Swan
di Hebe Andersen

07/08/15, ore 12:19

Ebbene, eccomi qui.
​Ho deciso di commentare questa tua storia per ultima perché era mia intenzione trovare le giuste e migliori parole per definirla. La coppia che hai preso in considerazione - la Efesto/Afrodite - è una di quelle che più mi ha fatto soffrire nel filone mitologico greco. Penso che racchiuda al suo interno una serie di dinamiche, rabbia e dolori veramente impossibili da definire ed intendere a pieno. Sono forse una delle coppie piú "umane" del mito e per questo dovrebbe essere apprezzata di più.
​Efesto è una delle divinità che più amo. Mi sono sempre sentita vicino al suo dolore, alla solitudine e il disagio che prova nella sua famiglia nell'essere quello diverso - e decisamente più brutto. Personalmente mi era dispiaciuto enormemente quando ho scoperto che persino Afrodite lo tradiva e si faceva beffe di lui assieme ad Ares. Anch'io avrei coltivato simile sentimento di vendetta e personalmente credo che abbia fatto davvero bene.
​Mi spiace solo che la sua storia sia così triste. Quest'uomo non è solo brutto e dal carattere cupo ed aggressivo, ma anche immerso nel dolore e nella solitudine che riesce a levigare solo lavorando. Vorrei che anche lui trovasse il suo lieto fine.
Concludendo, gran bella shot! ~
mughetto

29/07/15, ore 21:32

Ma Effy caro, l'importante è essere belli dentro!
Buonasera, PiccolaEbe!
Ho notato molte tue storie di questo tipo nella pagina della sezione, e così ne ho aperta una a caso ho deciso di leggere questa, anche perché in fondo Efesto figura tra i miei dei preferiti, sebbene non al livello di quel figo di Apollo perfettamente shippabile con ogni altro dio/umano di qualsiasi sesso e caratteristica e del mio amato Ermes.
Allora, partendo dall'inizio, posso dire di trovare che sia scritto molto bene (e ultimamente mi sa che non è una cosa così scontata...).
Well, come ho già detto amo Efesto, mi è sempre stato simpatico, forse proprio perché essendo così brutto tutti vogliono sempre stargli alla larga, persino quell'infame maledetta della sua stessa madre.
[Beh, ma i suoi figli decisamente lo compensano *stritola Leo Valdez con tutto il suo amore(?)*]
In realtà, essendo del tutto sincera devo dire di non essermi mai soffermata troppo a pensare al rapporto tra lui e Afrodite, ma devo dire che il punto di vista è molto interessante.
Trovo carino il paragone tra Efesto e il brutto anatroccolo, e la sua speranza che Afrodite possa essere il suo bellissimo cigno.
Purtroppo, era quasi "scontato" che la dea della bellezza si disinteressasse in fretta, preferendo il "cattivo ragazzo" figo della situazione. Già, personalmente Ares non mi è mai stato troppo simpatico (speriamo che le mie compagne di roleplay figlie di Marte non trovino mai questa recensione. Sarei finita).
Mi piace molto anche l'idea che Efesto, dopo aver scoperto il dolce sapore della (anche giusta a mio parere) vendetta, sia diventato un "cigno nero".
Beh, il rapporto tra Ebe e Effy non l'avevo mai considerato, ma la trovo una cosa molto dolce <3
Beh, ciò che avevo da dire l'ho detto, comprese le stupidaggini (pff, devo proprio farmi conoscere ovunque...).
Forse è meglio che mi eclissi ora...
Moi mo...ma perché mi confondo sempre?
Ciao ciao!