Sorriso
di Ofeliet

28/07/15, ore 11:08

è una storiella ben fatta; i personaggi non sono per niente OOC, dato che Shion è un tipo riflessivo e posato, difficilmente agisce d'istinto, mentre Dohko è l'esatto opposto, spontaneo e giovanile (e molto impulsivo!). Direi che sono molto fedeli al manga/anime.
Mi è piacuto molto poter entrare nella testa dell'Ariete e poter leggere i suoi pensieri; da come l'hai descritto sembra una ragazza alla sua prima cotta, che si fa tutti i filmini mentali... ma che cosa tenera!!! (>///<) Soprattutto quando cerca in tutti i modi di non far vedere il rossore sulle guance.
La parte migliore è stata la battuta finale di Dohko; cioè, appena l'ho letta la mia reazione è stata: "o.O NUUUUOOOOOOOOO!!!!!!" No, è davevro perfetta per il personaggio!!! XD (a volte un po' tardo a capire certi argomenti).
Per la struttura la storia, è ben fatta, soprattutto per la scelta della terza persona (che io amo come punto di vista); tuttavia devi stare un attimino più attenta alle ripetizioni... ne ho trovate diverse. Per il resto, è un ottimo racconto. Mi è piaciuto tantissimo!!!

P.S.: Benvenuta nel Fandom di Saint Seiya (anche se solo per "Lost Canvas", anche qui c'è tanta roba da rifarsi gli occhi!!! ;P)

27/07/15, ore 10:45

Ma che carina che è questa one shot! Ho adorato il modo in cui scrivi (c'è qualche errore, ma sul serio, non voglio romperti le scatole perché la tua storia fila liscia come l'olio e di stare qui a sindacare su due sviste non è il caso. Non sono gravi, fai una controllatina quando vuoi ed è okay.) e mi piace che tu abbia preso come 'voce narrante/personaggio che racconta' Shion.
Apprezzo tantissimo l'amicizia fra Shion e Dohko, ma vederli in 'versione shonen-ai' non mi dispiace affatto, anzi. Questa pacatezza-fortezza che s'avverte quando si parla di loro due mi piace troppo! awh. Quindi ho cliccato sulla tua storia e... bam, il finale è fantastico. Così 'incompiuto' (ma in cui c'è un avvenire! Considerato il fatto che Dohko, del masso che gli voleva lanciare (lol), glielo dirà in seguito).
Questo amore graduale di Shion è per me una scelta molto sensata. Egli è sì forte come un ariete, ma anche ponderato e intelligente. La sua malinconia, il suo quasi star male perché NON può dirlo altrimenti tutto potrebbe cambiare è molto plausibile da parte sua.
Come già scritto il finale è secondo me molto ben fatto. Quel 'tornare indietro' di Shion, quasi una ritirata per scappare dall'amore, la trovo molto azzeccata così come le ultime due frasi fra Dohko e Tenma! Stemperano una situazione così fragile con un Libra che, poraccio, manco avrà capito perché l'Ariete se n'è andato via. Magari era stizzito.

Sebbene sia molto attaccata alla serie classica per altri cavalieri d'oro, il Lost Canvas mi ha fatto amare Dohko e Shion e di questo lo devo ringraziare ;;
Così come devo ringraziare te per questa one shot!
A presto (spero con altre storie),
Giò.

26/07/15, ore 23:19

Ebbene, eccomi qui.
E come mancare ad un simile momento? Questo è un debutto vero e proprio e francamente non ho alcuna voglia di perdermelo, tanto più se si parla di una delle coppie - a mio giudizio - più belle di tutto Lost Canvas. La Dohko/Shion è forse una delle ship che ha più presa su di me sia per l'alchimia zodiacale ( che pare proprio benedire l'unione ) sia per il loro tipo di interazione così semplice e diretto che lascia immaginare i migliori scenari romantici con loro due come protagonisti. Saperti dunque shippare questa coppia non può che farmi piacere, dunque - anzi, personalmente spero di poter leggere tante altre piccole perle di questo gnere scritte dalle tue manine.
Ma passiamo alla shot! Allora, premettendo che io adoro Shion e che lo prediligo in Lost Canvas per il suo approfondimento psicologico, sono rimasta seriamente intenerita da quel flusso di pensieri che lo inghiotte quando scorge Dohko. Penso che tu sia riuscita a rendere perfettamente le dinamiche che si susseguono nella testa della nostra pecora: sei riuscita a dare la giusta rilevanza sia alla sua attrazione nei suoi confronti, che al timore di poter essere rifiutato. Hai mostrato il lato di carattere più sensibile e allo stesso tempo più sottile che vediamo in Shion continuamente durante il manga. Shion è, sì, un'ariete forte e pungente sia nei pugni che nelle parole; ma, con Dohko, si è sempre mostrato incredibilmente gentile - quasi tenero - e ciò lo si ritrova perfettamente nella tua shot.
Come non amare poi il piccolo accenno alla sua cotta per Albafica? Personalmente, quando l'ho letto ho inclinato la testa di lato e bisbigliato un semplice "povera pecora"; perchè, è vero, il caro Shion è davvero sfortunato quando si parla d'amore ed è perfettamente comprensibile la sua paura di amare e allo stesso tempo urtare i sentimenti di Dohko. Che sorride come uno scemo. Ed è tanto carino. *si scioglie*
Vediamo quest'ultimo riflesso negli occhi di Shion e non possiamo far altro che subire anche noi il fascino di quel sorriso così innocente e sereno che rivolge prima a Tenma e poi a Shion. Finiamo mentalmente col dargli dello scemo per questo suo non dichiararsi ma anche col trovarlo incredibilmente dolce e perfetto per la compagnia di Shion.
Concludendo, mi è piaciuta per davvero questa shot e spero vivamente che tu pubblichi molto altro su questa sezione. Ci guadagnerebbe soltanto a mio giudizio!
mughetto