L'incontro di un'intera vita

13/05/16, ore 19:33

TERZA CLASSIFICATA
winter falls: L'INCONTRO DI UN'INTERA VITA

Grammatica: 9,5/10
Dunque, in realtà quel mezzo punto che ti ho tolto non è per gli errori, ma perché usi una forma particolare che non mi convince più di tanto XD per esempio: “Itachi parve confuso, per poi comunque alzarsi e seguirlo, ritrovandosi in una grande e fornita dispensa.” Io avrei usato “Itachi parve confuso, ma lo seguì comunque, ritrovandosi in una grande e fornita dispensa.” oppure “Itachi non rispose, facendo un piccolo sorriso, guardandolo come a dire che non c’era alcun problema.” Io avrei scritto: “Itachi non rispose, si limitò a fare un piccolo sorriso e a guardarlo come per dire che non c’era alcun problema.”. Insomma, una forma più semplice. Però comunque non è grammaticalmente sbagliato, quindi la penalità è poca.

Abilità nel giostrare il crossover: 7/10
È decisamente molto interessante trovare Itachi, così improvvisamente nella contea XD però ci è arrivato praticamente dal nulla, come se Konoha confinasse con la terra degli Hobbit! Nonostante ciò i due personaggi erano caratterizzati benissimo! IC centrato in pieno! Così tanto che ti ho assegnato un premio speciale proprio per questo XD

Trama: 8/10
La trama è molto semplice: Itachi si ritrova a casa di Bilbo e insieme si trovano a parlare di alcune esperienze che hanno vissuto e sono attratti l’uno dall’altro. Nonostante le semplicità direi che funziona eccome!

Titolo: 3/5
Non è male come titolo, ma resta molto semplice: è azzeccatissimo ma non colpisce più di tanto (va beh, ovviamente un anno fa non credo che tu abbia potuto immaginare che avresti partecipato a un contest in cui si sarebbe data importanza anche al titolo XD quindi va fin troppo bene così!)

Gradimento personale: 4,5/5
Eh già XD è la storia che mi è piaciuta più di tutte! Ripeto: il fatto che i personaggi fossero praticamente perfetti a livello caratteriale, mi ha fatto apprezzare molto il loro dialogo più che fondato! E poi io adoro Itachi XD praticamente l’ho “shippato” da sempre con tutti, ma con Bilbo ancora mi mancava, quindi ho provato una cosa nuova! Bella OS, molto carica anche a livello sentimentale! Complimenti!

TOTALE: 32/40

05/12/15, ore 22:06

Caro/a autore/trice, dopo aver letto questa ff... mi sorge spontanea una domanda...ma come ti è venuto in mente di mettere insieme bilbo e itachi? Non puoi immaginare le risate (sorry ma mi sembrava troppo no-sense) che mi sono fatta leggendo la descrizione. Cosi, spinta dalla curiosita, ho deciso di leggerla. All'inizio ero un po' scettica, quasi spaesata...ma dopo aver letto " bilbo-san" mi hai convinto (la ff e scritta molto bene). Continua così, sono sicura che bilbachi diventerà canon!!! Un bacio, funny♡ Ps: un giorno dovrai spiegarmi come ha fatto itachi a raggiungere la terra di mezzo.

05/08/15, ore 12:37

Ciao! ^^
Ammetto di aver fatto le cose un po’ al contrario, perché prima di leggermi questa shot ho letto i due capitoli dell’altra fic u_u Allora, la prima reazione, non posso negarlo, dopo aver visto il pairing è stato un “WTF” grande come una cosa! XD Poi però ho iniziato a leggere e… oh, sei riuscita a convincermi o-ò Questa storia è scritta molto bene, e i personaggi sono davvero ben resi, sia Itachi che Bilbo li trovo ic, cioè, si vede che c’è un grande impegno per mantenersi il più possibile fedeli ai personaggi ed è soprattutto questo a rendere la storia credibile. Secondo me tu e la tua amica state facendo un ottimo lavoro. La bellezza di una ficwriter è rendere possibile l’impossibile ed è quello che hai fatto. Ad un certo punto avrei voluto trovarmi al tavolo con loro due ad assistere più da vicino a quella conversazione, c’era una bella atmosfera calma e confortevole.
È stata una bella lettura, ti ringrazio tanto <3

Miwako-chan

04/08/15, ore 18:18

Ok, ho capito solo ora che questa è un'intera serie. Che dire? Mi sta prendendo un sacco *^* Probabilmente sono pazza, ma è così XD
È una storia scritta bene e, per di più, è talmente assurda da risultare terribilmente intrigante! Perché Itachi e Bilbo... Funzionano! XD Mi hai convinta u.u
I loro sentimenti sono tangibili e, anche se immaginare Itachi a casa di Bilbo è stato davvero difficile, sono pronta a shipparli u.u Spero che ci saranno altre storie, perchè penso proprio che inizierò a seguirle tutte. È un'idea geniale e a me piacciono molto i cross-over (ne ho scritto uno tra Naruto e Harry Potter, per dire XD), quindi non vedo perché dovrei ignorare questa fantastica serie u.u
Mi sono innamorata di loro due XD