Per un ladro di anime e un artista del furto
di Generale Capo di Urano

27/08/18, ore 13:36

Allora, dirò solo due cose per motivare il fatto d'esser venuta a recuperare una storia del 2016: sto preparando un esame sugli scoli a Pindaro e ho voglia di morire.
Perciò, fruzzicando su Efp, eccomi qua. Ho adorato l'interpretazione che hai dato di queste divinità, anche perché mi piace che tu abbia scelto di recuperare soprattutto le versioni degli inni omerici che sono un po' meno famose di altre - o almeno credo.
A proposito di inni omerici, non mi sarebbe dispiaciuto vedere la reazione di Apollo dopo l'episodio dei pirati che rapiscono Dioniso e il suo sorriso inquietante prima di ucciderli: questo episodio basterà a farglielo chiamare fratello?
E ho adorato il riferimento all'inno a Ermes, così come il riferimento al lato più inquietante e distruttivo di Apollo, che solitamente è visto come dio solare e basta, ma in realtà è pericoloso e letale come tutti gli dei.
Insomma, idea deliziosa, complimenti!
Ti mando un bacione enorme prima di tornare ai miei scoli (a proposito, se Apollo volesse uccidermi in questo momento, la cosa non mi dispiacerebbe poi tanto!)
Alla prossima :)

Afaneia

26/09/15, ore 15:26

Hey!
Sono una brutta, brutta persona, perché questa storia l'ho letta tanto tempo fa, ma mi sono sempre dimenticata di recensirla.
Faccio ammenda ora, scusa scusa scusa.
Allora, ho trovato l'idea molto originale, anche se qualche dubbio mi è balenato da sempre riguardo il rapporto fra i due fratelli: nel mito mi sembra che venga trattato in maniera così particolare, che non posso fare a meno di pensarci.
E tu, semplicemente, hai dato voce a tali fantasie.
Ho apprezzato molto la dolcezza e l'immediatezza di questi scorci di normalità, e mi aspetto grandi cose; per questo, ti metto sicuramente nelle seguite, per non perdermi neanche un'avventura di questi giovanotti (e recensire in tempo, magari!)

A presto,
Iris

06/08/15, ore 17:23

Idea abbastanza godibile ;3
I due in questione sono realmente Divinità eccezionali ed effettivamente è pressoché miope non riconoscere un loro profondissimo e strettissimo legame!<3

04/08/15, ore 18:14

Fermi tutti! Questa è stupenda!
Allora, ti spiego un po' le dinamiche che mi hanno portata qui a recensire la tua storia, dato che anche se non te ne fregherà nulla io mi diverto a raccontare i miei fatti quotidiani alla gente (si, anche agli sconosciuti :P)
Stavo leggendo le recensioni ad una ff su aph (non ricordo quale) quando ho visto il tuo avatar che mi ha incuriosita. Stavo cercando di ingrandirlo per guardarlo meglio quando ho cliccato sul tuo nick e siccome, come dici tu, alla gente piace farsi gli affari degli altri, mi sono letta la tua bio e cavolo...
Ti stimerò per tutta la vita. Abbiamo gli stessi identici gusti, apparte per le serie televisive che io non guardo mai dato che la TV a casa mia è proprietà privata di mio padre 😒
Ma tutto ciò non è importante. Sono contenta che il Fato mi abbia portato qua: adoro il tuo stile di scrittura!
Insomma, mi hai fatto shippare Apollo ed Ermes che, cavolo, in PJ non si sfiorano manco a pagarli!
E adesso per colpa tua ho una nuova dipendenza 😍
Niente errori, stile fluido, lessico vario, è veramente un piacere da leggere!
Vado a spulciare un altro po' sul tuo account.
Mi aspetto la denuncia per stalkerizzazione uno di questi giorni 😂
Ci si legge in giro!

P.s. sono proprio maleducata, nemmeno mi sono presentata! Sono Briciole di Biscotto!
Ora non dovrei aver dimenticato nulla...
Allora, bye!
BdB