Let's see how far we've come
di Aule

18/09/15, ore 16:12

<i>Recensione partecipante allo scambio a coppie organizzato su Facebook</i>

Ciao,
era da tanto che non leggevo e recensivo qualcosa su Harry Potter e beh, eccomi qua.
Dunque, senza indugi, vediamo storia per storia:
1) 'Cause it matters - Fondamentalmente hai ragione, Severus è quello che è perché gli ha importato di Lily fino alla fine e la storia di Harry Potter sarebbe stata molto diversa se fosse stato il contrario o se Severus e Lily non si fossero conosciuti. D'altro canto, è anche vero che non è stato disposto a cambiare per lei e questo ha rovinato la loro amicizia: per quanto Severus pianga, dunque, Lily non ha cambiato idea dopo quello che è successo ai G.U.F.O. e tutto questo è venuto fuori dalla prima drabble;
2) Home - Non so dove ho già sentito l'ultima frase, ma mi piace perché esprime tutto ciò che il Golden Trio è stato nella casa: tutti e tre si sono sempre sentiti a casa ogni volta che erano insieme, al di là dei litigi, di Voldemort e compagnia bella;
3) Gone - Non conosco il fandom in cui è ambientata la drabble, ma la morte di Edvige è triste comunque perché è stata la prima amica che Harry ha avuto nel mondo magico e il fatto che lui, in questa drabble, spera di poter morire con lei è ancora più devastante;
4) Would have loved - Bellatrix mantiene sempre le sue promesse, anche le più crudeli, e Andromeda lo sa per esperienza: mi ha colpita l'idea di far torturare Andromeda dalla sorella che, insieme a quasi tutti i Black, non ha accettato il matrimonio con Ted. E nonostante questo, Andromeda le ha voluto bene e forse, molto in fondo, gliene vuole ancora.
La raccolta mi piace per come è scritta e per l'idea di base, per cui ti faccio i complimenti. L'unica appunto che vorrei farti - ma si tratta di gusti personali, poi vedi tu - è l'impaginazione troppo spaziata che mi ha distorto un po' tutto.
Rinnovo i complimenti per la raccolta e ti mando un bacio.
A presto,
Triz