Tra Oche e Alcool
di MauraLCohen

15/01/21, ore 22:43

Ogni tanto ci si rivede,
Anche se in poche righe hai descritto bene le difficoltà di Effie ad adeguarsi alla vita del Distretto 12 dopo essere stata una capitolina tutta la vita.
Haymitch ed Effie sono davvero IC, e non ho rilevato alcun tipo di errore. Il mio radar è rimasto silente.
E niente la fic è davvero breve, ergo non ho altro da dire se non a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.
Ah, e ovviamente anche complimenti!

30/03/16, ore 19:31

Buonasera! Ho trovato carinissima questa piccola slice of life.Amo molto Effie e Haymitch assieme, sia in termini romantici che non, quindi sono passata volentieri a leggere di loro nel momento in cui ho letto l'introduzione alla tua storia.
Il prompt era carinissimo e ho apprezzato il modo in cui hai scelto di far interagire i due protagonisti infilando le oche nel discorso. Spassosissima Haymitch che sembra già super affezionata alle bestiole, mentre Haymitch già a provare irritazione nei loro confronti.
L'ultima parte, con la battuta finale dell'ormai ex-mentore, mi ha fatto sbellicare dalle risate!
Davvero una storia molto carina!
Un abbraccio

Laura

23/11/15, ore 19:33

Eccomi di nuovo!
Ciao <3
Ohhhh, questa secondo me è ancora meglio perché sono così loro due! Mi sembra di vederli davvero!
Esattamente come nei libri e nei film (Elizabeth Banks e Woody Harrelson hanno fatto davvero un lavoro eccellente per me!), i tuoi Effie e Haymitch sono un continuo beccarsi carico di frecciate e battutine, ma è proprio questo che li rende come sono: incredibilmente belli ed incredibilmente teneri. E sono anche così veri!
Poi, per me, con questa frase hai vinto tutto : "per quanto le costasse ammetterlo, amava troppo quell'ubriacone da strapazzo per stargli lontana".
Bella *_*
Insomma, in questa breve fan fiction, sei riuscita a rendere alla perfezione questi due personaggi meravigliosi!
Qua, poi, sono così dannatamente loro!
- Effie sbuffò, alzandosi di colpo dal letto. "Sei un maleducato, scostumato, menefreghista, Haymitch Abernathy. Facevo meglio a rimanermene a Capitol City, tu non mi meriti!" E dopo l'ennesimo sospiro sconsolato, Haymitch si vide arrivare in faccia un cuscino.
"Hai ragione..." ringhiò. "Dovevi rimanertene in quel circo ambulante!" -
Ho letto questo pezzo proprio con le loro voci! Perfetto *_*
A proposito, sai che Haymitch è sempre stato il mio personaggio preferito?
Tu, cara mia, gli hai reso giustizia!
Chapeau!
Alla prossima recensione dedicata a loro due!
Un bacione è un grande abbraccio!

NewHope
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 07:35 pm)

28/07/15, ore 17:42

Su questa storia purtroppo non so davvero che dire, perchè non ho mai letto un solo libro di Hunger Games e non ho manco visto i film, ma ci tenevo a leggere comunque questa storia, visto che l'hai scritta tu.
Il risultato è che non ho capito nulla, ma mi sono divertita molto! XD
Sei bravissima come sempre e mi piace il modo in cui spazi da un fandom all'altro, oltre che da un genere all'altro... Adoro questa tua poliedricità.

Bravissima la mia cucciola.

Baciii <3

27/07/15, ore 14:44

ciaoo
noo si due insieme sono comici!! Dai, io ce li vedo benissimo iniseme!
Povere oche! Haymitch non dovrebbe essere così cattivo con loro! hahaha ;)
Hai pensato ad un seguito in cui arriva Katniss a mangiare le oche davanti agli occhi di Effie senza posate?!? Per il pane ci pensa Peeta!
Mi piace tantissimo! Il linguaggio è semplice, scorrevole. Bella, bella!

27/07/15, ore 08:23

Ciao cara
Me li vedo questi 2 insieme 😁😁😁😁
Per Peeta e Kat non ci sarà mai un attimo di tranquillità
Davvero carina, brava
Ciao
Krys

26/07/15, ore 23:57

E' divertentissima. Hahahah.
Ma com'è cattivo Haymitch?! Come si permette a dire "Dovevi rimanertene in quel circo ambulante" ? Povere future cene, ma anche povera linfa vitale.
Molto carina.
S u n

26/07/15, ore 23:11

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Troppo bellina, troppo!
Ma come ti è venuta in mente un storiella così simpatica? Già questa coppia è strepitosa, se poi me la fai bisticciare in questo modo io vo in brodo di giuggiole!
Le oche di Effie... o le bottiglie di Haymicht? questo è l'annoso dilemma...
Ohibò, non vorrei che passasse di lì l'ineffabile Kat e che non pensasse bene di cucinare le oche in un sughetto al vino...conoscendo le abilità venatorie della ragazza di fuoco la cosa non mi stupirebbe affatto!
Deliziosa, questa storia: fresca, frizzante, originale!
Brava!