Pieces of a life to rebuild together
di fireslight

23/01/16, ore 13:14

Buongiorno fire!
Lessi questa one-shot parecchio tempo fa, con la pura e sacra intenzione – di chi ha vissuto troppo a lungo sperando e mai ottenendo – di lasciare una recensione a questa one-shot. In conclusione però, non ho mai trovato le parole adatte per commentarla. Tutto ciò che baluginava nella mia mente sembrava troppo scontato, banale, insipido.
Tenterò di esprimere le sensazioni e i pensieri che questa one-shot mi ha trasmesso, facendo attenzione a non dilungarmi troppo – capita, a volte, che mi perda fra le righe e non finisca più di scrivere.
Premetto che la Ganna è una delle mie OTP favorite, al secondo posto dopo la Everlark (banale come cosa, non credi?). Se poi questa coppia è descritta in modo così egregio e di alto livello, sono davvero la fan più malata e felice del mondo.
A mio parere il dialogo a inizio one-shot è qualcosa di geniale, perché attira l'attenzione del lettore e la mantiene viva durante tutta la durata della lettura. I particolari non mancano: la maniera in cui Gale la guarda, ne delinea i contorni, ne ricorda i dettagli come la pelle traslucida e le ossa sporgenti, ne apprezza le caratteristiche in ogni sua forma.
L'impaginazione è piacevolissima, scorrevole e priva di imperfezioni, e dalle righe della tua one-shot si percepisce l'amore che hai utilizzato per scriverla. La cura con cui hai descritto ogni momento, secondo, suono, ricordo, risata è qualcosa di sublime. Ti faccio i miei complimenti, e spero con tutta me stessa che questa recensione ti soddisfi, perché io la vedo solamente come un ammasso di parole alla rinfusa, senza ordine logico.
Nel frattempo ti mando un grosso abbraccio e centinaia di zollette di zucchero,
sfiorarsi

27/07/15, ore 12:52

Prima di cominciare devo avvisarti di un gravissimo errore.... Johanna si scrive con l'H, non senza!!!!! (L'errore lo trovi solo nella prima parte)
Ora, cominciando la recensione, io adoro questa coppia, non so, secondo me insieme creano una dinamica esplosiva perfetta, se solo fosse una coppia Cannon... :"(
Non ho trovato errori nel testo (a parte il nome!!!) e poi scrivi davvero bene, molto bene. Con uno stile meraviglioso e impeccabile.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Marty

27/07/15, ore 11:24

Ehilà! ;D
Saranno mesi che prego i santi di farmi avere qualche nuova fic Gale/Johanna~♥, e nonappena ho visto questa nuova OneShot non ho potuto resistere alla tentazione di leggerla. ^^ Li adoro insieme, e trovo che questo tuo piccolo capolavoro li descriva in tutto e per tutto: intrepidi, maliziosi, ancora provati dalla guerra ed intenti a salvarsi a vicenda dagli incubi. Scritta molto bene, senza errori e con uno stile lineare e piacevole da leggere, inoltre loro li ho trovati perfettamente IC. *-* Ho adorato la tua idea di farli andare a caccia insieme nei boschi del 2... Aaaaaaw i miei feels! ♥

Bravissima, i miei complimenti! ;3 Avevo inserito la fic nelle ricordate ma ora si sposta subito nelle preferite! ♥

Un abbraccio ed alla prossima! <3

Everdeen Robin

26/07/15, ore 15:31

Ah che pucciosi😍! OMG che carini! Dolcissimi,bellissimi ,purissimi💖 l'idea di vedere Johanna e Gale insieme a caccia mi sta facendo annegare tra i feels!! Si in effetti come coppia ce li vedo benissimo ( non si vede) già da quando Johanna l'ha salutato dicendogli "ciao bellissimo". Ma a parte questo che con la ff c'entrava poco o niente, la ff è STUPENDA🔯 sei riuscita a descrivere alla perfezione un momento Johanna/Gale e lasciandolo un po' in tensione visto che sembrano un po' come Katniss e Peeta, fidanzati ma non ufficialmente. Il finale è letteralmente EPICO. Eccezionale meraviglioso....ehm... Sto finendo gli aggettivi per descriverla, spero che basti. Inutile dire che amo 'sta ff. A presto, tua claryannamione everprior

25/07/15, ore 19:39

Premessa: io vado a periodi; nel senso che per un mese mi fisso su qualcosa, poi passo ad altro, ecc...
Indovina che periodo è? E indovina su chi stavo cercando delle nuove storie?
Proprio lei! La magnifica Johanna Mason!
Finita la premessa, la storia è semplicemente adorabile. Vedere due caratteri come quelli di Gale e Johanna scontrarsi è sempre un piacere per i miei occhi, e tu l'hai rappresentato benissimo secondo me.
Dopo tutto quello che è successo a entrambi, meritano un po' di pace; e mi piace pensare che l'abbiano trovata l'uno nell'altra.
Complimenti!

25/07/15, ore 12:41

Ciaoo
mi è piaciuta molto questa storia. Entrambi che cercano di tornare alla vita normale e ci provano insieme. Bella, bella! Scritta in modo semplice, scorrevole. E' corta, ma descrive molto bene la loro nuova vita. Poi Gale e Johanna sono una coppia fantastica!
Per qanto riguarda il nuovo trailer lascia senza parole. "Che i 76 hunger games abbiano inizio" wow! Non vedo l'ora che sia il19!
Ciaoo