La lunga notte di Bill Weasley
di FloxWeasley

11/09/16, ore 12:34

Ciao! Eccomi a recensire questa storia, finalmente. Ero indecisa se lasciare una sola recensione oppure due recensioni più brevi per ogni capitolo… alla fine ho scelto la seconda opzione. <3 Come ti avrò già detto non amo molto la famiglia Weasley, preferisco il lato oscuro all'Ordine e Molly mi sta particolarmente antipatica, eppure ho trovato questa storia molto dolce. L'atmosfera del periodo è stata ben tratteggiata, la guerra in corso, il rischio di morire da un momento all'altro (immagino la lancetta di Arthur puntata su pericolo mortale) e la preoccupazione malcelata di fronte ai bambini. È stato bello vedere il più grande dei fratelli Weasley… piccolo. <3 Me lo sono immaginato con i capelli già lunghini perché detesta tagliarli, che si aggira silenzioso per casa e sebbene non colga ogni sfumatura comincia a rendersi conto che non è tutto normale come i genitori vogliono far sembrare. Anche altri elementi tipici della famiglia Weasley, sebbene appena accennati, risultano vividissimi. Il piccolo Charlie col sonno pesante e il pigiama troppo piccolo, la gravidanza di Molly (Ginny <3), il tè che non è servito a calmare gli animi ("La mamma lo fa sempre quando qualcuno è sconvolto."). Insomma, davvero complimenti. Il resto nel prossimo capitolo. <3
(Recensione modificata il 12/09/2016 - 01:49 pm)

27/07/15, ore 22:29

Un inizio più che promettente! Scrivi benissimo, e il fatto che tu scriva su Bill ancora "piccolo" mi fa una tenerezza^^ Ti faccio i complimenti per essere riuscita a caratterizzarlo così bene, io sono una che ama il canon, perciò faccio i salti di gioia se vedo storie come queste!
E' dolce il modo in cui si preoccupa per la madre, e anche spontaneo. Ho adorato anche il dettaglio di Molly che piange di nascosto da tutti i suoi figli, anche se ormai Bill è grande, come dimostra. Che posso dire, ho adorato questo capitolo, non vedo l'ora che esca il prossimo^^
Ah, mi sono fatta un giretto sulla tua pagina, e non ho potuto fare a meno di esultare quando l'ho vista piena di storie sui Weasley!
Alla prossima, HP_dream :)

27/07/15, ore 16:42

Ehii!
È difficile trovare storie su Bill, che io adoro!
Già è difficile trovare fanfiction scritte bene, figuriamoci su personaggi secondari come lui!
È così carino, come l'hai descritto tu! È dolcissimo, si preoccupa così tanto per Molly *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 04:42 pm)

27/07/15, ore 11:33

Buondì!
Come già detto su altri canali, bentornata!

Dalle premesse si direbbe una storia interessante e con un buon potenziale. È piuttosto originale sia come tempo di ambientazione, sia come personaggi. Non mi è capitato molto spesso di leggere di Bill ragazzino, e promette benissimo.
Secchiate di tenerezza per quel "«Che non andrò a letto. Voglio stare qui con te, non voglio lasciarti da sola ad aspettare che papà ritorni. Non voglio che tu pianga da sola»."

Ti terrò d'occhio ;)

Un bacino e a presto!