Melyanna, Amato Dono
di Dilo_Dile2000

23/07/16, ore 00:24

Dovevo assolutamente continuare a leggere, quindi: rieccomi!
Voglio complimentarmi con te perchè ho amato i tuoi dialoghi! I linguaggio, le parole... tutto! Mi catapultano veramente nella Terra di Mezzo, brava! Si vede che c'è una ricerca dietro e una gran cura dei particolari.
Sei molto accurata anche in tutti i tuoi riferimenti geografici e storici, cosa sempre molto piaceve da vedere per chi ama Tolkien.
Per quanto riguarda la storia: continua a risultare interessante e sono curiosa di scoprire come prosegue.
Vado a leggere, ciao!

23/07/16, ore 00:06

Ciao Diletta!
Mi sono fatta guidare dalla mia curiosità che, unita alla fortuna di oggi di avere del tempo libero, mi ha portato a leggere la tua storia. Posso dire, anche se dopo un solo capitolo, di esserne contenta!
Il primo capitolo non è mai facile, devi catturare l'attenzione del lettore, introdurre per la prima volta i personaggi etc... Però ti è riuscito bene a mio parere! A fine capitolo posso dire di essere curiosa e che voglio saperne di più sulla protagonista, sul suo rapporto con Legolas, sul suo nuovo amico e compagno.
Il modo in cui scrivi mi piace e ho aprezzato davvero tanto il dialogo in elfico, che bello trovare un'autrice che cura questi dettagli!

30/06/16, ore 14:03

Finalmente ho letto questo capitolo! Lo so, ti avevo promesso che lo avrei letto ieri sera ma, hey, lo sai come sono fatta.
Allora, è scritto bene anche se (penso, non sono esperta del Signore) hai sbagliato forse a scrivere il nome di una città (credo) la prima volta che l'hai scritta (l'hai scritta due volte): Trombaturrione o qualcosa del genere...hai invertito la a e la t. Comunque non sono una professoressa del Signore quindi non mi picchiare se ho sbagliato. Maremma però io se fossi stata Melyanna dopo quello schiaffo gli avrei tirato una labbrata che secondo me avrebbe preferito tornarsene dagli orchi. Mah, bel ringraziamento per avergli salvato la vita, sei proprio intelligente. Poi Melyanna non potrà fare anche un po' quello che le pare? Legolas datti una calmata oh ma io non lo so. Dolcino Aragorn che piange pensando all'amore di Arwen, proprio dolcino. So quanto tempo ti è costato scrivere questo capitolo e pensi comunque che sia brutto ma dammi retta che non è vero, non è brutto, è solo il tuo strano cervello che ti spinge a pensarlo, tutto qui. Devi essere fiera del lavoro che fai perché se non lo sei tu non lo sarà nessun altro. Ora però basta filosofeggiare e ti dico che il prossimo capitolo dovrà chiamarsi "The Melyanno's revenge" sennò non sarò contenta, lei deve arrabbiarsi (adirarsi, gli animali si arrabbiano, gli uomini si adirano) e picchiarlo.
Adesso devo andare altrimenti la zia mi tira qualcosa.
CIAO
P.S. Il tuo orologio comunque ce l'ha mia madre al polso, e si sta gasando, così, per fartelo sapere.

AntimonySb

28/06/16, ore 12:39

Wow bellissimo 👍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn!
Thranduil_Oropherion

29/03/16, ore 22:14

sono da poco nel mondo delle fan fiction ma la tua storia mi ha preso subito e la seguo assiduamente ... spero presto in un nuovo capitolo perchè oltre ai personaggi apprezzo molto la tua scrittura !!!
continua così !!!😉

28/02/16, ore 01:25

Questo è uno dei capitoli più commoventi fino ad ora, soprattutto leggere la reazione di Melyanna alla morte del padre, che era stato molto vicino a lei e la successiva morte della madre, eventi che segnano la ragazza per il resto della sua vita. Mi piace come hai deciso di raccontare questi eventi, la tecnica del flashback non è alla portata di tutti e, quando viene utilizzata bene (come si può notare nel tuo caso) risulta molto interessante e da quel qualcosa in più alla storia. E' bello (e anche molto triste) come gli eventi del passato si ripercuotano comunque sul presente di Melyanna e come anche come Legolas sia riuscito a peggiorare le cose, visto che lei aveva bisogno di lui dopo tutto quello che aveva dovuto passare e lui la abbandona così, trattandola anche male. Mi piace il bellissimo rapporto di amicizia e fiducia che c'è fra Aglar e Melyanna, e spero che con il passare dei capitoli diventi ancora più forte! Adesso non puoi dire che non ti scrivo le recensioni eh! La storia è sempre e comunque bella e i temi molto delicati in questo capitolo sono stati trattati nel modo più giusto possibile, e questo è davvero notevole. Ciao Diletta e alla prossimaa! Dalla tua carissima amica Sb!

28/02/16, ore 01:04

Ed eccomi finalmente qua a recensire l'ultimo capitolo della tua storia, cosa che mi hai chiesto di fare non so quante volte e che io rimandavo sempre per la mia pigrizia. Ma adesso sono qua, ho letto il capitolo e sto facendo la recensione, "Era l'ora" penserai te, ma io ho i miei tempi! Allora, è evidente che Legolas stia rinunciando a Melyanna e non solo perché la vuole proteggere (anche se trattare male le persone non è il miglior modo per dimostrare loro dell'affetto, ma lui è Legolas, lui può) ma anche perché crede che Aglar sia innamorato di lei e che anche lei corrisponda, ma è evidente che Melyanna è innamorata di Legolas dai non ci sono dubbi e poi sono convinta che tra Aglar e Melyanna ci possa essere solo un tipo di amore platonico, solo un'amicizia davvero molto forte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire magari quale altra azione azzardata vorrà fare Legolas e come continua tutta la storia nel complesso! Quindi Diletta ecco la mia recensione molto positiva (anche riguardo al lessico e alla grammatica non ho nulla da ridire) sul nuovo capitolo del tuo racconto e ci risentiremo nel capitolo numero 13! Alla prossima!

17/02/16, ore 23:09

Ommioddio! Questo capitolo è fantastico, il mio preferito in assoluto fino ad ora!
Ricominciamo. Ciao! ^.^
E' da un po' che non mi faccio viva, ma ora che ho finalmente completato e pubblicato il mio nuovo capitolo, sto riprendendo in mano tutte le fic che seguivo. Ed è con sommo piacere che mi sono imbattuta in questo tuo capitolo.
Ho adorato gli scambi di parole fra Legolas e Gimli, ma la parte che in assoluto mi è piaciuta di più è stata quando Legolas medica la gamba di Melyanna. Nel leggere la delicatezza con cui si accorge di provare qualcosa per lei e la gelosia che si insinua nei suoi pensieri, ho sentito il cuore esplodermi! Ho sperato che nel letto succedesse qualcos'altro, ma, in fondo, non sarebbe bello far succedere tutto subito e sono convinta che le storie un po' "sofferte" siano le migliori.
Complimenti! A presto ;-)

10/02/16, ore 18:56

Ciao carissima!
Molto bello questo capitolo, narrato cambiando ancora una volta il punto di vista. Questa volta, è Aglar che parla in prima persona e devo ammettere che lo adoro come personaggio (e, peraltro, lo shippo da morire con Melyanna).
Interessante anche il flashback, che ci riporta alle gesta dei nani e alla morte di Thorin Scudodiquercia (tristissima perdita) e ci mostra un Thranduil QUASI sentimentale.
Splendido anche l'ultimo scambio di battute con Legolas: "puoi combattere per chi ti ama" e, aggiungo io, per chi ami.
Al prossimo capitolo ;-)
Un abbraccio, Fjorleif.

08/02/16, ore 22:20

ok, ultimo capitolo per stasera! Ancora una volta molto bello. Mi domandavo, però, com'è che Legolas prova da sempre questo affetto sconfinato per Melyanna? Sembra che la ami dal primo momento in cui è venuta al mondo, spesso la definisce "la mia Melyanna" e, anche prima che il sentimento si tramuti in amore, è comunque dirompente.
Anche questo capitolo mi ha entusiasmata, specialmente il confronto tra Aragorn e Legolas. Lo stile è come sempre gradevole, ho solo notato un paio di errorini. Il primo è che qualche volta hai usato il pronome "gli" al posto del pronome "le", tipo "gli abbraccio la schiena", quando invece si riferisce a Melyanna, che è una donna. Il secondo è questo:

Me lo ha detto Elrond e mi ha informato del fatto che volesse di partire insieme a noi; in parte il suo desiderio era dovuto alla mia presenza nella compagnia e mi pregò di fare tutto il possibile per persuaderla a seguirci.

Penso tu intendessi "dissuaderla" e non "persuaderla".
Per il resto, tutto ok! Non vedo l'ora di proseguire nella lettura (domani sarò impegnatissima, ma mercoledì dovrei riuscirci!).
A presto, Fjorleif.

08/02/16, ore 22:02

Ciao bellezza! Ho trovato un po' di tempo per commentare anche questo capitolo! Molto, molto bello! Ho adorato il flashback riguardante la morte dei genitori di Melyanna e il forte legame d'affetto che da sempre unisce lei e Leoglas. Mi piace molto anche l'amicizia fra lei e Aglar e ai miei occhi pare come qualcosa in più (da parte di lui), ma forse mi sbaglio.
Passo al prossimo capitolo e spero di sentirti presto!

08/02/16, ore 12:00

Rieccomi, finalmente!
Bene, ora che ho completato e pubblicato il mio nuovo capitolo, posso dedicarmi interamente alla tua storia, come promesso! :-D
Commentiamo questo stralcio di passato, dove la prima persona cambia, perchè ora è Legolas a narrare. Scelta interessante! Avevo già letto altre fic in cui il protagonista cambia, ma solitamente si spartivano un capitolo a testa, mentre qui sei partita con decisione facendo "parlare" Melyanna e ora, al quarto capitolo, affidi a Legolas le redini della storia: sono curiosissima di vedere chi sarà il protagonista del prossimo capitolo!
Che dire, ora le cose un po' si spiegano e, come immaginavo, l'atteggiamento brusco di Legolas era stato soltanto un pretesto per proteggere la sua cara Melyanna. Staremo a vedere che i dichiarati sentimenti di amicizia si trasformeranno in qualcos'altro (io dico di sì!).
Molto bene, ora ti saluto e ti mando un abbraccio! Corro a leggere il prossimo capitolo!
Bisous

06/02/16, ore 00:03

Anche se, diciamo la verità anche se tu già la conosci, non sono una grande amante del libro "Il signore degli anelli" questa storia è comunque bella, intrigante (a parer mio) e allo stesso tempo veloce e molto scorrevole. Alla fine non ci sono parole molto ricercate o complesse e quindi si legge velocemente ma non per questo è banale, anzi, direi che è proprio tutto il contrario. Ho letto tutta la storia e non solo perché sei la mia migliore amicona ma anche perché penso davvero che sia bella e penso che tu abbia davvero talento nello scrivere che potrai sviluppare nel corso del tempo; hai creatività, originalità e anche scrivendo una storiella come questa sei riuscita a creare qualcosa di davvero bello. I personaggi sono tutti ben definiti, con un carattere proprio che tu sei riuscita a sviluppare molto bene. So che la storia non è ancora finita e per questo aspetto il prossimo capitolo e intanto mi congratulo con te per quello che hai scritto fino ad ora. Al prossimo capitolo! Ti voglio bene Dile.

05/02/16, ore 23:48

Egregia storia lodo come scrive signora Diletta e penso che proseguirò nel lodare le sue abilità come poetessa e come una certa scrittrice di libri di cui lei certamente sarà a conoscenza. Le auguro i migliori auspici e pensi a come proseguire nei suoi testi "cum grano salis". Dopo averla accuratamente informata delle mie opinioni posso congedarmi. Arrivederla e a presto signorina.

05/02/16, ore 12:40

Ciao mia carissima, nuova amica! :-)
Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto tantissimo <3
Ho notato soltanto qualche ripetizione all'inizio, ma niente di grave.
Mi ha incuriosita il personaggio di Araleth e anche la reazione di Melyanna al suo bacio (che non mi aspettavo per niente, tra l'altro!).
Adoro sempre più l'amicizia e la complicità dei due compagni di avventura e spero di avere presto il tempo di proseguire nella lettura!
Un abbraccio, Fjorleif.