From Yesterday
di EmilyW14A

29/07/15, ore 16:29

Ohh ma io adoro questi aggiornamenti fulminei e sapere che hai la storia completa mi rende ancora più felice!❤
Povero Takanori, poteva condurre una vita diversa, visto che si trova a palazzo, ma nemmeno qui è riuscito a trovare un po' di pace. Provo tanta tristezza nel vederlo così in difficoltà, solo e apparentemente sordo al dolore che sicuramente prova...nessuno lo considera solo perché è impacciato e non parla; eppure lui vale più di quelle persone che si fanno beffa di lui, e lo conferma anche l'atteggiamento dell'imperatore che nonostante la violenza e le prepotenze gli rivolge particolari attenzioni.
E così la situazione comincia a diventare un po' più bollente eh~ ho gradito tutto, ottimo lavoro (ora penserai che sono una pervertita, ma almeno sono sincera eheh).
“Takanori sonno. Takanori dormire”
Il mio povero cuore! Ma si può essere così teneri? Quanto lo adoro! (abituati a questa frase, sarò banale fino all'ultimo capitolo). Mi stupisce molto Akira...l'odio e la violenza sono state le uniche costanti della sua vita e adesso osservare quegli occhioni dolci provoca in lui qualcosa di strano. Per la prima volta prendere in giro qualcuno non lo appaga, ma per adesso tende ad ignorare le nuove sensazioni che prova.
Takanori accucciato sul futon è un'immagine dolcissima...la Luna sembra volerlo accarezzare e proteggere e Akira non si perde nemmeno questa scena; nonostante tutto, nostante cerchi di ignorarlo, alla fine si volta per osservarlo.
Il piccolo Takanori non sa quanto la sua semplicità stia stravolgendo la vita dell'imperatore del Giappone.
Questa storia è magnifica...
Visto che sei molto veloce con gli aggiornamenti...ci "vediamo" presto!:)
Al prossimo capitolo~
Kyoite.

29/07/15, ore 15:27

Ciao!!!!
Akira mi colpisce sempre, non sai mai cosa li passa per la testa, a parte la rabbia e la violenza che si porta dietro fin da piccolo, non se la deve essere proprio passata bene, e la prima cosa che ha imparato dalle persone è che sono tutte false e corrotte, però non tutte le persone sono così. Taka è dolcissimo, anche se non riesce a comunicare come vorrebbe, riesce in qualche modo a colpire a stupire, o semplicemente gli fa pena Akira che lo umilia, lo sgrida, lo insulta, lo minaccia ma poi non porta mai a termine le sue azioni. Forse in qualche modo Taka insegnerà qualcosa a Akira, ma non mi aspetto nulla da Akira, che è un personaggio con molte sfumature negatine (per ora).

Ciao alla Prossima!!!!!

28/07/15, ore 23:18

"il mondo non è una semplice unione di nero e bianco, yin e yang. L'esistenza dell'uomo è espressa attraverso ogni singola gradazione di grigio."
Quanto mi ha colpita questa frase! Si adatta parecchio all'interno del capitolo, complimenti! A modo loro, sia Takanori che Akira sono composti da diverse gradazioni di grigio -- alcune più intense, altre più sfumate. Quindi adesso la piccola prostituta lavora come sguattera nel palazzo imperiale... speriamo che vada tutto bene, anche se qualcosa mi dice che l'Imperatore non la lascerà andare tanto facilmente! Userà sicuramente qualche scusa per farlo rimanere il più a lungo possibile a palazzo. Un po' mi dispiace per come Takanori venga trattato da Akira, praticamente senza alcun riguardo, ma forse la situazione si scioglierà in futuro, anche se un po' ne dubito... hanno entrambi dei caratteri forti devo dire, ma hanno anche le loro debolezze com'è giusto che sia; infatti l'Imperatore, dopo aver approfittato della boccuccia del caro Takanori, gli ha concesso di dormire su un futon in quella stessa stanza. Chissà perché Akira sente la macchia allargarsi dentro di sé ogni volta che posa lo sguardo su Takanori... rimorso, forse?
Scusa se sono stata piuttosto breve, ma non saprei che altro aggiungere ;___; Come sempre, buon lavoro e buona fortuna per il prossimo capitolo!

26/07/15, ore 19:00

Ciao!!!!
Ti faccio i miei complimenti, per questo capitolo, e anche se siamo solo al secondo la storia mi sta prendendo parecchio. Akira sembra che provi un interesse per Taka, non capisco se questo "buonismo" nei suoi confronti, sia portato da una curiosità, o perchè no un interesse, o semplicemente voglia giocarci. In certi tratti Akira con i suoi comportamenti fa paura, il mutismo di Taka l'ho preso come una ripicca nei confronti dell'Imperatore, e sono per tenergli testa, scatenando più di una volta la sua ira, che si sfocia in violenza. Alla fine Taka è analfabeta, e di conseguenza non riesce ad esprimere come vorrebbe, se non mettendo quelle due parole. Però Akira rimane colpito, dalla semplicità o ingenuità del giovane, e sembra che il suo cuore, di pietra cominci a sgretolarsi.

Ciao alla Prossima!!!!!!

26/07/15, ore 01:36

Finalmente l'aggiornamento!
Infine abbiamo capito il perché dell'apparente mutismo di Takanori: non è muto, ma semplicemente analfabeta. Beh, se non altro è qualcosa di rassicurante.
Parlando del capitolo... devo dire che mi è piaciuto e che ne voglio ancora, e ancora! Chissà perché ma immaginavo che Akira buttasse la testa di Takanori nello stagno... come erede al trono devo dire che ha un bel caratterino e che dice parecchie parole, eh. Se solo sua madre sentisse i suoi bei turpiloqui con quel povero paesano spaurito capitato per puro caso a corte...
E' stato dolce il fatto che alla fine abbiano dormito insieme. Akira dev'essersi pentito di quel suo gesto impulsivo. Insomma, stava quasi per annegare il poveretto! Poi quando Takanori ha preso l'iniziativa e ha cominciato a fare un servizietto all'imperatore mi sono un attimo presa un infarto! Per fortuna che non è stato malmenato di nuovo... anzi, ha avuto la fortuna di inciampare e di finire proprio fra le braccia dell'imperatore, che cosa dolce <3
Sono davvero troppo curiosa di sapere come si svilupperà la trama e, visto che non ho ancora nessun indizio, non riesco nemmeno a trarre qualche idea, mh... sì, sono davvero curiosa.
Perdona la recensione scritta coi piedi, ma non saprei che altro aggiungere se non complimenti <3

26/07/15, ore 00:38

Ohh? Non posso crederci! Hai già postato un nuovo aggiornamento! È meraviglioso!
Questa storia mi spiazza (in senso positivo chiaramente!). Ero tutta contenta per la gentilezza che Akira rivolgeva a Takanori, per l'atmosfera romantica che si viene a creare nel giardinetto e poi ad un certo punto mi vedo il piccoletto con la tessa ficcata prepotentemente nello stagno. Certo, se Akira non avesse fatto così probabilmente non avrebbe mai sentito la voce di Takanori...ma ci sono per un attimo rimasta di stucco. Ebbene, Akira ha fregato anche me, mi sono fidata e mi sono spaventata. Povero Takanori...
Akira è veramente imprevedibile, però essendo un imperatore viziato ed egoista (come almeno vuole apparire) posso anche capire i suoi repentini cambi d'umore; lo si può definire sia molto violento che anche molto gentile...visto come si preoccupa di portare il piccoletto mezzo agonizzante a letto.
Mistero svelato! Ecco perché la prostituta non parla...cioè parla, ma viste le difficoltà cerca di farne a meno.
Io comunque credo di adorare Takanori, è dolcissimo...non solo perché non riesce ad esprimersi bene (sicuramente la dialettica non era un'arte richiesta nella sua professione), ma perché parla con gli occhi e con i gesti e da questi traspare un'infinita dolcezza. È semplicemente adorabile. E la sua descrizione poi...sembra un piccolo fiore appena sbocciato.
Anche lui però quando cerca di fare un servizietto all'imperatore mi ha stupita; probabilmente per il lavoro che ha fatto ha pensato che era ora di agire, si è mosso meccanicamente...solo che ad Akira non piace che qualcuno prenda l'iniziativa per lui.
Quando i due si guardano intensamente negli occhi il mondo si è fermato...è bellissima l'atmosfera che hai creato e meravigliosa è la descrizione degli occhi di Akira.
La parte finale poi mi ha stesa...credo di sentirmi male.
“Akira faccia buffa. Akira fa ridere Takanori”, sto morendo...non faccio altro che rileggere questa battuta e immaginare il bel sorriso di Takanori e Akira che lo guarda come un pesce lesso. Quel sorriso ha stregato non solo me, anche l'imperatore.
Adoro Takanori. Sì l'ho già detto, mi spiace essere così ripetitiva...ma vorrei abbracciarlo.
Questa storia mi fa sognare! Complimenti davvero.
Ci vediamo al prossimo capitolo!:)
Un saluto da Kyoite.

24/07/15, ore 18:18

Ciao!!!!
Benvenuta in questa sezione *^*.
Mi ha incuriosito, subito dall' introduzione, ed è molto scorrevole senza nessun intoppi nel leggere la storia. Premetto che amo le ff ambientate nello storico, quindi questo capitolo me lo sono bevuto *-*. Akira è una persona da un lato molto spregevole (lasciami passare questo termine) dall'altra molto sola, forse non ha mai avuto mai qualcuno, che gli abbia voluto bene, ma sarà il tempo a raccontarci altro di Akira. L'imperatore credeva di spassarsela con la prima prostituta, perchè diciamocela francamente chi rifiuterebbe l'imperatore? credo nessuna a parte casi rari, come Taka che non vole sottomettersi, al volere di Akira anche sotto sua intimidazione e botte, facendo si che l'imperatore s' innervosisca ancora di più. Akira rimane colpito dal povero ragazzo, come era stato colpito quella notte, e guardandolo negli occhi capisce che forse non è poi diverso da lui. Sono curiosa di come andrà avanti la storia *-*.

Ciao alla Prossima!!!!

24/07/15, ore 15:38

Mi serviva davvero una fanfiction del genere! Devo ammettere che ho un debole per le fanfiction storiche e sono felicissima di averne trovata una anche in sezione!
Quindi, abbiamo Takanori che fa il lavoro più vecchio del mondo e Akira imperatore. Il povero e il ricco, lo schiavo e il padrone. Mi è sempre piaciuto molto questo contrasto e, nonostante si tenda sempre a banalizzare il rapporto che potrebbe costruirsi sulla base di questi due poli opposti, ho trovato questo inizio molto interessante. Interessante perché c'è parecchia violenza, cosa che solitamente non si trova in storie del genere. Akira ha davvero un bel caratterino: sadico, misantropo, viziato e impulsivo. Takanori, dal canto suo, sa farsi valere: sputa in faccia all'imperatore in persona, gli morde il labbro fino a farlo sanguinare, sostiene il suo sguardo come a sfidarlo. Sento già che sarà una fanfiction davvero interessante, voglio proprio vedere che tipo di rapporto s'instaurerà fra di loro. Immagino che come inizio non sarà tanto facile per quei due, ma so che pian piano cominceranno a conoscersi meglio e magari a cercare dei punti in comune.
Takanori che non parla... non sa parlare o semplicemente non può per una qualche sorta di mutismo? Sono davvero curiosa di saperlo. Per fortuna che Akira ha deciso di farlo medicare e di tenerlo a palazzo, almeno fin quando non si rimetterà... anche se credo che la sua permanenza si rivelerà essere un po' più lunga del dovuto, o sbaglio?
In ogni caso, il tuo stile mi piace parecchio perché è diretto e colpisce subito! Per essere nuova in sezione, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Le descrizioni sono ben fatte, le azioni approfondite al punto giusto e i dettagli non sono eccessivi, ma servono a dare un'immagine più nitida di ciò che si trova nella tua testa.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

24/07/15, ore 12:13

Ciao! Non ti avevo mai vista in questa sezione, per cui benvenuta!
Parti benissimo poi, visto che si tratta di una Reituki e di un AU.
Qui di AU ce ne sono parecchie, ma non avevo mai letto una storia simile; è molto originale per cui ti faccio i miei complimenti!
Scrivi anche molto bene, hai uno stile chiaro e scorrevole, ti soffermi su particolari davvero deliziosi che arricchiscono la narrazione.
Veniamo ai personaggi: Akira è...bellissimo. Il vero Reita mi ispira sempre sicurezza e mascolinità, per cui vederlo nei panni di un austero imperatore, solitario, bellissimo (ho molto gradito la sua descrizione, eheh) e fiero, è un sogno per me. Il suo carattere è particolare, sotto ad uno strato di superficialità sembra nascondere un animo tormentato e profondo.
La prostituta legata al letto dell'imperatore è Ruki a quanto pare, mi ha stupito il suo atteggiamento...sa davvero il fatto suo! Sembra così piccolo e indifeso, ma poi mostra un caratterino davvero interessante. Forse non capisce che si trova davanti al suo imperatore o forse ne ha viste talmente tante che non gli importa più di nulla.
Però Akira, nonostante la sua apatia, sembra essere rimasto molto colpito dalla piccola prostituta, reagisce in maniera molto curiosa mentre osserva il suo viso. È rimasto folgorato? Mi piace pensare che sia così.
Nonostante sia stato molto duro e violento con il piccoletto non riesco a prendermela con l'imperatore; io sono sicura che Akira abbia molto da dare, poteva uccidere lo schiavo dopo il secondo gesto sfrontato che compie, ma non lo fa e appena lo vede ferito chiama le sue servitrici per curarlo. Quindi Akira non è cattivo...e spero che con lo schiavo avrà un diverso atteggiamento.
Ma perché la prostituta non parla? Non vuole o non può? Questo dà un tocco di mistero alla situazione.
Sono rimasta davvero colpita da questa tua storia! Ci vogliono storie come la tua in questa sezione, dico davvero.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e che la storia venga valorizzata dagli altri utenti come merita! :)
Un saluto e alla prossima!
Kyoite.