Hunting
di Hebe Andersen

13/10/15, ore 15:18

Mi sono divertita a leggere questa storia, soprattutto immaginare la faccia arrabbiata di Artemide e quella sconvolta di Apollo. L'ho riletta almeno due volte (mi sono piaciuti troppo i due fratelli!). Posso chiederti dove ti è venuta l'idea? XD
Comunque è scritta davvero bene. Complimenti!
-Elaine
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 03:23 pm)

31/07/15, ore 16:03

Finalmente giungo a recensire! Perdonami se lo faccio solo ora ma in questo periodo sono estremamente pigra (figuarti che sto caricando adesso le storie che ho scritto in quell'event!)
 Ma ciancio alle bande, come ti ho già detto nel primo commento ho trovato la fanfiction davvero azzeccata, è leggera e simpatica non sono solo le grandi e potenti divinità sono anche due gemelli che si punzecchiano (Hai capito il caro Apollo!), poi ho apprezzato il modo in cui hai usato un prompt generico come "caccia". Leggere questa storia è stata una bella ventata di aria fresca, mi rammarico sempre del fatto che ci siano poche storie su di loro...ma capisco che l'incest freni molto...
La reazione della nostra cara dea vergine è davvero divertente, me la immagino mentre è tutta intenta a cacciare e mentre sta per scoccare la freccia urla per l'improvviso abbraccio di Apollo (magraiapettonudoperchèsì). Concludo ripetendoti ancora quanto mi sia piaciuta, spero scirverai ancora su di loro (sicuramente io ti prompterò di nuovo)
Alla prossima,
                                        Blyth

26/07/15, ore 23:43

Posso dire di esserne rimasta completamente innamorata?
Ora, seriamente: sono adorabili. Sarà che io me li immagino così, in particolar modo Artemide, ma ciò che hai scritto mi è davvero - davvero - piaciuto tantissimo. Sono rimasta sconvolta dalla scarsa quantità di racconti con loro due in questa sezione: sono una delle coppie di gemelli che adoro ( l'altra sono Tanato ed Ipno ) e personalmente mi aspettavo davver un'esplosione di scritti sul loro conto. Poter dunque leggere di questi due care divinità è, per me, davvero una fonta di infinita gioia e ti ringrazio davvero moltissimo per aver deciso di pubblicarla qui su EFP, dandomi la possibilità di leggerla.
Personalmente, trovo che questo sia il modo con cui i due gemelli interagiscono fra di loro. Artemide è una personalità molto forte e credo che Apollo ne sia succube - anche se questo non è per forza sinonimo di qualità. Mi piace come la Dea della Caccia si rapporta con il fratello, la sua aggressività, quel suo mandarlo nel panico e soprattutto non averci riguardo. Perché i fratelli fanno così: mortali o divini che siano. Sono pronti a scannarsi a vicenda ma proteggersi in caso di difficoltà.
Personalmente non posso che trovare questo tuo lavoro adorabile e spero vivamente che tu possa scrivere altro su questi due!
mughetto

26/07/15, ore 16:45

Ciaoo! ^^
Allora...ho trovato davvero carina l'idea di scrivere sui due divini gemelli ;3

..il problema è che se si vuole scrivere su delle divinità c'è sempre l'insidioso e rischioso pericolo di cadere appieno nell'OOC >: magari, per ovviare a questo problema, si può sempre trasportare l'episodio nella contemporaneità, ma noto che non hai messo avvertimenti di questo genere, devo quindi presupporre che tu abbia ambientato il tutto nella classicità...
Purtroppo non posso non notare quanto i tuoi Apollo ed Artemide siano totalmente OOC (sempre se mi si può passare questo termine, tanto pop, coniugato a due divinità tanto importanti x3)
il linguaggio utilizzato dai due è a dir poco fuori contesto e a tratti imbarazzante... per quanto riguarda anche il nucleo della questione, ovvero la mancata cattura di un cervo da parte di Artemide, temo sia intriso di non credibilità...Artemide è pur sempre la dea della caccia, non una ninfetta cacciatrice qualunque...

Spero di non averti infastidita troppo... deduco che devi essere molto giovane e desiderosa di divertirti con la scrittura! Fai benissimo! Continua a scrivere e a sfogare tutta la tua fantasia!!!
..però ricorda...a volte bisogna giungere ai piani "alti" con calma e con molta tranquillità! Di commedie aventi come protagonisti Dei ve ne sono ben poche fatte con criterio o riuscite x3

26/07/15, ore 15:19

Mi è piaciuta da morire questa drabble, soprattutto per la tematica delicata che affronti (con estremo coraggio, non c'è che dire!)
Dai una descrizione della dinamica fra i gemelli, presentandoceli quanto più umanamente li si possa concepire: una battuta di caccia, Artemide che viene distratta da Apollo mentre quest'ultimo si dichiara fra le righe. C'è molto angst in questo scritto (e a noi piace l'angst, tanto tanto <3).
I dialoghi sono ben distribuiti, più concetrati su Artemide (logicamente).
Lo stile scorre che è una favola, la lettura non sfianca, non ci sono errori di alcun genere e ... che altro? ... sei bravissima.
Con affetto,

Delilah.