aspettavo che il rapporto tra Oikawa e Hajime finisse, in questo esatto modo, stesse modalità e riferimenti.
Ho pensato 'Io e quest'autrice abbiamo fatto lo stesso sogno, forse?', e mi sono ripromessa di conoscerti perché, damn, mi sembra quasi impossibile che qualcuno abbia beccato in pieno così fermamente la realizzazione di qualsiasi shipper IwaOi.
Davvero, i miei complimenti, perché, lasciatelo dire, è un capolavoro, dall'inizio alla fine.
Dall'Iwazumi che fa i sogni strani a Tooru timoroso; dalla ragazza che si dichiara, ai sogni sempre più forti; dall'amore che prova inconsapevolmente Hajime a quello che provato entrambi.
Non credo di aver altro da aggiungere, perché davvero, basta leggerla per sentirsi bene e urlacchiare come deficienti senza motivo (me).
Inutile dirti che finisce dritta dritta tra le preferite. Aw

Complimentissimi
 ♥

_Timeless

(Recensione modificata il 28/07/2015 - 12:22 am)