~Fairy Future Diary-妖精未来日記~
di Portuguese D Ice

29/07/15, ore 11:10

Ciao! Sono Ranma_chan!
Ho dato uno sguardo al primo capitolo di questa fic per curiosità e ... l'idea base non è male, cioè un crossover ci può stare.
Anche io spesso, nelle mie storie, inserisco un prologo abbastanza breve e fin qui è ok.
Mi ha fatto storcere il naso il fatto che hai descritto la scena in modo troppo frettoloso: ci sarebbe voluta una presentazione un po' più argomentata.
Anzichè soffermarti solo sui dialoghi, avresti potuto introdurre in modo leggermente più approfondito il personaggio di Juvia, la protagonista, da un punto di vista introspettivo e poi aggiungere
la discussione sull'uscita alla fine.
Un altro consiglio: quando non sai come iniziare una storia non avere fretta e non entrare nel panico, pensa bene a come vorresti scriverla e a come vorresti caratterizzare i personaggi. Costruiscila con calma.
Spero che tu non ti offenda perchè non è questa la mia intenzione, bensì quella di aiutarti. :)
Un bacio e a presto,
Ranma_chan

28/07/15, ore 20:58

IO CE LA VEDO TANTISSIMO!
Ok ok, calma (e sangue freddo xD)
Partiamo dal principio!
Non credo di averti mai conosciuto quindi mi presento, sono Pink sweet (non l'avrei mai detto! XD) ma se preferisci puoi chiamarmi Pink-chan ;)

Ora prendiamo la prima frase che ho scritto in questa recensione (sclero)
Io Juvia ce la vedo tantissino con un diario del futuro in mano pronta ad uccidere i suoi amici pur di proteggere Gray-sama.

Onestamente non ho ancora visto Mirai Nikki, a parte la prima puntata, ma so perfettamente che tipo di anime è, e come va a finire con il gentilissimo contributo di una mia amica che mi ha spoilerato il finale :D

(Ma questo non c'entra assolutamente nulla u.u)

Scusami ma oggi non sono proprio in vena di fare recensioni decenti, come al solito del resto xD, ma ci proverò!

Il prologo anche se è corto è ben scritto, il tuo stile mi piace e non ho notato errori di alcuni tipo ^^ l'unica cosa, in realtà non è una critica, semplicemente non è che potresti cambiare il tipo di scrittura? XD questa qui è molto "corsivata" e se il capitolo fosse stato lungo dopo un po' la lettura sarebbe stata più difficile u.u
Ma questo è solo un consiglio, non sentirti assolutamente in obbligo!

Ora però sono curiosissima di vedere come proseguirai la fic!
Inutile dire che mi aspetto tanto sangue xD

Al prossimo capitolo
Baci
Pink-chan :)

28/07/15, ore 19:15

Ciao, rieccomi qui! XD
Comuque, devo essere sincera, non vedo molta differenza nella scorsa storia, comuque, ti ripeto che mi piace e che non vedo l'ora che tu aggiorni, cerca di fare i capitoli più lunghi :) poi se ci saranno scene cruente ti consiglio di mettere il rating rosso è di cambiare titolo, perchè non attira molto D: e magari di cambiare anche la trama, non ti dico queste cose per offenderti, ma per aiutarti ^^ Spero che non te la prenderai a male, non ti preoccupare, prima o poi tutti riceviamo delle critiche ;)
Kiss-Kiss :-*
Gaia
Ps. Questa volta non eliminare la storia *^*
Baci
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 07:38 pm)