The Girl Who Never Cried
di Eich

30/07/15, ore 21:49

Ciao, stavo vagando per la sezione "romantico" in cerca di qualcosa da recensire e, nel caso, inserire tra le seguite e mi è capitata la tua storia e, considerato che le autrici che seguo sembrano non voler aggiornare, ho deciso di iniziare a seguire questa storia.
Innanzitutto, ho notato che è una trama ben delineata, il che mi piace, sebbene io non abbia capito che lavoro faccia suo padre, ma suppongo che ci venga svelato più avanti; lei è la tipica ragazza che vuole isolarsi dal mondo, eppure non riesco a capire se si senta superiore o se, semplicemente, non voglia avere nulla a che fare con nessuno, ma io adoro chi studia, perciò adoro anche lei; lui, invece, mi sembrava un idiota quando l'hai descritto come punk, ma, poi, effettivamente, mi è piaciuto.
Essendo questo il primo capitolo, mi limito a segnalarti alcuni errori riguardanti la grammatica o l'ortografia:
- Quando tutta la roba fu impacchettata mi lanciai sul letto e osservai la mia stanza. ---> "Quando tutta la roba fu impacchettata" e "mi lanciai sul tetto" sono due periodi, perciò vanno separati con una virgola.
- [...] e quando finii mi lancia sotto una doccia calda che mi sciolse tutti i muscoli indolenziti. ---> "Quando finii" è un inciso, perciò dovrebbe andare tra due virgole; inoltre, non hai scritto "lanciai", ma "lancia".
- Raccolsi i capelli bagnati nel mio asciugamano preferito e mi lancia sul letto ad ascoltare la radio fino a quando non mi addormentai. ---> Hai scritto "lancia" al posto di "lanciai.
- Il mattino successivo pensai a tutto il trambusto che ci sarebbe stato alla nuova scuola, era già stata in un piccolo paesino e sapevo che non c'erano segreti e che tutti si conoscevano, quindi la nuova arrivata saltava all'occhio. ---> "Era già stata" è in terza persona.
- Una volta a scuola sarei dovuta passare dalla segreteria e completare il trasferimento. ---> "Una volta a scuola" e "sarei dovuta passare dalla segreteria" sono due periodi separati, perciò ci vuole una virgola per separarli.
- Quando incrociai nuovamente il suo sguardo il ghigno era ancora lì, la sigaretta si era spostata dalla sua bocca alla sua mano e mi fece l'occhiolino. ---> "Quando incrociai nuovamente il suo sguardo" e "il ghigno era ancora lì" sono due periodi separati, perciò dovrebbero essere separati da una virgola.
- Quando salii sullo scuolabus tornai alla realtà, un branco di adolescenti rumorosi si zittì all'improvviso per squadrarmi dalla testa ai piedi e prima che potessi decidere dove sedermi il ragazzo in nero mi superò con una leggera spinta e si andò a sedere vicino a un ragazzo dai capelli castano scuro. ---> "Quando salii sullo scuolabus" e "tornai alla realtà" sono da separare con una virgola; "prima che potessi decidere dove sedermi" è un inciso, perciò dovrebbe essere scritto tra due virgole.
- Ci vollero venti minuti per raggiungere la scuola e osservai il pesaggio mentre il bus si fermava e altri ragazzi salivano lanciandomi occhiate furtive. ---> Hai scritto "pesaggio" al posto di "paesaggio".
- Ci volle più di quanto avessi voluto per individuare la segreteria e per fortuna la segretaria non fece troppe domande, mi infilò in mano l'orario delle lezione e il codice per l'armadietto e mi disse di uscire. ---> "Per fortuna" è un inciso: dovrebbe essere inserito tra due virgole.
- Estrassi il foglio con gli orari e la paintina per capire che lezione avessi e dove andare. Matematica. ---> Hai scritto "paintina" al posto di, suppongo, "piantina".
- -Questa volta ho una buona scusa. La nuova arrivata si era persa.- disse lui alzando le spalle i indicandomi con un pollice. ---> Hai scritto "i" al posto di "e".
- a ragazza nuova" suscitava interesse e più Evan Teller mi stava vicino il più il mio piano di sopravvivenza mimetizzata e distaccata svaniva. ---> Hai messo un "il" di troppo prima di più.
- L'utobus arrivò e mi mossi per salirci, ma lui mi trattenne, mi voltai per dirgli di lasciarmi andare e perchè no? ---> Hai scritto "utobus" al posto di "autobus"; "perché" vuole l'accento acuto, non grave.
In definitiva: ci sono molti errori riguardanti le virgole, ma altrettanti sono di battitura e, perciò, ti consiglio di ricontrollare.
Come ti ho detto, l'aggiungo alle seguite; più che altro, potresti dirmi che carattere hai usato per scrivere? L'adoro!

28/07/15, ore 14:31

Mi piace! Adoro di già Evan! E a quanto pure lui è molto interessato alla nuova arrivata *_* difficilmente una storia mi colpisce già dal primo capitolo. Infatti posso dire di essere piacevolmente colpita!

La tua nuova fan XD baci :*