Let it all out
di Mitsuki no Kaze

02/02/21, ore 14:52

non io che me la immagino assolutamente così o quasi una loro dichiarazione nono

12/02/17, ore 16:40

Hola!
Facendo un giro sul tuo profilo qualche tempo fa avevo già adocchiato questa cosuccia, poi non avevo avuto tempo per recensirla (dannata me).
Ma mettermi oggi pomeriggio per leggerla, beh non posso che essere felice *_*
C'è stato un momento nella mia vita in cui entrando sulla sezione di Free leggevo solo fan fiction su questa coppia, ma era secoli fa, ora in questa os ho ritrovato la gioia che mi provocava Free in generale più questa particolare ship :3
L'espediente di Ai che non ha il coraggio di confessarsi mi è sempre piaciuto, lo trovo davvero credibile per il suo personaggio. Poi la collezione di mucche? Oddio è la cosa più puccia di questo mondo :3
Mi è piaciuto anche Rin, lo trovo un personaggio davvero complesso: credo sia difficile far coesistere il carattere che ha tenuto durante la prima stagione e quello della seconda. In questo caso mi è piaciuto, molto simile al periodo di storia quando i suoi "demoni" iniziano a scomparire, me lo vedo bene ad accorgersi di quello che ha intorno, tra cui i sentimenti di Ai.
Spero sia una recensione un un minimo di senso, nel caso non lo fosse perdonami çwç la ff mi è comunque piaciuta molto e adesso credo che mi vado a leggere le altre due di cui mi parlavi (se non è oggi, giuro che rimedio al massimo domani :3)
Complimenti, un bacione <3 e alla prossima!!

03/09/15, ore 14:33

Sono Hinarii!
A me Rin e Ai non piacciono come coppia, ma qui sono incredibilmente dolci. Mi è piaciuta molto la fanfiction.

Non è un errore, però puoi anche fare a meno di mettere la -d euforica a ogni vocale. Basta che le vocali siano uguali. Per esempio: "ed è".

"il caratteraccio che l’altro aveva"
Secondo me non c'è bisogno di mettere "l'altro" perché in quella frase vengono spiegati i sentimenti di Ai nei confronti di Rin perciò dal mio punto di vista è superfluo... Consideriamo anche che di norma chi legge le fanfiction (in questo caso di Free!) conosce almeno la storia della prima stagione.

Poi un'altra cosa: non c'è bisogno di andare a capo così tanto spesso. Ti faccio un esempio:
"Il solo pensarlo lo faceva arrossire, ma si era ormai rassegnato a quella che per i compagni di squadra era ormai un’evidenza. Si era innamorato di Rin.
Se comprendere il sentimento che lo aveva accompagnato per tutti quei mesi era stato difficile, invece era stato facile capire che non avrebbe avuto un lieto fine.
Come poteva un nuotatore tanto capace, un ragazzo tanto bello ed intelligente, interessarsi anche lontanamente a qualcuno come lui?"
Non sarei andata a capo dopo "Rin" e "lieto fine", ma anzi avrei unito tra l'altro la frase: "Si era inamorato di Rin, ma se comprendere il sentimento che lo aveva accompagnato per tutti quei mesi era stato difficile, invece era stato facile capire che non avrebbe avuto un lieto fine."

Queste sono le "correzioni" che avrei fatto al tuo posto, non devi prenderle per oro colato. Puoi ignorare tutto o prendere al contrario tutto per buono. Spero che questo commento ti abbia fatto piacere! XD

17/08/15, ore 15:40

Ok ok ok (?)
Avevo detto che avrei recensito e lo farò- *sguardo battagliero*
Preciso che voglio fare una recensione doppia: una riguardante la trama e in generale se tutto fila e l'altra più "tecnica" dove le parti tra virgolette sono errori di battitura/come secondo me potrebbe suonare meglio.
Detto questo partiamo con la prima parte- *parte sigla di free! Eternal sofferenza*
(Attenzione: la prima parte potrebbe essere delirante e piena di battutacce ma abbi fede, poi torno seria :'D)

All'inizio della lettura mi sono posta domande idiote come "che cippa ci fa Rin da Ai? Perché sta cercando di scavare un buco in testa a quel povero ragazzo? Non ci trova mica il petrolio, là dentro.
Mi ha fatto piacere notare che nonostante la confidenza instaurata in un anno ci sia una sorta di disagio a stare in stanza insieme: è normale dopo mesi di non simbiosi avere difficoltà nell'approcciarsi! A maggior ragione nel loro caso xD
(Io non commenteró il riferimento ai draghi e ai personaggi preferiti che vengono feriti a morte, no davvero non lo farò *piange tutto*)
Con Ai funziona fin troppo bene il termine "il tempo non passa quando non ci si diverte" e chiaramente Ai voleva fare altro piuttosto che leggere *sorriso malizioso*
Ah, a me inquieta il fatto che Ai sappia esattamente cosa stia facendo Rin in quel momento xD ma chi sono io a criticare se sono la prima ad avere la sincro con te? XD
(Non commenteró nemmeno la collezione di mucche, io non riuscirei a dormirci in una stanza piena di mucche xD)
Ai gioia di mamma sappiamo tutti che dopo aver sniffato a morte il tuo letto ti darai a piacevoli attività xD
Mi fa ridere tantissimo la convinzione di Ai di volersi togliere dalla testa Rin: in realtà non ci crede nemmeno lui xD Uozumi e Minami mi ricordano Kisumi, impiccioni e portinaie fino alla morte xD
Aiichirou si fa molte seghe mentali ma non conosce l'enorme potere di essere adorabili xD e si sa che l'intelligenza non è calcolabile con i risultati scolastici(altrimenti io sarei più scema che mai xD)
( a me comunque questo disfattismo mi ricorda qualcuno- una a caso- *fissa male*)
Posso storcere il naso all'idea di mio marito (?) Con quello scarabeo arancione? XD credo di aver trovato la ship che tu non potrai farmi leggere mai-
Ah ecco una cosa che mi ha lasciata perplessa: ma Ai nn aveva smesso di chiamarlo per cognome?
Rin... Rin tesoro di mamma. Quel figliolo deve mettere gli stendardi in tutto l' istituto per farti anche solo sospettare che lui possa provare qualcosa per te? e.e
Gelerá l'inferno il giorno in cui l'attenzione di Ai cadrà su uno come Momo xD
Ai ti prego tiragli il libro in faccia, forse collega il cervello!
Ah! Queste hint da SouRin... perché m'illudi Donna? :'D
Aiichirou..hai appena descritto il tuo tipo ideale, renditene conto xD
Allo scatto di Rin sul tipo ideale mi ha fatto scattare il dubbio che lui non sia stupido come sembra xD
Ai le sta provando tutte per azzeccare il tipo di Rin xD solo che accennando alla RinHaru ha toppato alla grande: sappiamo tutti che non esiste! *fugge*
Mamma mia Rin si trasforma in bimbo di 5 anni "te lo dico se lo dici prima tu" Rin pls-
Confidarsi a Momo sarebbe una pazzia! Vedi che non sei così stupido come credi Ai?
Oddio colpo di scena! Rin sapeva tutto! Allora sei proprio uno scemo di guerra-
Qua è una gara a chi è più scemo, mi sono convinta xD
Rin non dice nulla sull'aver scoperto i suoi sentimenti perché è Cazzone!
(Codardo, Cazzone, sono sinonimi va)
Era ovvio che Rin provasse qualcosa per Ai, questo spiega il comportamento da demente xD
No Ai io ti stimo per sempre xD il commento sulla improbabile etero sessualità di Rin mi ha distrutta xD
Grazie al cielo Rin! Ci voleva l'arte di pinna per dichiararsi?! A maggior ragione che avevi la certezza di essere ricambiato-
Ai credi veramente che uno come Rin sarebbe arrivato a molestarti in camera se non avesse rotto i coglioni a minimo mezzo istituto? (Scommetto che Sousuke l'ha fatto apposta a proporsi di aiutare Momo per lasciare quei due soli-) *Santo Sousuke il protettore degli sciocchi*
Rin dici di non sapere perché ti piace e poi fai quel discorso bellissimo?! Sei uno stramaledetto tenerone *pizzica guancia*
Rin..non dire ho voglia di baciarti in quel modo... sono imbarazzata io figurati quella papera-
Il bacio è qualcosa d'incredibile! Ho trattenuto il fiato per tutto il tempo-

Ooook, ora passiamo alle considerazioni generali (?)
La storia è molto carina e prende subito perché ci si riesce ad immedesimare nelle paranoie di Ai: tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sofferto di un amore non corrisposto(in questo caso è andata bene ma non sempre va così)
Rin è il solito scemo che non si espone mai per primo se non gli vengono sbattute le cose in faccia *ride*
Per questo dico che l'avvertimento OOC potresti anche toglierlo! Sono estremamente simili ai personaggi dell'anime!
Ai potrebbe sembrare diverso ma in realtà lui in una situazione del genere, così tesa e insostenibile, si comporterebbe esattamente come ha reagito qui (e poi diciamocelo, se lui non avesse questo lato più audace non avrebbe nemmeno la determinazione per rincorrere il proprio sogno di migliorare nel nuoto!)
Ho riso e ho lanciato mille Pat pat ad Ai a momenti alterni xD e gran finale con la scena dolce della dichiarazione di Rin e del bacio che, wow! *^*
Sai benissimo che io non sono la fan n 1 di questa coppia e che ci scrivo sopra solo quando sono presa strabene xd (o quando faccio 3some *coff*) ma tu come al solito mi fai entrare nell'atmosfera giusta per poterli apprezzare e godere del loro lieto fine!
Quindi, beh continua a sfornare robe belle come queste e io continuerò a tradire la mia otp con piacere xD

Ora passiamo al lato tecnico, ovviamente sono solo miei pareri da povera scrittrice in erba per cui sei liberissima d'ignorare i suggerimenti
(magari non gli errori di battitura xD)
-Sorpreso "dal" tono con cui gli aveva parlato
-Il rosso aveva sgranato gli occhi e lo stava guardando come "se" avesse
-Per potermi rifiutare chiaramente e -"risolvere" la faccenda?
-Ignorando il fatto che il senpai "si" fosse definito codardo
-Distolse lo sguardo dalle loro mani e "lo rivolse" alla scrivania del ragazzo
-Perché ne vuoi parlare proprio con me? "Non ti credevo così crudele senpai.."
-C'è un lagg con quante mani vengono afferrate
-"Si" strinse ancora di più a lui,
-Lasciandosi trasportare da quel sentimento che "aveva tenuto celato nel cuore"
-Non ti facevo così "passionale"

Finalmente ho finito xD scusa per il papiro ma ci tenevo a farti una recensione completa, mettendo un po' della mia solita idiozia e un po' di roba intelligente xD
Spero sia esaustiva e che non ti faccia arrabbiare la prima parte che era quasi un commento a caldo più che una recensione degna di questo nome :'D
Basta adesso scappo-

Mizuazu

27/07/15, ore 19:48

My babies! *.*
Ok, ti chiedo scusa e passo a recensire. La fic mi piace, soprattutto per il modo in cui hai giostrato la dichiarazione reciproca, tra i poli opposti della complicità e dell'imbarazzo. Mi sono sembrati entrambi molto realistici nella situazione. E Rin non è OOC, secondo me. Le stoccatine di Ai sarebbero da discutere, ma... alla fine la tensione fa dire cose strane a chiunque. Insomma, ti rassicuro dal punto di vista caratterizzazione. La storia è ben scritta e scorrevole da leggere. Mi è piaciuta da morire! Brava.
Saluti
IMma

27/07/15, ore 15:35

A parer mio, i personaggi non sono poi così tanto OOC. Credo che Rin sia cambiato parecchio dalla prima alla seconda stagione e il fatto che sia sensibile  lo si ritrova benissimo in questa fanfic. Io adoro le storie disastrate, nel senso che in questo caso, i due sono piuttosto imbarazzati o temono l'uno la risposta/reazione dell'altro. Può sembrare quasi ironica la situazione, mi piace l'idea che Aiichirou abbia detto tutte quelle belle cose senza neppure rendersene conto e sono i piccolo dettagli che hai messo nella fanfic che rendono la storia tra i due naturale e realistica.
Credo che quello che manchi spesso in alcune fanfic sia proprio questo : il realismo perchè, purtroppo, a molti piace dipingere Rin sempre troppo accondiscente o all'opposto,spaccoso. Lo stesso vale per Aiichirou, è troppo sottovalutato dal fandom e sai che adorerò sempre le tue fanfic e il tuo modo di vederlo (?)  LOL
La cosa bella che hai creato scrivendo è la confidenza e la complicità che c'è tra i due, che trapela dalle battute che si fanno.
A me Ai piace moltissimo anche così, perchè se da una parte è insicuro di sé, dall'altra parte è un ragazzo determinato e dato il rapporto che ha con Rin, si può permettere di dire certe cose e_e

Parlando del tuo modo di scrivere,mi piace moltissimo, lo sai già, sopratutto perchè riesci a rendere una situazione apparentemente "banale" interessante e la scelta delle parole risulta sempre corretta, senza annoiare mai il lettore.
E nienteee, prego sempre per una tua nuova fanfic in arrivo haha

26/07/15, ore 10:59

Ciaooo
Chebello chebello chebello *^*
Ho ADORATO questa fic!
Partiamo dal presupposto che di solito Ai è molto morbido e accondiscente, mi è piaicuto questo Ai più stronzetto ù.ù vai con la rivincita dei piccoli (?)
Comunque è stata 'na figata leggerla, soprattutto il pezzo in cui Ai ha confessato, involontariamente, che la persone che gli piaceva era proprio Rin hahaha sono rotolata in quel pezzo xD
E anche quando Rin gli chiede se gli piace Momo
*vedi Pink-chan cadere giù dal letto e mettersi a ridere cone una foca ebete*
Quindi è una fic completa, mi ha fatto ridere, emozionare, incazzare perché Ai non sottovalutarti cucciolino mio T.T e mi ha fatto sognare ad occhi aperti (?)
Ai audace non so te,ma ce lo vedo *faccina maliziosa *
Anche dal punto di vista grammaticale davvero ottima :D

Ora mi dileguo
Baci
Pink-chan :)

25/07/15, ore 21:27

Eccomi qui a recensire invece di fissare inutilmente word. Ho pensato fosse meglio scrivere qualcosa a caldo e con la mente più fresca!
È difficile che una RinAi nel fandom italiano mi piaccia, perché ho sempre l'impressione che sia passata una certa interpretazione dei due personaggi che a me non piace molto... nel fandom anglofono la quantità mi permette di dribblare le ChristianGrey!Rin x Ameba!Ai, almeno.
Tutto questo per dirti che ho esitato ad aprire questa fanfiction, l'ho letta con il dito pronto a scattare verso la x per chiudere la pagina e me ne sono completamente dimenticata dopo un paio di paragrafi. Questa RinAi è esattamente quello che mi aspetto e voglio da una RinAi e per questo la adoro.
Per prima cosa la caratterizzazione: hai messo una nota per l'OOC, ma non c'è praticamente nulla di OOC in questa storia.
Ai è nervoso, imbarazzato, invaghito di Rin. Allo stesso tempo, è la stessa persona che lo ha sopportato e supportato per un anno intero in piena crisi esistenziale e se fosse un topino incapace di controbattere e rimetterlo al suo posto dubito che sarebbe durato più di due settimane. Il fatto che lo prenda un po' in giro, che lo stuzzichi, mostra come nel loro rapporto abbiano abbastanza confidenza da permettersi anche questo.
C'è un'amicizia, tra di loro, un rapporto alla pari che non è il "ti adoro perché sei il più bellissimo e bravissimo senpai nuotante del mondo e io sono insignificante" e da cui è molto più naturale che possa nascere un amore. C'è ovviamente il dubbio di non essere all'altezza, ma non è così estremo, ecco.
Rin è quasi costantemente in imbarazzo ed è adorabile. È lo stesso Rin che si commuove per i fiori di ciliegio nella piscina e spara "non è romantico?" ogni tre per due (era più piccolino, ma non è poi cambiato molto), allo stesso tempo però prende l'iniziativa e "incastra" Ai (senza cattiveria, tra l'altro), mostrando perfettamente questo suo altro lato da "leader" che esiste nella sua personalità.
Quindi, ecco, non mi sembra OOC per niente.

Volevo giusto accennare ad altre cose che mi sono piaciute moltissimo, prima tra tutte il fatto che si veda che sono due ragazzi adolescenti e da adolescenti affrontino i loro sentimenti, sono impacciati, inesperti, Rin addirittura fa il primo passo, ma lo fa in modo contorto perché teme il rifiuto...
Il profumo di Rin nel letto è anche una di quelle cose da adolescenti, ce lo vedo Ai a strizzare il cuscino e gridare in silenzio contro la stoffa <3
Poi, che tu abbia usato Uozumi e Minami come confidenti è bellissimo, ogni aggiunta di quei due pasticcini è cosa gradita, ma come confidenti di Ai mi sono piaciuti tantissimo (anche se effettivamente avrei adorato vederli interagire dal vivo in qualche scena).
- Non l’ho fatto per te, Ai. L’ho fatto per me. Perché resto comunque un ragazzo egoista e ho bisogno di qualcuno che mi ami, ho bisogno di te. Questa volta però sarà diverso, ricambierò ogni tuo sforzo e tutto il tuo affetto.-
Ho adorato questa risposta. Ho letteralmente avuto il batticuore ed era davvero da tantissimo che non mi succedeva. È allo stesso tempo semplice, romantica e piena di sentimento!
Mi stavo dimenticando di dirti che tutta la prima parte, con gli sguardi e l'ansia di Ai mi è piaciuta tantissimo, rende proprio l'idea di quello che prova Ai e poi come introduzione del loro rapporto e della crush del kohai non è né pesante né tantomeno sa di "riassunto necessario per introdurre la storia".
E per finire, non posso non sottolineare come sia bello che si siano solo baciati e poi abbracciati e NIENT'ALTRO. Fa tutto parte del primo punto, ma ne meritava uno a parte, perché sono ragazzi(ni) alla prima o seconda esperienza e, anche se è perfettamente normale che non facciano subito le olimpiadi del porno, è qualcosa che si trova così raramente che vale la pena di ribadirlo. E poi gli abbracci dopo i baci sono una cosa adorabile ç°ç
Spero di non aver dimenticato niente, ma ci tenevo davvero a recensire questa fanfiction, è adorabile, è dolcissima e mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco. <3