La storia di Scilla e Glauco
di _Sherazade_

28/08/15, ore 18:30

Ciao :D
Finalmente, dopo aver lungo atteso una gentile concessione da Kronos e Moros, eccomi qui da te, pronta recensire questa tua storia!
Lalalalà, felicità!
Se pronta a ricevere la recensione più stupida e surreale della tua vita?
Partiamo!!!

Che carino, finalmente c'è qualcuno che parla di Scilluccia-mea-beddhra* e di Glauco! Penso che sia la prima storia che trovo su di loro, su Efp. E' un vero peccato che questo sito contenga pochi racconti mitologici e ancora peggio che siano quasi tutti basati su un unico mito -sai benissimo di quale parlo, credo sia il tuo preferito.
Hai fatto bene a inserire l'avvertimento OOC, ti sei presa grandissimissima libertà sull'originale, ma puoi essere soddisfatta del tuo risultato: sei riuscita a mostrare la vera "faccia" di questi due amanti, andando dietro l'apparenza e il loro aspetto, splendido uno e ripugnate l'altro.
E vabbhé, un poco mi spiace per Circe, è uno dei miei personaggi preferiti, ma qui non posso che tifare per Scilla: poverina, il Fato gioca davvero sporco quando vuole -cioè sempre.
Sono felice che tu abbia seguito il consiglio del tuo ragazzo -fagli un applauso da parte mia- perché le cose eccessivamente romantiche mi fanno rivoltare lo stomaco. Amo tutto ciò che è sangue e budella, squartamenti e torture, ma, nonostante questo ho apprezzato la storia.
Il miele è abbastanza, dolce al punto giusto: ancora un poco, e avrei rischiato di rigettare. Sai, ho lo stomaco delicato, io.

Dico l'ultima stupidata: il tuo stile mi ricorda molto le fiabe che leggevo da bimba -le leggo tutt'ora, lalalà- e ciò ha reso la lettura fluida e leggera, come una canzoncina, come una dolce nenia. Complimentoni.

Umh, a quando il prossimo racconto mitologico?
Un bacio,
Marti.

*Sciullucia mia bella, nel dialetto del mio paese. (Salento *-*)
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 08:02 pm)

26/07/15, ore 16:58

Ciaoo!^^
Complimenti per la scelta delle due figure mitologiche...la figura di Scilla è veramente interessantissima e hai reso personale un mito dai caratteri abbastanza cupi e foschi...
La scrittura scivola via molto facilmente, hai uno stile molto piano ma non per questo sgradevole! ^^
L'unica cosa che mi dispiace è che non hai messo il link alla fanart che ha dato il via a questa storiella dolcina!! x3 sarei curiosa di vederla ;3
Spero di leggere presto altre tue storie di tematica mitologica!

26/07/15, ore 16:20

Hey!
Il mito di Glauco e Scilla, uno dei miei preferiti :)
L'hai trattato in maniera stupenda, e quelle piccole scelte "alternative" rispetto al mito non hanno fatto che arricchire e rendere ancora più emozionante il tutto.
Finalmente qualcuno che tratta anche di loro, poveri amanti di cui di solito tutti si scordano, (o ricordano solo la mostruosità di Scilla e ignorano la magnifica storia che vi é dietro).
Ti dirò, anche io avrei voluto uno smielato finale, da romanticona quale sono... ma va bene anche così, perché hai reso bene la speranza e l'amore che lega i due, e che li aiuta a sopportare.
E ben le sta a Circe, destinata come le povere (e qui seriamente mi dispiace) Sirene a non essere mai amata.
Complimenti ancora per aver scelto questo mito, e anche per lo stile molto fluido ma particolareggiato.

Un saluto,
Iris :)