La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa.
di Meissa Antares

02/08/15, ore 10:20

Ehilá
quanto tempo,comunque se questo è il risultato sono felice di aver aspettato tanto.Come sempre il capitolo è fantastico poi il bacio tra Lily e Scorpius è stato tenerissimo ( peccato che non fosse reale)
A Bari si muore di caldo e mi ha fatto un certo effetto leggere sapendo che per loro è inverno
spero di leggere presto il nuovo capitolo
un bacio
Nanni

25/07/15, ore 19:24

Mio dolcissimo tesoro, io credo di essere appena deceduta in uno dei migliori modi possibili. ♥ Ti basti sapere che, non appena ho visto l'aggiornamento, ho iniziato a battere le mani e a saltellare sulla sedia - con tanto di "Santissimo Merlino" di contorno. :D
E' stato bellissimo leggere un nuovo capitolo di questa storia meravigliosa, non mi aspettavo potesse arrivare così presto. ♥ E ti prego di perdonarmi per lo schifo di recensione che ti ritroverai a leggere, ma questo caldo sta uccidendo la mia capacità di fare discorsi sensati - come se li avessi mai fatti, eh!

Potrei mai iniziare a parlare del capitolo senza prima dire quanto mi sia mancata Lily? Signore e signori, quella ragazza è fantastica! Ogni suo atteggiamento, ogni singola battuta, ogni espressione del viso: tutto in lei trasuda energia, forza e bellezza. Amo le scene in cui lei è protagonista, amo i suoi pensieri, amo il suo modo di fare sempre così imprevedibile e spiazzante. ♥ Potrei stare lì a leggere di lei per ore, e stai certa che non mi stancherei. ♥
Ora, sulla prima scena Scorily sono praticamente morta. Ero immobile, a leggere avidamente ogni singola parolina da te scritta - mentre tutto dentro di me gongolava come una fangirl ai limiti dell'idiozia, è necessario specificarlo -, con l'irrefrenabile curiosità di vedere cosa sarebbe successo dopo e totalmente elettrizzata per via del modo in cui Lily era riuscita a rendere Scorpius in balìa dei suoi gesti. Ho letteralmente esultato quando si sono baciati, continuavo a sentirmi rapita dalle riflessioni di Malfoy, fino a quando... fino a quando non mi è caduta la mandibola sulla tastiera
Mia carissima Giorgia, tu non puoi farmi questo. Sono rimasta ferma a fissare con sguardo incredulo lo schermo del portatile per almeno cinque minuti, prima di riuscire a sbloccarmi e urlare: "NO. NON CI CREDO".
Era stato solo un sogno. No Salazar, io esco.
*esce*
*fuori c'è troppo caldo*
*ci ripensa e rientra*
Comunque, ti sto aspettando sull'esclusiva barca di Caronte: dopo i nostri ultimissimi capitoli ha ben pensato di riservarci due posti in prima classe. :D

Bando alle ciance, passiamo oltre e... BUON COMPLEANNO, BLAKE! *intona tanti auguri a te*
Tu non hai idea di quanto io abbia riso in questa parte: tralasciando l'ormai appurata e incantevole idiozia di Shane, vogliamo parlare di Zabini che cammina in cerchio e cerca liberare i suoi poveri neuroni dalle ragnatele? AHAHAH, sono quasi caduta giù dalla sedia! :'D
Ho adorato, poi, questa collaborazione tra Grifondoro e Serpeverde. ♥ E' bello vedere come l'astio tra gli appartenenti alle due Case si stia pian piano alleggerendo, e ne approfitto per rispondere a qualche domandina che hai posto successivamente nelle note: first, la scena tra Alice e Blake mi è piaciuta molto - e sì, la vedo come una possibile, nonché funzionante, amicizia; second, ma quanto sono belli Lily e Shane e il Whisky Incendiario? Entrambe le nuove amicizie mi piacciono molto, sarà divertente leggere di loro anche in futuro - soprattutto dell'ultima. ♥

Dopo, chi abbiamo? Ma sì, il favoloso terzetto: Albus, Adam e Sophia! ♥ L'acidità di Sophia è qualcosa di meraviglioso, poveri tutti ahahah *-* Ho trovato molto interessante la faccenda di Zabini, e anch'io come la cara Lily penso che - sotto sotto - anche Sophia sia cotta di Blake e si comporti in tal modo proprio per questa ragione. D'altronde - e forse purtroppo -, noi donne sappiamo essere davvero molto strane, quindi non lo trovo del tutto implausibile: quante volte, d'altra parte, abbiamo finto di non sopportare qualcuno pur stravedendo per lui? La Stonem non sarebbe di certo la prima!
Il nostro adorabile Albus potrà ridere quanto vorrà, ma sono certa che sua sorella abbia ragione. Cosa ne vuole capire, lui, del cervello femminile?
Sapevo, comunque, che non poteva andare tutto liscio, e l'arrivo di quel simpaticone di Pix ne è stata la conferma; meno male che ci ha pensato Lily, da degnissima Malandrina, a salvare quella delicata situazione - e i suoi predecessori sarebbero a dir poco fieri di lei, ne sono sicura! Geniale come sempre, la piccola Weasley. ♥
Ora, quando Alice ha raccontato quell'aneddoto sulla parola d'ordine, sono morta ancora una volta. Me la sono proprio immaginata l'adorabile Signora Grassa che sbraitava e si lamentava in quel modo, e la trovata di Neville è stata a dir poco fantastica! Tanto amore per lui, e anche tanti applausi! ♥

Ed eccoci arrivati al secondo momento Scorily! ♥_♥ Quei due, insieme, sono esilaranti! Adoro il loro modo di stuzzicarsi, le loro frecciatine, il loro spiccato sarcasmo che sembra moltiplicarsi per mille quando sono in compagnia l'uno dell'altra. Semplicemente, amo leggere di loro, amo leggere di questi momenti che mi stampano sulla faccia uno di quei sorrisi sornioni che chi mi sta accanto, solitamente, vorrebbe staccarmi via a forza di schiaffi. ♥ Per non parlare dell'evidente gelosia di Scorpius - aawww, amorino - nascosta dietro ai suoi soliti modi da Serpe e - Merlino, potrei letteralmente collassare a causa di tanta insostenibile bellezza - di quel "Ti farò crollare, Malfoy: tu verrai a fondo con me" pronunciato da Lily. Ho letteralmente amato queste due frasi della nostra Rossa, amato! E stai certa che le terrò a mente: come accidenti potrei dimenticarle? ♥_♥

And now... It's time to party hard, bitches! :D Hugo, ma che ci combini? AHAHAH, le conversazioni con le piante sono le migliori, Hugie ha capito tutto della vita - e diciamo che la gente che abbraccia gli alberi in discoteca è il minimo del disagio in cui ci si possa imbattere. :'D
Lily è fantastica, e anche stavolta - secondo me - ci ha visto lungo in merito alla questione Shaya. Ho amato anche il modo in cui hai parlato della festa: sono riuscita a immaginare ogni singola scena come se io stessa fossi lì in mezzo, ubriaca in compagnia di quella banda di bellissimi pazzi. ♥ Non ce n'è uno che non vorrei come amico, giuro. ♥
Adam, il povero Adam. ç_ç Quel ragazzo mi fa sempre tanta tenerezza, e in più trovo molto dolce il modo in cui ha tenuto d'occhio Lily per tutta la sera. ♥ Mi sono chiesta anche come mai non avesse deciso di avvicinarlesi prima, ma tutto sommato i comportamenti strani non sono una prerogativa delle donne. Ah, questi maschi: chi li capisce è bravo!
Tornando ad Adam, anche il mio cuore si è un po' spezzato nel leggere della sua reazione ferita. Non meritava certamente questo dispiacere, ma si sa che nessuno di noi è immune alle pene d'amore. *sospira pesantemente* Sono molto curiosa di vedere come farai evolvere questo "triangolo": presumo non sarà un lavoro facile, ma conoscendoti sono certa ne uscirai fuori alla grandissima e ci regalerai un'altra bella, preziosa perla. ♥

Ma adesso, passiamo al gran finale: mi sono commossa! Quei due... Quei due... Morgana maledetta dalle unghie ricostruite, sono bellissimi! *piange di gioia* ♥_♥ Hai descritto un momento magico, ero paralizzata dall'emozione - mentre la vocina dentro la mia testa, ovviamente, urlava a squarciagola: "OTP! OTP! OTP!"; dovrebbero sedarla, quella maledetta.
Lily e Scorpius sono una meraviglia, non smetterò mai di dirlo. E no, la loro dolcezza non è per nulla eccessiva, ma non so fino a che punto le mie parole possano essere attendibili, dal momento che inserirei cascate assassine di fluff un po' ovunque - il che è davvero strano, dato che nella realtà mi ritrovo spesso a schifare e a guardare con velato disgusto tutta questa zuccherosità (?). Sta di fatto che quell'ultima parte ha davvero fatto tremare il mio povero cuore. ♥

Bene, non mi resta che tentare di concludere questa... questa... questa cosa senza senso, non so neanch'io come definirla. D:
Mi sembra quasi superfluo dirti ancora una volta quanto io trovi meraviglioso il modo in cui scrivi. ♥ Davvero, non esistono parole che possano spiegare quanto io adori il tuo stile e quanto adori questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a maggior ragione se avremo modo di incontrare di nuovo quegli splendori chiamati James, Effy, Fred ed Ele: sai quanto straveda per loro, nonché la quantità di feels che riescono sempre a regalarmi. ♥
Anyway, stai tranquilla: prenditi tutto il tempo che ti serve, io e tutti gli amanti di questo piccolo gioiellino sapremo essere pazienti. ♥ E poi, ti capisco: so perfettamente cosa significa avere tutte le idee pronte ma ritrovarsi un po' bloccati di fronte a quella maledettissima pagina di Word. *scuote la testa con rassegnazione*
Detto ciò, tesoro bello, è arrivato il momento di concludere questo papiro. Non mi resta che augurarti un buon proseguimento per quest'afosa estate e una bella, bellissima vacanza. ♥ Ci sentiamo presto, dolcezza.

Un bacione grande,
Jules