Solo con un gesto
di Lila May

28/03/16, ore 17:00

Ciao Lila!~
Non avendo 'na mazza da fare avendo iniziato a giocare a X non ho potuto fare a meno di andare a cercare qualche fic su Calem e Serena. **
Mi sono innamorata subito della Kalosshipping, ma ammetto anche che, dopo la scena della Reggia Aurea (ho scelto Serena come pg, nonostante la odi con tutta me stessa nell'anime(?)) ho rivalutato anche la Firework.~
Alors, partiamo subito da grammatica, lessico e quant'altro: ho notato qualche errorino {penso che alcuni siano di battitura, quindi no problem[?]} e preferisco segnalarteli:
Dephox invece di Delphox: penso sia un errore di battitura, visto che poi lo hai scritto correttamente.
Pokéball invece di Poké Ball, che va scritto separato;
Ho notato qualche Pokèmon invece di Pokémon. Inoltre ti consiglio caldamente di sostituire le E' con le È, che sarebbe la forma corretta.
allenatrice invece di Allenatrice. Per il fatto delle virgolette me lo avevi già spiegato, quindi evito di ripetere la pappardelle ai funghi (?) e bla bla. (?)
Passando alla trama invece, l'ho letteralmente amata; è dolcissima e ben sviluppata, ottimo lavoro!♥
Personalmente, Calem mi sta un po' sulle bibbole(?) come rivale, ma mi piace davvero tanto come lo hai caratterizzato qui. Serena pure: fredda ma che in realtà prova dei sentimenti(?)
Le descrizioni sono curate: non sono ancora arrivata alla Lega, ma già immagino come sia, con una bellissima(?) visuale di Kalos ^^
La mia parte preferita è stata quella del bacio, che è scritta benissimo. È davvero tenera e dolce, te la cavi bene col fluff. *^* (??)
E - anche se non c'entra chissà quanto - hai usato bene i colori con l'editor: il testo è pulito, curato e il titolo è bello colorato, brava! ~
Ovviamente, anche il titolo è perfetto: devo dire che ho deciso di aprire la storia proprio perché mi ispirava oltre che aver visto il tuo nome.
In sostanza, sei stata brava, i miei complimenti! ~♥
Alla prossima ^^
-Chià
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 05:02 pm)

10/09/15, ore 18:06

Long story short, con il cercacose di EFP che funziona un secondo si e 59 no, efficente lui, ho addocchiato questa oneshot assieme ad altre che penso recensirò, prima ho letto tutto ed essendo pesaculo - ma shh non si dice - recensisco quella che ricordo maggiormente, questa. Io la volevo molto più concisa la ricerca, ma l'unica cosa fattibile trovata è stata "Coppia: Het, Genere: Introspettivo" e quindi boom, eccomi qua. Ma sopratutto, EFP hates me mummy perché reasons & perché la prima storia apparsa l'avevo già recensita. EFP hates me, mummy. Poffarbaco (zan zan zan) quattro inutili righe di nulla, cominciamo con la recensione. Il discorso iniziale mi ha ricordato molto quando nel film The Help Viola Davis si mette dire tutte quelle cose "You is smart, you is beautiful" alla bambina alla quale faceva baby sitter-schiava domestica, così, random.
Comincio col dire che mi è piaciuta molto questa os, non shippo molto, quasi nulla a dir la verità, ma devo dire che non mi è dispiaciuta. Non so se quando Calem parla di Platan si voglia intendere che Platan è gaio come tutti lo scrivono e ne parlano, a me non sta troppo simpatico per cui meno è felice lui, più lo sono io.
Serena non mi è piaciuta, all'inizio fa la misteriosa, poi fantafigheggia con Greninja e perde miseramente. Non so, ma mi sembra abbastanza inutile come personaggio, un po' stereotipato e vuoto. La scena del "credo di volerti bene" era identica a quella di Sword Art Online, anime che disprezzo in tutte le salse, e ha contribuito ad aumentare il mio astio verso Serena, bambolina made in china senza emozioni. Calem mi piace, ma anche lui sa troppo da personaggio medio degli anime scolastici e dio mio google translate scriverebbe trame migliori di quei millemila anime scolastici in giro, chiusa parentesi.
La os nel complesso mi è piaciuta, i personaggi decisamente no ma è prettamentre personale come opinione, e dato che voglio avere un quadro più completo su di te leggerò e se Capaldi vuole recensirò as soon as pancakes. Mi scuso in precedenza se la recensione è confusa, ma le mie recensioni sono praticamente a caldo perché ricordo poco o nulla di quello che leggo, e risulta molto stream of consciousness senza avere la presunzione di paragonarmi a lui, inteso. Ora mi dileguo, dovrei avere altre cose da recensire, tante, troppe, hello sweetie.

herr

(Recensione modificata il 10/09/2015 - 06:08 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 08:45 pm)

08/08/15, ore 15:05

LILAAAAH.
Da quanto tempo, non so se ti ricordi di me *nick cambiato* ma ero hayamin e soul silver_ dfghj.
Eh già, sono la Ele con un nuovo nick! (?) Ma ora è il momento di recensire!
Non so se lo sapevi, ma la KalosShipping è una mia OTP e, questa tua fanfiction è davvero una cosa spettacolosa(?)nsjdbeufbewodfghjf non riesco a trovare le parole ecco. Cioè è qualcosa di... bellissimo ecco! (ripeto 'ecco' troppe volte-).
Io invece magari avessi questa ispirazione di notte... vorrei averne tutto il giorno, ma la notte non riesco mai a svegliarmi quindi meglio di no HAHAHAHAH. Comunque sì, nella fanfic è tutto a posto, non credo d'aver notato errori (ma non sono sicura, VOGLIO FARE LA VISITA OCULISTICA CAVOLOOOH. Dannati occhiali non adatti a me.), e i personaggi sono IC, questo è certo. Serena nel gioco è un po' così, a tratti gentile, simpatica e dolce, poi tira fuori il suo lato tsundere, insomma, non è come quella dell'anime (la odio sorry not sorry), quella del gioco è una bad ass! Mi sembra un peccato che nell'anime non abbiano messo Calem, sob. ;_; Anche lui mi piace molto come personaggio.
Beh, adesso vado, complimenti ancora per la tua fanfiction! *^*
A presto,
Czerwony

25/07/15, ore 16:25

Ciao Lila -chan come stai?
Non so se ti ricordi di me, sono ex Elisa frost, ma comunque sempre Eli ♡.
Ho adorato questa Fic che è semplicemente stupenda!! Adoro come hai descritto i sentimenti di Calem e la lotta è stata fantastica, tranquilla l'hai descritta bene.
In conclusione era tutto favoloso, soprattutto quel "ti amo" finale *^*
Va dritta tra le preferite !! !☆
Ora vado a presto cara ; )

Elisachan ☆

25/07/15, ore 14:51

AAAHHH che bella Kalosshipping, Lilaaa *-*

MA IO MI SCIOLGO!!! TU, TU. NON. PUOI. CAPIRE. I. MIEI. FEELS.

Aspetta, ricominciamo da capo xD

Crystal: Meglio di sì, sai?

Chris, sei cattiva T.T

Cooomunque...

All'inizio, la parte del "discorso" che Calem fa a sé stesso, me lo faccio pure io ogni volta che devo entrare in una Lega. Ma sempre, eh xD

E con quelle descrizioni... Oh, che descrizioni! Mi sembrava proprio di essere lui, davanti alla Lega Pokémon, pronta a scontrarmi con gli allenatori più forti della regione!

E la parte in cui abbraccia il suo Delphox... È troooppo tenero!!! È NATA UNA NUOVA SHIP!!! CALEM X DELPHOX!!!

Che poi, cavolo, quanto puccioso è Delphox? Se esistesse realmente lo userei come letto (?) persino in estate :D

Penso, anzi sono SICURA che in fondo Delphox ama Calem, cioè... AGAAAHH!!! (okay, la smetto)

E l'entrata in scena di Serena... WAH, epica *-*

Il piccolo Calem (?) che prova a capire cosa prova nei suoi confronti... Fa tanta tenerezza, sì sì!

<<Quando hai finito di guardarmi...>>

IO. LÌ. MI. SONO. CAPPOTTATA(?). DAL. DIVANO. Ceh, oddEo, è fantastico xD se fossi stata al posto di Serena, credo che sarei diventata rossa come un peperone e sarei affogata in silenzio nel mio imbarazzo, LOL

E poiii, poi la parte di quella luce che Calem non voleva che gli facesse brillare gli occhi... BASTA. Io lì sono morta, sono resuscitata grazie a Touya e sono morta nuovamente.

E Serena che dà gli ordini... Mi fa venire in mente Christian Grey una certa persona ^///^" IO NON HO DETTO NULLA, CHIARO?

La lotta... La lotta è stata bellissima. Fantasmagorica, nulla da ridire, cavolo. Un po' mi è dispiaciuto per Greninja, che è stata sbattuta a terra in una maniera così violenta che neanche Sebastian/Jonathan Morgestern ci sarebbe riuscito!

Sebastian: EHI! Io sono migliore!

Nope u.u Mi stupisco e mi inchino alla magnificenza di Delphox, wow *-*

E quando si baciano... Io... Sono morta, più morta di un vampiro. Oddio. Troppo, il mio cuore non ha resistito...

Mi hai accoppato (?) i feels, non c'è nulla da spiegare. Mi hai ammazzata, tesoro!

E Calem è stato troppo dolce alla fine.

Quel "ti amo" mi ha fatta sclerare dalla gioia. E poi, quando hanno riso insieme... (?)

CHE DOLCIOSHIII *Q*

Basta, si è capito che mi hai uccisa.

Ho amato tutto, dall'impaginazione alla grammatica, dalla fanfiction all'angolo autrice... Tutto, rileggerei tutto mille volte!

Che l'anno scorso, giocando a X, è arrivata quella parte ed ero lì a dire "BACIO! BACIO! BACIO!" e poi non se lo sono neanche dato... CATTLIVI U.U

E tu hai realizzato il mio sogno x'3

GRAZIEEE! E complimenti ancora per la tua superba fanfiction ;)

By la tua pazza CriCri ♥

Ps: sorrami (?) per gli spazi fastidiosi ogni volta che vado a capo, ma sono dal cellulare e l'editor me lo fa venire così... .-.

25/07/15, ore 11:57

Yo.
Ciao Lila, come va? È da un bel po' di tempo che non ci sentiamo...
Devo dire che questa storia mi è piaciuta, anche se io tifo per la Fireworkshipping. Non ho voglia di stare qui a confrontare le due coppie, perché non è il sito adatto per farlo, quindi passo subito a segnalarti le piccole imprecisioni che ho riscontrato durante la mia lettura:
1) hai mancato alcune maiuscole nei dialoghi di Calem;
2) È "hasta luego" con l'h.
Beh, questo è tutto quello che ho trovato.
Ora direi che è il momento di commentare questa storia: carina, fluff abbastanza da farmi salire la glicemia nel sangue. Se mi verrà il diabete, considerati colpevole. Okay, cagate a parte, ho apprezzato particolarmente le parti più introspettive del racconto è una nota di merito va alla parte iniziale.
Per quanto riguarda il combattimento non ho nulla da dire, anche se l'avrei gestita meglio magari senza lanciare continuamente Psichico.
Ho apprezzato la parte finale, anche se non shippo questa coppia. Hai gestito bene i sentimenti di Calem.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo