Di scommesse inaspettate
di Hebe Andersen

06/08/15, ore 13:01

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente riesco a commentare questa flash-fic tanto tenera quanto divertente; ci ho messo veramente tantissimo ma, per fortuna, sono riuscita a ritagliarmi un poco di spazio.
Credo che a Zeus manchi quella vocina dentro la testa che consiglia, al momento opportuno, di ritirarsi - cioè: teoricamente dovrebbe averla dato che ha ancora Metide nella sua testa, ma dov'è questa quando il Dio dei Cieli commette un simile suicidio? Seriamente. Era è una delle divinità più temibili quando è lievemente irritata e lui, incurante, osa gettare benzina sul fuoco incurante di come ciò provochi un'esplosione dai danni inammiginabili. Probabilmente ciò che avrà generato sarà oggetto di racconti del terrore che Apollo canterà alle Muse in un raro momento di tranquillità. Parlando di questi ... la colpa è certamente la sua: come si fa ad avvicinarsi alla propria matrigna e rivelare l'esistenza di un simile giro di scommesse (alla quale vorrei partecipare anch'io, tra l'altro)? Certamente anche a lui mancherà la vocina che porta buoni consigli. Concludendo, carinissima flash-fic!
mughetto

27/07/15, ore 18:14

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH Zeus te la sei cercata, voluta, meritata!
Povera Era, è completamente fusa ma la capisco.
Mi resta una curiosità: Apollo ha passato i mille anni successivi a quella domanda nella camera di terapia intensiva accanto a Zeus? XD