Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

26/11/23, ore 04:35

Ciao Rebecca_lily
Questo capitolo è molto curato ma lo trovo troppo sbilanciato in favore di Abel. Stride molto la differenza con cui tratti i due fratelli, ma giustamente Abel è il tuo preferito e la tua storia lo vede il protagonista indiscusso. Mi piacerebbe leggere una storia dove lo siano entrambi ah ah ah
Ciao
Alarnis
(Recensione modificata il 26/11/2023 - 04:37 am)

10/07/20, ore 01:23

Povero Arthur, dev'essere stata dura crescere nell'ombra del, perfetto direi, fratello Abel. Il primogenito, il coraggioso, il passionale, valente, chiaramente legato a Georgie da un rapporto speciale fin dall'infanzia, e vedere questo rapporto andare sempre più inesorabilmente verso una direzione dalla quale tu sei escluso, eterno secondo, perfetto fratello, sempre un passo indietro. Il fatto che questo fratello sia anche l'eroico protagonista del suo salvataggio è un peso intollerabile, per un Arthur stanco di stare sempre buonino al suo posto.
Tutto questo groviglio emotivo è insostenibile, per lui, e per questo gli si perdona questo scoppio di ira, con l'aggressione ad Abel che, anche in questo frangente, dà prova della grande maturità acquisita, non raccogliendo le offese, pur se sconvolto dalla freddezza di Arthur, ma anzi, scegliendo le parole adatte, da un lato a fargli capire che amare Georgie non è una colpa e che di questo non deve rendere conto a nessuno, se non a Georgie stessa, e dall'altro ad accogliere e riconoscere il suo dolore e i suoi traumi, di cui Arthur non ha colpa e dai quali adesso deve cercare di ripartire, forte dell'amore di Georgie ed Abel e, se lo vorrà, anche di Maria.

Hai anche reso giustizia all'annuncio della maternità, con questo bellissimo abbraccio e la commozione di Abel, che nel manga è appena sfiorata, in una delle scene più tragiche di sempre. Finalmente qui si scioglie ogni tensione emotiva e i due possono gioire e commuoversi insieme per la ritrovata unione e per il piccino in arrivo.

Dimenticavo, complimenti anche per il disegno, Abel è perfetto, fisicamente, certo, ma soprattutto nella resa delle emozioni che in quel momento prova: a parte il dolore fisico, un miscuglio di senso di colpa, per la morte della mamma, di cui effettivamente si sente responsabile, e anche per il tormento che prova Arthur, e amarezza/incredulità nel rendersi conto di quanta acredine il fratello ha covato nei suoi confronti. Poi l'amore che lega entrambi avrà la meglio, ma questo è il momento dello scontro e qui se ne apprezza tutta la carica drammatica.
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 02:15 pm)

10/06/20, ore 10:13

Ciao Rebecca. Orma siano davvero alla fine. Innanzitutto mi è piaciuto molto il disegno, hai reso Abel bellissimo ed è come se percepissi la sua anima, quel che senta pur avendo le palpebre socchiuse. Un capitolo molto intenso dove i due fratelli si affrontano, colmando anche qui il vuoto del manga dove Arthur, dopo l'estrema sofferenza di quel che ha vissuto, sorride e accetta tutto. In questo frangente è Abel che è più maturo, provato nella sua esperienza e sembra ascoltare e comprendere la rabbia del fratello, quasi assorbendola. In questo si vede sia del tutto cambiato, un tempo forse gli avrebbe messo le mani addosso. È giusto far esprimere ad Arthur tutto quel che senta, é umano. Mi è dispiaciuto quando George poi quando entra nella stanza sembra quasi non badare ad Arthur ma le cose sono cambiate. Non sono più i tre fratelli che corrono felici sui prati, abbiamo ora una giovane donna e un giovane uomo che si amano con un bambino in arrivo. È naturale George abbia avuto quella reazione. Spero che Arthur possa provare qualcosa per Maria e trovare la serenità anche in amore, dopo aver chiarito finalmente con il fratello. Credo che, a livello psicologico, scrivere questa storia sia stato impegnativo e ora i nodi sembrano essere risolti. Vedremo come finirà. Forse torneranno tutti in Australia. Un caro saluto. :)
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 10:14 am)

03/09/15, ore 15:22

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo, che ho potuto leggere solo qualche giorno fa, purtroppo!!
Estremamente bello il dialogo tra i due fratelli..morto Arthur, molto Abel.. i tratti intensi di entrambi si sono visti, così come si è visto lo stato "alterato" di Arthur che, seppur certamente covando tutta quella rabbia, sotto l'effetto delle torture subite non è riuscitoa sedare una rabbia forse eccessiva. Ma ci stava tutta!
Abel invece più calmo, più maturo, saggio.. finalmente i ruoli invertiti, finalmente equilibrio! Molto bene.... e il finale tra Abel e Georgie, la gravidanza svelata e un "vissero felici e contenti" dietro l'angolo (o almeno spero!!)...
Forse, per come hai letto nella mia storia e per il mio personale modo di trattare gli argomenti delicati e i personaggi, mi colpisce la disivonltura e "l'indifferenza" nei confronti di Arthur, presente nella stanza e che aveva appena avuto quello sfogo forte e a tratti violento. Ma forse era inevitabile considerato che Abel si era appena risvegliato e il trasporto a preso il sopravvento su tutti. E in fondo è servito ad Arthur per trovarsi di fronte aduna realtà ormai consolidata...
Ma è solo an sfumatura... molto brava come sempre! Mi sa che arriveremo a conclusione delle nostre storie più o meno insieme! ;)
A presto e aggiorna presto!! Ciao!
(Recensione modificata il 07/05/2023 - 04:33 pm)

31/07/15, ore 11:55

Beh...che dire...un capitolo davvero intenso e ricco di contenuto.
Che il Conte potesse accettare la gravidanza di Georgie così di buon grado, non avevo dubbio, e anche il suo atteggiamento verso Arthur lo trovo fedele al suo personaggio, quindi, bravissima!
Ho apprezzato tantissimo il chiarimento/scontro tra i due fratelli e trovo che sia perfettamente in linea con i due caratteri e con la storia. Purtroppo la storia originale non ci farà mai vedere un chiarimento tra i due fratelli e anche se è evidente che i due si cercano e si vogliono un gran bene, credo anche che un momento come quello che tu hai descritto sarebbe arrivato, prima o poi. Arthur si è portato dietro per troppi anni un carico emotivo enorme ed insostenibile, e di sicuro la tragedia della prigionia e delle sevizie hanno ampliato tutto quanto. E anche Abel, per quanto sembri forte, distaccato e sempre sicuro di sé non ha mai affrontato i suoi rimorsi intimi ed interni, e credo che il destino di mamma Mary e Arthur ne  facciano certamente parte.
Ma hai ragione, nonostante la pressione a cui è sempre stato sottoposto, Abel non ha mai forzato la mano. Quella maledetta notte è fuggito da Georgie, a Londra l'ha lasciata libera e ha sacrificato la sua vita, il suo amore, i suoi sogni per salvare aArthur, per regalare a lui e a Georgie la certezza di un futuro, cosa che lui invece si è negata.
Uno dei motivi per cui amo tanto Abel è proprio questo, sai? Questo suo spingersi sempre oltre per gli altri, negando tutto a se stesso. Anche il suo viaggio intorno al mondo...pur di non cedere e di rischiare di mandare all'aria la famiglia, si è imbarcato scegliendo la solitudine, che carattere!
E' bello il loro abbraccio finale, la tensione e il rancore che lasciano posto solo all'affetto e alla complicità, perché in fondo il rapporto tra i due ragazzi è sempre stato così: si prendono a scazzottate, e poi si amano più di prima!
La parte finale del capitolo ci traghetta verso il finale, immagino. Tornano tutti a casa, una famiglia allargata che finalmente riprende in mano le redini della propria vita ed è pronta, come dice Abel, a ricostruire. Io spero che anche il Conte e Maria prendano parte a questo ritorno in Australia (anche se per Maria non è un ritorno, lo so...) e spero che, come lettrice, tu ci possa regalare un quadretto della famiglia Buttman dopo qualche tempo, magari con il bimbo di Abel e Georgie che è già nato, o con una felice unione tra Arthur e Maria. Un piccolo sogno...;)
E per ultimo ho lasciato l'elemento che più mi ha colpito: il disegno. L'hai fatto tu? E' spettacolare, bellissimo, toccante e intenso, e rende benissimo il momento del litigio, con Arthur che aggredisce e Abel che subisce. Hai disegnato i due in maniera eccelsa, sono bellissimi, anche se Arthur è di spalle.
Adesso concludo, ringraziandoti per questo bel capitolo.
Karmy
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 09:17 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 09:21 pm)