Write and emotions
di lillila09

26/09/15, ore 17:34

Bravissima,
Poesia di grande intensità romantica e impatto emotivo. Il sogno che vola, il sentimento che esce dal profondo del cuore e dell'anima, esprimono una personalità fortissima e di valore. Ho letto le tue note e mi sono piaciute moltissimo. In particolare Pirandello, che tu hai citato come autore che prediligi, io l'ho portato agli esami di maturità. Sono di Catania e quindi Siciliano e suo compaesano, l'ho sempre stimato e ho scritto una poesia per lui, una dedica. E' un'illustre letterato e come tu ben sai, è premio nobel per la letteratura.
Non mi resta che farti i miei speciali complimenti per il tuo componimento,
come inizio per la poesia
è notevolissimo,
leggerò altro di te sicuramente
a presto
un saluto cordialissimo
Paolo
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 05:43 pm)

27/07/15, ore 18:39

Ciao ^.^
Avrei qualche dubbio sul titolo, io avrei messo "Writing and emotions", ma che vuoi farci, sono pignola, oltre che perfida...
Per la poesia in sé, beh, direi che è carina, si vede che hai cercato di esprimere in parole semplici dei concetti ostici ed hai saputo descrivere le sensazioni e le impressioni in modo efficace, complimenti!
Posso darti un ultimo consiglio? ^.^
Al secondo verso della tua prosa (mi perdoni, prof di italiano, per questo obbrobrio...*o*) hai messo un "ci" che a parer mio potrebbe anche essere tolto. Lascio a te le considerazioni del caso, ti ricordo che la mia è una semplice opinione e può tranquillamente essere discussa ;)
Alla prossima,
bisy