In ricordo di un vecchio amico
di Dinah_Carroll

26/07/15, ore 10:41

I miei complimenti, è una lettera profonda e meravigliosa.
La protagonista è finalmente cresciuta fino a diventare una donna, ha capito quando quell'uomo (Panda come lo chiama lei) sia stato per lei importante. E' proprio vero che a volte ci accorgiamo dell'importanza delle persone proprio quando mancano, forse proprio perché la distanza ci fa maturare, riflettere, sbocciare i nostri pensieri interiori, ci fa comprendere quanto ci serva ciò che davamo per scontato.
Sarebbe bello vedere e capire anche cosa sta dall'altra parte, cioè il punto di vista di lui, capire i pensieri di lui, se ha dimenticato o no la "Tigre".
Bravissima, il giudizio ovviamente è assolutamente positivo.

24/07/15, ore 11:17

Una "lettera" che non sarà mai ricevuta dal suo destinatario, questa è la storia. Mi piacciono le quattro frasi prima dell'ultima. Mi sono piaciute ancor prima di leggere la storia, mentre leggevo l'introduzione.
E' una lettera malinconica, per quello che ho capito. Magari non ho capito bene, ma è comprensibile. Ho solo 14 anni, ma posso assicurarti che in alcune piccole parti posso rispecchiarmi un pochino. Mi è piaciuta. Complimenti.