Durante il temporale
di Amor31

03/03/19, ore 18:43

Recensione premio per il contest:
Make love to me tonight, like there's no tomorrow - di Setsy
Cara, eccomi a leggere la tua bellissima storia, e devo dirti subito una cosa: non ci avevo mai pensato a questa coppia, ma ora che ne leggo questa tua versione mi chiedo il perché. ^^ Non solo ognuno shippa chi vuole e ci siamo, ma quello che hai scritto è totalmente credibile, per me. In fondo Mikasa è così incomprensibile… tutti (io per prima) la diamo per innamorata di Eren, ma se fosse davvero per lei un eroe e fratello insieme? Non è detto, è tutta la costruzione della storia fa sì che il missing moment si possa inserire perfettamente tra gli episodi sena contraddire nulla, e questo lo rende un signor racconto! Jean è quotato come il ragazzo più passionale di AOT, quindi come potrebbe non nutrire interesse per il personaggio femminile più bello? Non sono proprio opposti, ma come hai sottolineato con mille piccoli dettagli, sono tanto diversi. Lui ha il conforto di una famiglia, lei no. Lei non sbaglia mai, lui è bravo e coraggioso, ma tutt’altro che perfetto. Il gioco delle domande, chiusi in un capanno, è un metodo ingegnoso per far sì che Mikasa non sfugga a questo piccolo interrogatorio nascosto (perché lo è) con un’alzata di spalle, e via. E trovo molto delicato il suo rivelare di aver giocato tanto con le bambole, o di no gradire la minestra, lei che non si fa sfuggire un lamento. Jean da parte sua ha notato la sciarpa. Sarebbe anche difficile in contrario! Insomma, si va avanti fino a quel finale che è come una carezza sul cuore. Un bacio sarebbe stata la soluzione più ovvia alla fine di questo racconto così importante, invece di nuovo capovolgi le mie certezze. Si resta un attimo così: “ma come, non succede?” poi si capisce. Hai rispettato l’IC che nemmeno gli sceneggiatori potrebbero fare di più, e non è facile restare tanto fedeli eppure interessare alla lettura come hai fatto, perché di romantico non c’è granché, esplicitamente in AOT in fondo è un post-bellico. Ora penso che guarderò con occhi diversi il resto degli episodi, e penserò a te. Spero di averti presto in una nuova occasione!
Un bacio, cara,
Setsy

12/02/16, ore 15:15

Adoro la JeanKasa, e amo la storia che hai scritto. Posso dire che è la JeanKasa più bella che io abbia letto fra le poche che ci sono su EFP! Questa storia tipo la leggo almeno una volta ogni giorno perché sennò non mi sento io. Complimenti!

25/08/15, ore 11:51

Inizio dicendo: FINALMENTE UNA JEANKASA. GRAZIE.
Sei riuscita a giostrarti ottimamente tra l'introspezione dei personaggi e le descrizioni, i bambini sono assolutamente IC, il contesto è IC. Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Temevo li facessi baciare, ed anche se continuerò a pregare affinché Isayama li faccia diventare canon, son stata contenta che tu non lo abbia fatto: non penso Mikasa si sarebbe fatta baciare così facilmente, nonostante il trasporto dovuto alla situazione. La lettura è davvero fluida, infatti a fine one shot ero tipo 'HO GIÀ FINITO COSA I NEED MORE' hahaha! Adoro i Missing Moments, e questo ne è uno degno di nota. ;) beh, spero continuerai a pubblicare!
Ancora complimenti. Un bacio!
(Recensione modificata il 25/08/2015 - 02:17 pm)

28/07/15, ore 13:09

La tua storia è davvero molto bella. Profonda e delicata come un battito d'ali di farfalla.
Hai fatto l'introspezione di due dei mie personaggi preferiti che non disdegnerei neppure come coppia canon. La tua capacità deescrittiva è davvero notevole e il tuo stile semplice, ma evocativo è davvero molto coinvolgente.
Mi hai trascinata nel turbine di sentimenti profondi anche se appena accennati, molto in IC con i personaggi, ma anche molto attineneti alla loro giovane età e perfetamente calati nel contesto dell'anime. E' perfettamente IC anche la situazione, perché potrebbe benissimo essere un missing moment dell'anime, o potrebbe, in altro contesto esserlo, chissà!
Insomma complimenti per la tua bravura e per le emozioni che mi hai regalato, peccato un  bacio, anche sfuggevole, mi sarebbe piaciuto leggerelo, ma forse riflettendoci, poi la storia avrebbe perso quella sua magia speciale che hai saputo imprimerle!
Spero scriverai ancora, ti leggerò volentieri.