The Dark Side
di Charlotte Prince

16/11/15, ore 15:25

Ciao Charlotte :D
Sono stata contenta di vedere l'aggiornamento di questa fanfiction, quando ho letto che c'era il nuovo capitolo non potevo crederci ! ^^
Scrivi di uno Snape molto diverso dalla visione forse troppo idilliaca che ho di lui, ma anche tu lo vedi in modo diverso, come scritto nelle note! :)
Non nego che sia doloroso leggere di lui così spietato e crudele: riesce ad ingannare tutti quanti così abilmente, si prende gioco anche di Dumbledore come se nulla fosse!
Una frase che trovo significativa è: "Dopo che alla fine del nostro quinto anno mi abbandonò per poi mettersi con James Potter iniziai a disprezzarla, fino ad odiarla come il marito stesso."
Ho sempre pensato che fosse questo l'evento scatenante che ha affondato Severus nel baratro: l' abbandono di Lily e il suo non capirlo. L'ho sempre un po' odiata per questo! Credo che le scelte sbagliate di Severus siano molto legate a quel suo rifiuto...
Sarebbe bello leggere i pensieri di questo Snape davanti a Voldemort, nel momento in cui capisce che lo sta per uccidere !
Una delle cose che preferisco di queste flash-fic credo sia l'uso della prima persona nei pensieri... Io non riesco quasi mai a usarla ma mi piace molto il testo così diretto!
Alla prossima, complimenti :-*

23/08/15, ore 15:31

Mi è piaciuto molto, specialmente l'incertezza iniziale di Voldemort, che non crede davvero che il suo peggior nemico sia morto e così semplicemente!
Mi chiedo come sia possibile che voldemort faccia sempre lo stesso errore, uccidendo senza indugio anche qualcuno che si "offre" di morire come aveva fatto Lily e come ha fatto poi suo figlio... Credo che non sia il genere di persona che impara dai suoi errori, no?
Nella tua storia, sembra esultante, follemente esultante, come lo vediamo nel film, ed è un'immagine che mi piace molto perché da un'idea della sua follia...
Non credo che qualcosa possa rendere "felice" un essere senz'anima, ma comunque il capitolo da l'idea del suo essere così assurdamente megalomane... Soprattutto alla fine quando si fa quel viaggetto mentale sul futuro!
Mi piace come entri nella mente di questi personaggi oscuri... Bravissima ^.^
ps
hai scelto che controlla Bella perché Cissa è morta?

06/08/15, ore 09:55

Ciao Charlotte, non mi ero accorta che avevi aggiornato!!
Per me Wormtail è l'Infame per eccellenza, dato che tradisce gli amici condannandoli a morte certa!
Ha scelto chi frequentare a Hogwarts sperando che fossero in grado di proteggerlo, ma poi la codardia lo ha spinto a tradirli per affidarsi a qualcuno di ancora più potente.
I suoi pensieri nella storia sono molto IC, non preoccuparti, il suo tratto dominante (la codardia) emerge chiaramente anche in queste poche righe.
Mi è piaciuto molto, lui non poteva davvero mancare, sono d'accordo con te comunque... Wormatil è un personaggio che fa cose orribili senza scusanti, insomma Voldy è un orfano cresciuto solo e senza amore, ma Wormtail è viscido e crudele pur avendo conosciuto l'amicizia vera...
Dove hai scritto:
ho paura, vorrei scappare come un piccolo cane indifeso.
Ci sarebbe stato bene anche "Topo" più che altro perchè il cane è un animale fedele e non lo associo tanto a lui, ma quelli che hai scritto sono i pensieri di Minus, per cui magari lui ha pensato al cane per qualche motivo...
Bene ho finito, non vedo l'ora che arrivi quella di Snape ma credo l'ho già detto!!
Baci alla prossima,
Snivy

31/07/15, ore 10:36

Ciao ;)
Mi sono accorta ora che hai aggiornato!
Mi è piaciuto molto anche il capitoletto di Barty... Innanzitutto si intravede la sua vena di follia nella sua risata e questo mi piace... Poi il tratto più spiccato della sua personalità è la fedeltà assoluta e incontrovertibile all' Oscuro, quindi il personaggio secondo me è assolutamente IC!
Ma la cosa migliore di tutto è il dubbio su Dumbledore che pervade il capitolo. ( come magari avrai intuito dalla mia ff io non amo il suo personaggio!)
Questa è una di quelle cose che mi sono sempre chiesta... Il vecchiaccio sembra sempre sapere tutto e di più, ma non si accorge di una cosa così? Del fatto che il nemico si nasconde proprio sotto il suo naso e agisce indisturbato? E come fa a non riconoscere un amico di vecchia data, non che membro dell'ordine?
Esattamente quello che si chiede Barty! Mi veniva da dargli ragione mentre leggevo, sei stata bravissima!
complimenti, alla prossima ;)

30/07/15, ore 19:33

Ciao! Mi piace molto questa tua storia, in particolare trovo il personaggio di Barty ben caratterizzato, e poi ho apprezzato il riferimento alla sua povera madre, è una storia che non tutti conoscono ma che secondo me merita tanto, è commovente! Inoltre sono d'accordo su Silente... Come ha fatto a non accorgersene!? Bah...
Ora ti saluto! A presto,
Ecate

28/07/15, ore 13:48

Ciao, eccomi qui ;)
Non ho trovato nessun errore, il testo è scritto bene e soprattutto è scorrevole...
Ho messo la raccolta tra le seguite, così posso leggere quando metterai le altre storie! (sono impaziente per quella su Severus, dato che mi sembra verrà trattato in modo particolare!)
Questa mi è piaciuta, Malfoy qui fa quello che non ha mai avuto il coraggio di fare nei libri, ossia anteporre il suo desiderio di gloria personale e lustro agli occhi dell'oscuro alla sua famiglia... In un certo senso, fa pagare la responsabilità del suo errore a Draco e Narcissa, impedendo a quest'ultima di infangare la sua reputazione e il nome dei Malfoy rifugiandosi dal lato della luce...
Immagino che la scelta di Narcissa sia stata dettata dal disprezzo verso lucius, dopo che ha fatto ammazzare il suo stesso figlio!
beh, che dire come prima parte crea davvero un'atmosfera molto Dark, e se era questo il tuo scopo credo che tu ci sia riuscita alla grande! ;)
Ora aspetto le altre, devo dire che mi incuriosisce molto anche la presenza di Bartemius Crouch junior, solitamente poco visibile nelle ff, anche se è un personaggio indubbiamente molto interessante!
Bravissima!
alla prossima,