Mare
di Chocolat95

31/07/15, ore 10:21

Ciao! Nei piccoli sprazzi di vacanza passavo da queste parti e visto che avevi una one-shot carina su Albafica sono passata a leggerla. Per prima cosa concordo con il caldo: io qui sono al mare e mi sto umanamente sciogliendo, tra me e Lisaralin dobbiamo dormire attaccate alla ventola sul soffitto o moriamo annegate dal caldo e dal sudore XD Albafica modello sirena è molto carino, sembra davvero la dea Afrodite! Penso che sia anche naturale per un Saint protetto da un segno d'acqua amare particolarmente il mare, non parliamone poi di uno che ha la costellazione dei Pesci e che secondo me è davvero incline allo stare in acqua.
Forse Alba aveva davvero bisogno di una pausa, è mi è piaciuto come hai scelto di usare un semplice bagno al mare per narrare i suoi pensieri, le sue emozioni e soprattutto il bisogno di prendere una pausa e di abbandonarsi al riposo. Ne abbiamo bisogno tutti, è questa la verità.
Mi sa che tu sia una fan della coppia Manigoldo/Albafica: a me di solito lo yaoi e lo shonen-ai non piacciono e quindi non lo leggo, però devo dire che come lo hai messo in questa storia, interpretabile anche come una scena di amicizia tra il Saint più schivo e quello più espansivo, mi è piaciuto. Alla fine il gaiden di Manigoldo ci ha mostrato proprio questo, ovvero come due guerrieri dai caratteri agli antipodi possano collaborare e stimarsi,e forse è proprio convincente il fatto che di tutti i Guerrieri sia Manigoldo quello a cercare di pungolare Albafica e farlo uscire un pochino ... penso anche che Manigoldo (ma questa è una mia pippa mentale) possa comprendere meglio il Saint dei Pesci e possa decidere di stargli vicino anche perché l'argomento del Legame Cremisi può averlo preoccupato, Cancer si sentirebbe malissimo se anche a lui fosse successa una cosa simile e quindi potrebbe anche esserci empatia.
Sage è nobile e composto come al solito, sia quando ordina ai Saint di scendere in battaglia sia quando dice di prendersi una pausa ed andare al mare!

28/07/15, ore 06:49

Molto bella e rappresenta molto Albafica. Rispetto ad Afrodite io amo di più Albafica, essendo lui un vero cavaliere triste e solitario, al contrario dell'altro che pensa troppo all'estetica. Brava