La lunga notte di Bill Weasley
di FloxWeasley

11/09/16, ore 12:36

E rieccomi. <3 Anche questo secondo capitolo è tenerissimo, con le foto dei piccoli Weasley, in particolare di Charlie con le mutandine in testa e immagino il pisellino al vento. <3 Ho apprezzato anche molto l'idea di Bill bravo a disegnare, ce lo vedo col temperamento da artista. <3 E quel rievocare Shell Cottage (amo i nomi originali) con quel che di malinconia… Bill non sa ancora che sarà la sua futura casa.
Riguardo allo stile non ho nulla da dire, forse nel secondo capitolo c'è troppo discorso indiretto e, personalmente, preferisco il diretto, in particolare quando è arrivato Percy ci ho messo una manciata di secondi in più a capire che fosse entrato, e la frase "prima di scoppiare a ridere davanti alla piccola scena che, come ogni foto magica che si rispetti, anche quella mostrava" mi sembra un po' confusionaria, come se mancasse qualcosa. Piccolezze, comunque, è una storia deliziosa e mi dispiace che sia rimasta incompleta, spero che ti venga in mente qualche aggiornamento anche perché ora voglio vedere anche io le foto di Hogwarts insieme ai piccoli Weasley. <3

PS: ad Arthur sarà uscita l'ernia nel prendere in braccio Molly. XD Sì, sono cattiva, te l'ho detto. XDXDXD

11/09/16, ore 12:34

Ciao! Eccomi a recensire questa storia, finalmente. Ero indecisa se lasciare una sola recensione oppure due recensioni più brevi per ogni capitolo… alla fine ho scelto la seconda opzione. <3 Come ti avrò già detto non amo molto la famiglia Weasley, preferisco il lato oscuro all'Ordine e Molly mi sta particolarmente antipatica, eppure ho trovato questa storia molto dolce. L'atmosfera del periodo è stata ben tratteggiata, la guerra in corso, il rischio di morire da un momento all'altro (immagino la lancetta di Arthur puntata su pericolo mortale) e la preoccupazione malcelata di fronte ai bambini. È stato bello vedere il più grande dei fratelli Weasley… piccolo. <3 Me lo sono immaginato con i capelli già lunghini perché detesta tagliarli, che si aggira silenzioso per casa e sebbene non colga ogni sfumatura comincia a rendersi conto che non è tutto normale come i genitori vogliono far sembrare. Anche altri elementi tipici della famiglia Weasley, sebbene appena accennati, risultano vividissimi. Il piccolo Charlie col sonno pesante e il pigiama troppo piccolo, la gravidanza di Molly (Ginny <3), il tè che non è servito a calmare gli animi ("La mamma lo fa sempre quando qualcuno è sconvolto."). Insomma, davvero complimenti. Il resto nel prossimo capitolo. <3
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 01:49 pm)

20/08/15, ore 22:36

Eccomi! Guardare le fotografie è una cosa che amo, e questo sguardo che danno Molly, Bill e Percy agli album di famiglia è una cosa così dolce! Mi piace tantissimo come anche attraverso questi scorci sai far vedere tutta l'energia della famiglia Weasley!
Ahah comprendo la frustrazione di Bill nel non potere sfruttare le occasioni per prendere un po' in giro Percy, essendo anche io la più grande dei miei fratelli... aargh. Molly è un amore davvero,  è bellissimo il modo in cui si intenerisce con i suoi figli^^
Sono curiosa di vedere come procede la storia, che devo dire essere originale!
Alla prossima, Chiara :)

17/08/15, ore 10:06

Ma è tutto così adorabile e carino che *-* *-* *-* Mi piace che guardino le foto, così si possono raccontare tante cose di cui non si parla mai <3 Questo capitolo mi è piaciuto anche più del primo, continua così!
Nymphy xxx

13/08/15, ore 21:51

Eeeehyy!
Un altro capitolo tenerissimo, auwww.
Charlie è un amore! Si è fatto male per consolare Percy, che cucciolo!
Oppure quando nella foto, mette in disordine i pastelli di Bill, con le mutande in testa.
Mentre parlano di lui, continua a russare, povero!
Bill è tenerissimo, come quando cerca di sfottere Percy.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciaooo!

27/07/15, ore 22:29

Un inizio più che promettente! Scrivi benissimo, e il fatto che tu scriva su Bill ancora "piccolo" mi fa una tenerezza^^ Ti faccio i complimenti per essere riuscita a caratterizzarlo così bene, io sono una che ama il canon, perciò faccio i salti di gioia se vedo storie come queste!
E' dolce il modo in cui si preoccupa per la madre, e anche spontaneo. Ho adorato anche il dettaglio di Molly che piange di nascosto da tutti i suoi figli, anche se ormai Bill è grande, come dimostra. Che posso dire, ho adorato questo capitolo, non vedo l'ora che esca il prossimo^^
Ah, mi sono fatta un giretto sulla tua pagina, e non ho potuto fare a meno di esultare quando l'ho vista piena di storie sui Weasley!
Alla prossima, HP_dream :)

27/07/15, ore 16:42

Ehii!
È difficile trovare storie su Bill, che io adoro!
Già è difficile trovare fanfiction scritte bene, figuriamoci su personaggi secondari come lui!
È così carino, come l'hai descritto tu! È dolcissimo, si preoccupa così tanto per Molly *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 04:42 pm)

27/07/15, ore 11:33

Buondì!
Come già detto su altri canali, bentornata!

Dalle premesse si direbbe una storia interessante e con un buon potenziale. È piuttosto originale sia come tempo di ambientazione, sia come personaggi. Non mi è capitato molto spesso di leggere di Bill ragazzino, e promette benissimo.
Secchiate di tenerezza per quel "«Che non andrò a letto. Voglio stare qui con te, non voglio lasciarti da sola ad aspettare che papà ritorni. Non voglio che tu pianga da sola»."

Ti terrò d'occhio ;)

Un bacino e a presto!