Io... Io ti odio, Tommy?
di akira uzumaki

22/08/15, ore 14:17

O.O" E' una storia bellissima. Io ancora alla morte di Newt non sono arrivata e scoprire che morirà così mi ma rattristire tanto tanto... (sigh) Hai descritto in modo meraviglioso come probabilmente si sentiva Newt e siccome l'ho letta mentre scrivevo una ff drammatica mi è venuta all'improvviso voglia di cancellare tutto....Non ho altro da aggiungere. Bravissima
Sam

19/08/15, ore 17:57

My God.
Ceh. Io muoio.
*non recensisce una storia da 63525262652 anni e non si ricorda bene come funziona*
Okay.
*prova a pensare a qualcosa di decente da scrivere*
Che dire, è stupenda. Non ho veramente parole, hai reso benissimo la pazzia di Newt, con i suoi momenti di lucidità-- e mi hai fatta piangere come una fontanella ;;
Credo di aver pianto di più leggendo questa one shot che leggendo la morte di Newt nel libro. E CE NE VUOLE, TE LO ASSICURO.
E ti giuro che ho resistito all'impulso di aprire EFP fino a che non ho finito di leggere il terzo libro perchè ho sperato fino all'ultimo secondo che Newt si salvasse in qualche modo, resuscitando dall'aldilà (?)
Ma niente.
La vita è crudele ;;
Ho dei seri disagi, lo so.
*rilegge di nuovo tutta la fic perchè non sa che altro scrivere a parte che è morta annegata nelle sue stesse lacrime*
Io boh, è talmente perfetta che non so che altro dire. Nessun errore di nessun tipo, niente di niente.
Posso solo dirti che l'ho adorata, che mi è piaciuta veramente tanto tanto tanto, e che sono una cavolo di masochista perchè l'ho anche messa nelle preferite xD
Spero che scriverai ancora~

*ci ha messo talmente tanto tempo a scrivere che le è scaduto l'accesso e ha dovuto rifare il login*
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 05:58 pm)

07/08/15, ore 14:41

Ho tipo pianto dall'inizio alla fine ,mi sembra di aver già letto qualcosa scritto da te e ti faccio i miei complimenti sei davvero brava ❤️
P.s
spero scriverai ancora,non vedo l'ora

30/07/15, ore 13:34

Io continuo a farmi direttamente del male leggendo e scrivendo storie di questo tipo, ma. Sono una persona orribile che legge della morte del suo personaggio preferito, piange e poi passa alla storia successiva come niente fosse. Penso di provare una sorta di soddisfazione personale nel trattarmi così male.
Comunque, a parte ciò, in questo fandom dovremmo davvero fare una seduta psichiatrica di gruppo e decidere insieme che è ora di smetterla con le storie deprimenti. Ma, visto che sappiamo tutti quanti che non accadrà mai, la smetto di sparare cretinate e passo a spiegare la mia presenza qui.
Semplicemente, quando si tratta di Newt io sono attirata una calamità e, di qualsiasi situazione si parli, devo leggere la storia in questione altrimenti mi sento in colpa con me stessa per non averlo fatto. E, quindi, Io... Io ti odio, Tommy? è proprio quello di cui sto parlando: una storia sul mio Newt, deprimente al massimo e che mi ha fatto tornare al periodo della Rivelazione. Io penso che affrontare il momento in cui lui diventa sempre più uno Spaccato, e deve combattere con qualcosa che gli mangia il cervello e lo rende incapace di decidere, faccia automaticamente inchinare il lettore di fronte all'autore. E non lo dico perché io stessa ho scritto su quello (ah, presuntuosa) ma perché veramente vengo qui con il massimo rispetto nei tuoi confronti.
Hai scritto tutto in modo fantastico e non ho niente di così urgente da farti notare, se non che l'ultima frase è una pugnalata al cuore, davvero. Devi essere una persona crudele per finire un testo del genere con una cosa simile; proprio voler uccidere intenzionalmente tutti i tuoi lettori.
Penso che le mie parti preferite siano quelle in cui si avverte chiaramente la battaglia personale di Newt con il suo stesso corpo e la sua stessa mente. Non lo so, è un tipo di introspezione pazzesca, resa più difficile dal contesto in sé. E il fatto che l'hai affrontata al meglio mi fa semplicemente complimentare con te, senza tanti giri di parole.
Una bella storia e un buon stile, brava davvero.

|Slyness|

25/07/15, ore 01:50

E con questa fanfiction possiamo dire addio al mascara! Ti starai chiedendo "Ma chi è l'idiota che è truccata alle due di notte?" Beh, tranquilla, era solo un altro modo per dirti che sono deceduta per le lacrime. Sul serio, è bellissima questa ore shot,infatti l'ho messa tra le preferite! ^^ Oddio la parte finale dove Newt si accorge di amarlo sono morta con lui wawawaa😍 Complimenti! Grace❤

24/07/15, ore 22:58

Da quanto è che non leggo una cosa così struggente sulla morte di Newt?
oh, quanti ricordi. Mi sembrano passati secoli da quando ho finito quel dannato libro ...

ma io sono qui per parlare di questo capolavoro. Mi ha fatto sentire un pò la mancanza dei miei Radurai e mi hai fatto venir voglia di lasciar tutto e tornare a rileggere quelle pagine. Non so perchè ma mi piace rileggere queste parti lacrimose (?) e farci film mentali. E il tuo "film mentale" (se tale può essere definito) ha vinto l'oscar come Miglior Film Mentale in Assoluto.
Il linguaggio è molto semplice e mi piace. Poi mi piace anche il fatto che tu abbia messo il testo al centro.
Se volevi riuscire a rappresentare i pensieri folli di Newt hai fatto un lavore magnifico e credo che la sua pazzia sgorga da tutte le parole. (non che tu sia così pazza, obv)

in conclusione adoro questa fanfic e cooscerà le altre storie preferite.
ho solo una cosa da dire, ma è più una cosa personale: nel tipo di coppia metti "nessuna, slash" perchè secondo me la ff non tratta esclusivamente l'amore di Newt per Tommy, ma anche tutti i suoi pensieri e sentimenti da Spaccato.
però ovviamente questa è una mia opinione.

Anyway hai utilizzato bene il tuo tempo e le tre notti e i tre giorni (?) di lavoro hanno tirato fuori una bellissima fanfiction

quindi ancora complimenti e spero di rileggere presto qualcosa di tuo
baci e mele

24/07/15, ore 21:02

buh!

mi sono sempre ritenuta una persona forte prima di vedermi crollare. vedermi crollare per cose che potevano essere futili, come non esserlo. mi sono sorpresa debole e non ho smesso di essere forte. non ho smesso di fingere di essere forte.
ma dentro quelle pagine. dentro quelle pagine io sono ancora me.
dietro quelle pagine, io piango.

SWASH.
benvenuti nel disagio di ilaria c:
ho pianto parecchio, mi sono ripresa, ora recensisco.
innanzittutto, ho riso come una cogliona quando ho letto il messaggio { immagina il mio livello, con lo sguardo disperato e gli occhi rossi mentre RIDEVO a singhiozzi ouo } , perché sì, quel " paradiso " sembrava davvero l'Apple Store. e quando Harry se n'é uscito con King's Cross io ho pensato tipo " ma che cazzo? O.o "

no, questa recensione doveva essere di gran lunga migliore, ma hai anche citato Teen Wolf e io sono troppo fangirl per restare impassibile.

devo dire che ci sei riuscta benissimo, a descrivere quegli attimi
un attimo che mi spoglio che ho caldo
dicevamo. é vero che per descrivere la pazzia bisogna essere pazzi, ma un pazzo sa realmente di essere pazzo? nonostante faccio ciò che gli altri di norma non fanno, si accorge che quella che é la sua quotidianità é pazzia?
e comunque, credo che ognuno di noi ne abbia un briciolo, a volte bisogna solo tirarla fuori. c'é chi é matto sul serio, ma quella é una pazzia sana, non come quella dell'Eruzione. { " mai quei livelli" disse una che si era iscritta a un corso di paracadutismo, MMH cara ilaria. }

comunque ti dico che la storia é bellissima e infatti, é subito finita dritta tra le mie preferite!
e altri complimenti perché non ho notato nemmeno un errore, né di grammatica, né di battitura, soprattutto perché di questi ultimi uno ne scappa sempre:)

e oddio, non dico nient'altro perché ho troppa paura di rovinare la storia >.<
e uhm, ora ti stalkero un po' il profilo e mi leggo qualcos'altro di tuo.
alla prossima, abbraccioni. xx
- ilaria.