L'ultima canzone
di Scamandria

25/07/15, ore 01:01

Donna,
Mi sono presa un attimo per rileggerla, per lasciare che le parole rifluissero in me ancora una volta. È semplicemente bello, ciò che hai scritto, come lo hai fatto, quanta passione si coglie parola dopo parola. Io ci vedo tanto di te. Forse perché ti conosco o perché mi ci riconosco. È quanto di più puro e prezioso vi sia, perché sincero. Tu sai cogliere la bellezza delle cose e renderLa viva e reale, tutti i giorni. Tu hai saputo rendere l'avventura di quei ragazzi una storia piena di sentimento ed emozione. E io non posso fare a meno di ringraziare chi rende possibile sensazioni simili. Mi fai sentire vicina ad ognuno di loro, perché ciascuno esprime piccoli tasselli delle nostre anime, sfumature che insieme ci rendono quelli che siamo. Continua così mia piccola grande scrittrice, ti voglio bene ❤️

23/07/15, ore 12:33

Non la farò lunga... Piuttosto la consiglio perchè per ogni fan che la leggerà sarà un tuffo nel passato, con un po' di malinconia che nella realtà abbiamo per davvero da qualche mese a questa parte. Ma anche con un po' di rabbia e tristezza allo stesso tempo, per tutte le cose che sono state cantate ma non sono state dette. Perchè ciò che abbiamo ricevuto per essere sempre state qui non è stato abbastanza. Chi c'era capirà. Potete leggerla se non avete niente da fare, potete leggerla se vi piace il genere, oppure potete leggerla perchè è l'impressione razionale che quasi tutte abbiamo sui ragazzi, su come sono, su come si comportano e cosa provano e non importa se sia giusto o sbagliato ma saremo sempre qui. Noi, almeno. Dovrebbe essere messa tra le scelte perchè va ricordata, come vanno ricordate le persone che ci sono e poi non ci sono più, che se ne sono andate e non torneranno. Che hanno lasciato amarezza, ma a quella poi ci penserà il tempo.