Quando il treno fischiò di nuovo
di MoonyS

25/07/15, ore 00:15

Non pensavo di sorprendermi così presto e così tanto O_o continuerò a dirti "questo è il mio capitolo preferito" ad ogni aggiornamento? Perché comincio ad avere questo sospetto.
Se lo stile non fosse inconfondibilmente il tuo penserei che questo sia il capitolo di un'altra storia perché è successo un casino o.O e fino ad ora è stato sempre tutto calmo... ma che cosa salta in mente a Scorpius? Non può aizzare in questo modo James e sperare che non ci siano problemi!! Davanti all'intera scuola!! Suo padre verrà a saperlo (non ho resistito Ahaha dovevo dirlo) e a quel punto saranno problemi!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* si può essere dipendenti da una storia secondo te? *-*

24/07/15, ore 22:48

*-* ho ancora il cuore che mi batte a mille per questo capitolo! Sono rimasta senza parole... non è possibile far agitare in questo modo i tuoi lettori! Dovrebbero arrestarti! Scherzo Ahaha (non è vero u.u ) Credo che Scorpius abbia osato un po' troppo ma lui è così...a quanto abbiamo capito non è uno che riflette molto prima di agire e un po ne sono contenta perché questo lo rende imprevedibile. Non sai mai cosa può passargli per la testa e di conseguenza in cosa trascinerà la sua amata Rose... perché loro sono una specie di pacchetto unico, giusto? Dove va uno va anche l'altro *-* io li immagino esattamente così da quando ho iniziato a leggere la tua storia *-* ma ora James che farà? Questo ragazzo mette ansia, non so come facciano i suoi amici o le ragazze a rapportarsi a lui!! Mmmm ok, no... anche io ne sarei attratta forse però è proprio complicata come persona.
O_o sto parlando di un personaggio come se fosse una persona vera.... tu mi farai andare fuori di testa prima o poi!

24/07/15, ore 10:52

Ciao! Mi scuso se lascio un'unica recensione, cercherò di essere il più lineare possibile per mettermi in pari. Ho scoperto questa storia stanotte (mi sono svegliata e non riuscivo più a dormire) e mi ha fatto compagnia fino a quando non mi sono alzata! Di solito non leggo storie sulla Nuova Generazione, perché sinceramente si somigliano un po' tutte e mi irrita che siano così scontate e banali, dato che il materiale canon a disposizione è poco, dunque dovrebbe essere più semplice lavorare di fantasia! Questa storia, invece, mi sembra originale, si discosta parecchio dai soliti stereotipi e spero si mantenga su questa linea!
Prima di tutto, ti dico che la tua OC, Emy, è veramente carina, mi sembra molto ben costruita (e so quanto sia difficile inventare un personaggio dal nulla senza scadere in Mary Sue) e fai bene a raccontare nel dettaglio le cose che fa, è un po' come rileggere La Pietra Filosofale, è bellissimo <3 Il rapporto fra Rose e Scorpius è così carino, mi piace che si vogliano così bene e siano così amici (mi ero un po' rotta di Scorpius stronzo e Rose isterica), le scene di loro insieme sono così belle (con quella sul campo da Quidditch mi hai STESA, te lo dico) e li shippo da morire... quando lui le ha detto di essersi fidanzato mi si è spezzato il cuore, non mi capitava da tanto di sentirmi così per una ship! Che dire di James... al momento non mi piace per nulla; diciamo che lo trovo un po' estremo negli atteggiamenti. È un po' come Ron ai tempi di Hogwarts, ma PEGGIO, perché di base è anche abbastanza arrogante; io non credo che abbia brutte intenzioni, penso sia più che altro un problema caratteriale. Deve ancora crescere e capire che il figlio di Harry Potter i pregiudizi non se li può permettere, dato che suo padre ha combattuto così tanto per abbatterli, e spero che questa discussione con Emy gli sia servita a qualcosa. Credo che come personaggio abbia un grande potenziale se gestito bene, può avere una crescita non indifferente e mi auguro sia così!
Non vedo l'ora di scoprire quale minaccia incombe su Hogwarts dato che Teddy (♥) e la professoressa sono così misteriosi. D'altronde, in quella scuola non si può proprio stare tranquilli, sarebbe strano! 8|
Mi piace che Rose ed Emy stiano riscoprendo il proprio rapporto perché una sorella è un'alleata, essere entrambe ad Hogwarts è una grande fortuna. Spero che nei prossimi capitoli si veda di più Albus, perché sono curiosa di vedere meglio il suo rapporto con Rose e la sua caratterizzazione più generale dato che è apparso poco. Mi sembra più ragionevole di James, ma vedremo. Molto carine le amiche di Emy e Amelia, caratteri molto diversi fra loro e abbastanza realistici, vediamo con la storia come si evolvono anche loro! Mi dispiace anche per quel povero ragazzo corvonero che Emy snobba (mi sfugge il nome al momento), poverino... spero abbia la possibilità di chiederle quello che voleva perché sono curiosissima! Magari Emy si accorge che non è così male! (Ho varie teorie al momento sul suo possibile interesse amoroso, ho in mente almeno tre ragazzi diversi e non ho ancora capito quale sia la tua intenzione e sono curiosissima!)
Dal punto di vista più 'tecnico', se così posso dire, hai uno stile molto piacevole: descrittivo ma non dispersivo, molto scorrevole e fresco, eppure molto preciso. Ti focalizzi sulle cose, lasci degli indizi, eppure le scene non sono artefatte, tutto segue una certa naturalezza, è molto realistico e non è difficile seguire. Mi capita a volte di leggere storie di cui salto interi paragrafi, ma qui non mi è capitato. Ho notato un paio di sviste nei capitoli precedenti (mi sembra che in quello precedente tu abbia chiamato Emy "Rose" o viceversa, e da qualche altra parte c'era un verbo avere senza H), ma sono appunto tali. Avrei voluto segnarmele, ma non ci ho proprio pensato. Per il resto la grammatica è impeccabile, la punteggiatura altrettanto! Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e scoprire cosa deriva dall'aspro confronto fra i cugini (e quali saranno le conseguenze per Scorpius dopo la scenetta - che trasudava AMOREH da ogni parola, checché ne dicano Scorpius e Rose! - del dopo partita)! Ho inserito la storia nelle seguite (sperando di non perdermi per strada come mio solito). Mi scuso se la recensione è un po' confusa e scarna di contenuti (sono più che altro pareri sconnessi), la prossima sarà sicuramente meno delirante e più precisa! A presto, baci!

24/07/15, ore 10:12

James mi fa paura O_o è un tantino iperprotettivo o sbaglio? È carino che tenga così tanto a Rose ma dovrebbe anche lasciarle fare quello che vuole...non è mica suo padre! Non avrei mai creduto che il tuo stile così calmo mi potesse far agitare in questo modo prima per la partita e poi per la lite...sei incredibile!!

24/07/15, ore 00:44

PER LA BARBA DI MERLINO!!!! Questo capitolo è pazzesco!!!! Prima Rose completamente nel panico, poi la partita... come hai fatto a descriverla in quel modo? Mi sembrava di vedere le scope sfrecciare davanti ai miei occhi, era tutto chiarissimo, si sentirà anche la tifoseria *-* è stato eccezionale!! Anche James nel suo essere prima donna sembrava trovarsi esattamente al posto giusto (mi dispiace per Rose!)
E poi Malfoy!!!!!!!! Ma che gli è saltato in testa??? Pensava di passare inosservato?? E James... su di lui non riesco ad esprimermi perché da un lato è un tesoro iperprotettivo nei confronti di tutti, ma dall'altro lato mi rendo conto che ha un caratteraccio! Hai detto benissimo tu, è infiammabile!! E quando prende fuoco cammina con i paraocchi... non prova neanche a porsi delle domande, va dritto per la sua strada come un treno. Tu chiedi consigli su come migliorare i litigi, ma io ti imploro di non migliorare ulteriormente perché se già questo per come è scritto mi ha fatto chiudere lo stomaco, se diventassi ancora più brava mi metterei a piangere come se stesse litigando con me ahahhaa Emy poi mi fa impazzire!! Mentre Rose rimane comunque abbastanza composta e pacata, Emy ha l'argento vivo addosso Ahaha è la più piccolina ma morde ahahah
É il capitolo più bello fino ad ora *-*